Dom 14 Mag, 2006 00:11
Edgar83 ha scritto:
achernar80 ha scritto:
JohnPativens ha scritto:
Non so se esiste un multieffetto digitale true bypass, ma ne dubito fortemente.
Beh, il
fratello maggiore, il GT-6b lo ?...
Attenzione, per?, non ? un vero e proprio true bypass... in quanto spegnendo il multieffetto il suono non passa, si tratta sono di un bypass ANALOGICO, cio? si bypassa tutta la parte DIGITALE della Gt6-B... E' da notare cmq che questo avviene anche applicando alcuni tipo chorus e delay nei quali si aggiunge solamente una parte digitale, conservando il suono analogico di base, cos? non ? per le distorsione, in cui tutto il suono passa in digitale...
PS: spero di non essere stato troppo confusionario ma ho scritto con un p? di fretta!
Cio?? Mi sembra di capire che ? peggiore di un true-bypass, ma in che modo e quanto?
JohnPativens ha scritto:
Controlla in casa Rocktron....vedi il preamp per basso che si chiama Blue Thunder con effetti, e anche il multieffetto Expression(per chitarra e basso, non mi ricordo avesse distorti, tanto meno envelope e synth). Entrambi rack...se riesci a provarli di persona..
Mah guarda, ci avevo dato un'occhiata qualche giorno fa... il Blue thunder ? sostanzialmente un preamp e un cabinet simulator, con una amplissima sezione di effetti, apparentemente di ottima fattura, l' Expression invece ? uno speaker simulator + effetti, ma senza distorsore e per di pi? ? sia per chitarra che per basso, quindi immagino totalmente da programmare (che per molti ? un pregio, ma per me che odio smanettare troppo ? un difetto!).
Ambedue i prodotti sembrano essere decisamente professionali, ma purtroppo non sono assolutamente quello che cerco

!
Mi chiedo come sia possibile che una cosa cos? semplice non esista: Un multieffetto true-bypass con compressore, distorsore, chorus, equalizzatore, flanger e octaver di buona qualit?! Niente di pi?, niente di meno! Ma possibile che non ne esistano ?