David Gilmour DVD Live In Gdansk: Anteprima

Titolo: David Gilmour DVD Live In Gdansk: Anteprima
Prevista per Il il 22 Settembre l'uscita del DVD "Live in Gdansk" di David Gilmour, posticipata di una settimana rispetto alla data inizialmente prevista, pare per far coincidere l?uscita del DVD con quella della FENDER BLACK STRAT ?David Gilmour?, copia esatta dell'originale Black Strat di Dave.

Eccovi intanto un assaggio del concerto: "A Great Day For Freedom"(per WMP)

Alta Risoluzione
Bassa Risoluzione

... non vedo l'ora!

FG

Titolo: Re: David Gilmour DVD Live In Gdansk: Anteprima
Certo la strat di Gilmour gi? ? un "Frankenstein" niente male...che ha avuto modifiche continue e svariate, non so sinceramente perch? comprare una versione signature quando la sua stessa non ha componentistica originale da anni...meglio costruirsela da se una DG stratocaster...stessa storia vale per la 'blackie' di Clapton (risultato della combinazione di almeno 3 chitarre '57 reissue...la sua personale), per alcune Hendrix e chiss? per quanti casi ancora non citati.

Per tornare in tema chitarra basso...anche la black precision di Waters ha una storia simile a quella della strat di Gilmour!
Dovrebbe essere: body di un precision nero '57 battipenna bianco e tastiera palissandro (il manico fu poi sostutuito negli anni con un Fender USA in acero 'one-piece' senza inserto di palissandro!) e la mascherina fu sostituita con una '57 in bachelite nera monostrato...sostitu? i PU originali con dei Seymour Duncan Antiquity P Bass-1 e da allora mi pare siano queste le modifiche fatte negli anni.

Ora, secondo voi, sarebbe meglio comprarsi in un futuro (se mai la faranno) una P-bass guitar 'Roger Waters signature' o farsene una da s??

Ultima modifica di gigioscillante il Mer 20 Ago, 2008 15:01, modificato 2 volte in totale
Profilo PM  
Ma non si pu? parlare del dvd?

^^^
Qui qualche notizia in italiano: ci suona Phil Manzanera, fra gli altri.
E Guy Pratt nel video usa un jazz rosso con battipenna bianco da sbavo.

FG

Forse ? il burgundy mist con battipenna mint green...

av2v5knjpq295pz0

Ultima modifica di gigioscillante il Mar 19 Ago, 2008 16:16, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
^^^
S?, sembrerebbe proprio quello... ma ha la matching headstock? Perch? nelle foto non si capisce, e nel video sembrerebbe di no.
Tornando al DVD, ? un peccato che manchino un po' di classiconi, presenti invece nei CD, che sarebbe stato interessante ci fossero: penso a tutta la suite iniziale da Dark Side o "Fat Old Sun", in compenso ci sono un sacco di gustosissimi extras!

FG

mi s? che prender? anche questo
anche se ho gi? il live At royal Albert Hall , che quando ho visto sul secondo dvd lui e Waters che si salutavano
quasi ci resto secco

Ovviamente prender? la versione superlusso con i 5 dischetti, fra CD e DVD, plettro pass e altre succulenti aggeggini

Os#.

P.S.
Organizziamo una gita a Cambridge, in occasione della settimana dedicata a Syd Barrett ad Ottobre?

Mannaggia...sti Floyd sono una tassa Prenderemo pure questo......

Per la gita io ci sto!

Gigioscillante, mi mandi un PM su dove hai reperito quelle info sul basso di Waters? Thanks!

Effegi: S?, ha la matching headstock...io sto cercando di farmene una precision sulla falsariga di quella jazz bass di Guy Pratt!

Watersmaniaco: Le info le presi da un Sito americano che devo ritrovare se mi dai tempo...le salvai tradotte su foglio elettronico perch? contavo di prenderle a riferimento sul progetto che sto facendo io.

Profilo PM  
This Heaven

The Blue

Sono state caricate ieri sul canale ufficiale di Gilmour.

p.s. curiose quelle notizie sul basso di Roger. Certo per? mi "puzza" un p? la storia dei PU attivi... In tutte le foto recenti (almeno dal 99) non ho mai notato questa cosa..

p.p.s firma grandiosa gigio! mi sento sollevato

Ultima modifica di Arber il Mer 20 Ago, 2008 14:51, modificato 2 volte in totale
Profilo PM  
ma nel video, il jazz di guy che ponte ha??? a prima vista non mi ? sembrato il classico lamierino...

Profilo PM  
No, ma non sono gli attivi...ho sbagliato io a scrivere perch? per fare un acronimo di Antiquity Precision Bass I mi ? uscita una sigla che in effetti corrisponde alla sigla degli APB (Active P Bass)...errore mio. Ora correggo!

Profilo PM  
Arber, ... e in ciascuno Guy Pratt sfoggia strumenti diversi dal precedente: un altro Jazz per? sunburst e un contra elettrico non meglio identificato (NS?).
Il buon Guy sta diventando un Fenderista convinto!
Vabb?, si scherza: i Fender in realt? li ha sempre usati, assieme ai due Status headless, e anche a un MM, mi sembra.

FG

Era awanawishuwi...

Gigio, ah ecco...
Infatti mi pareva strano...

Profilo PM  

Pagina 1 di 1