Lun 31 Mar, 2008 20:59
Concordo sul bella o brutta, ma alla fine ? tutto molto soggettivo.
Mi immagino un critico di musica che deve fare una recensione di un cd, non puoi dire bella o brutta, devi saper introdurla in qualcosa, magari dicendo che ha molte contaminazioni e di che tipo, ma un filone conduttore ci deve essere.
Quando ti guardi che so una lista di album, magari in un negozio di dischi, un po devi sapere in che categoria sei, senn? diventa tutto un miscuglio e ti soffermeresti su cose che magari son totalmente contrarie ai tuoi gusti o a quel che stai cercando...
Cio? se me voglio prendere un album bossanova, e nello scaffale ci trovo rock, metal, pop ecc...mi ci perdo! E a meno che non conosca gli artisti, rischio di prender qualcosa che non volevo prendere(al di l? del bello e del brutto).
Beh toto e spears sono pop, ma il pop, essendo musica popolare, ? strettamente correlata al popolo, alla cultura, e agli aspetti sociali dell'epoca.
La spears rappresenta il POPolo degli anni 2000, entrando pi? nel dettaglio nei teenager e soprattutto il lato femminile.
I toto rappresentano il POPolo degli anni 70/80, nel dettaglio credo(non c'ero, mi dirai te
Fagyo) prendano dalla fascia post-adoloscenziale in poi.
Quindi il pop va contestualizzato agli anni in cui si sviluppa e al target a cui mira, nun se po fa de tutta l'erba un fascio :|