Bassi 6 Corde Su Ebay Tedesco

Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Titolo: Re: Bassi 6 Corde Su Ebay Tedesco
oggi provveder? a fare foto e sample...anzi, m? che me l'hai ricordato metto a caricare le pile della fotocamera

Lomboz87, io invece lo trovo leggermente squilibrato, devo pure dire che l'ho provato con una cinghia tutt'altro che scivolosa, quindi l'effetto era ridotto al minimo. Il mio dovrebbe essere il Sequoia II, per la precisione ? quello con i soapbars.
Comunque ho trovato le corde davvero troppo dure...se aggiungiamo l'action alta poi...infatti ho suonato quasi da subito con accordatura di un tono sotto....

Ultima nota di merito per questi negozianti tedeschi, nonostante l'imballaggio fosse ridotto all'osso, il basso ? arrivato senza neanche un graffio (non so neanche io come ) e nella confezione c'era un plettro, un cavo (di pessima qualit? ma apprezziamo il pensiero) e, udite udite, un set di corde di ricambio
Insomma, per 120 euro direi che non potevo pretendere di pi?

Profilo PM  
Il mio era un Sequoia 6 con gli humbucker tipo MusicMan, ed aveva un suono molto potente, oltre che un sustain pazzesco!

Anch'io ho notato un'action troppo alta anche con sellette al minimo, cos? mi sono munito di foglio di legno da modellismo ed ho messo uno spessore tra manico e corpo, ed ? risultato perfetto!

Profilo PM  
Jack Burton, si avevo gi? letto il tuo intervento a proposito dello spessore fra manico e corpo, e infatti ? proprio da li che ho preso spunto
nei prossimi giorni far? pure io lo stesso lavoro...anche perch? essendo abituato a suonare con action rasoterra, suonando cos? prevedo crampi dopo 10 minuti
stasera ho le prove col gruppo, ci suoner? per due orette buone, poi vi dir? meglio le mie impressioni!

Profilo PM  
Allora facci sapere, e se ti serve qualche dritta contattami pure...

Profilo PM  
domani sentir? pure il parere del mio liutaio di fiducia...intanto chiedo a tutti i megabassari possessori del sequoione:
secondo voi vale la pena di spenderci qualche soldo su questo basso? ad esempio elettronica AD e un paio di pickup dignitosi? contando che l'elettronica di serie fa pena e urge sostituzione, che sia attiva o passiva...
quantificando la spesa diciamo sui 300 euro fra pickup ed elettronica....che ne pensate?

Profilo PM  
le foto le postero entro brevi giorni! ho avuto diciamo un fine settimana-inizio settimana un po tirato e non ho avuto tempo! eheh!
per l'imballaggio, neanche il mio aveva un graffio! e in piu l'imballaggio era ABBASTANZA sano! mi sono stupito anchio eheh!
per lo sbilanciamento, oddio ho fatto provare anche hai miei 2 chitarristi e anche loro sono rimasti stupiti che era bilanciatissimo ed il peso elevato ( mi sembra comico dirlo pensando che il mio 4 corde pesa 5 kg in piu ) si sente pochissimo! boh!
per i pickup, oddio si non sono il top ma apparte quello al ponte che non mi piace per nulla il pickup al manico non mi pare cosi malvagio, almeno non da pregiudicare 300? di upgrade...almeno fino a quando non riusciro a tirarli fuori...600 sacchi sono sempre 600 sacchi!
per l'action, si anchio a breve lo portero dal mio liutaio di fiducia, soldi permettendo , anche perche devo portagli a sistemare anche uno dei miei 4 corde, poi vedra lui! anche perche pi? o meno me la cavo, pero chissa per che ogni volta che mi esce un basso dalle sue mani va sempre mooooooolto meglio! misteri da liutai!

Ragazzi...oggi ? arrivato anche a me il Sequoia II 6 corde rosso mogano!
Ordinato il 13 dicembre, prima di venire tra le mie braccia si ? fatto un giretto in Inghilterra, poich? avevano messo GB anzich? Italia nell'indirizzo di spedizione.
Pure a me hanno regalato muta, cavetto e due plettri.
Ora vediamo come suona e se riesco metto anche un paio di foto e sample.
La cosa divertente ? che con l'occasione comprer? una custodia nuova, la quale mi coster? la met? dello strumento.

Ok...provato stasera! Mi sembra un buon strumento per il prezzo pagato.
Il colore rosso mogano ? pi? scuro della foto sul Sito e quindi molto pi? bello ed elegante. Anche il manico si integra bene sul corpo, sempre rispetto alla foto.
Devo prenderci la mano per via del manico largo ma per fortuna le corde sono abbastanza morbide e l'action ne troppo alto ne troppo basso.
Le note hanno un buon attacco ed un bel sustain. L'intonazione generale ? buona. Forse va un po' regolata meglio l'ottava ma ? tutto nuovo, meglio aspettare che il tutto si assesti per bene. Il timbro mi piace, molto...funky.
Ronza un po' quando i toni sono alzati. Possibili rimedi?
Il bilanciamento ? pari agli altri bassi che ho, Fender Jazz compreso.

Commenti degli altri che l'hanno appena ricevuto come me?

Profilo PM  
E' arrivato anche a me,

il mio ?:
o Fretless
o Pickup tipo musicman
o Rosso :p

Ho riscontrato finiture molto povere, per esempio le manopole dei potenziometri messe alla xxxxx,
i singoli elementi del ponte che invece di essere avvitati con viti piatte sono avvitati con viti a testa tonda che alzano la selletta quando vicina all'estremit? rivolta verso il manico,
action altina anche con sellette al minimo e regolazione del trussrod,
configurazione 2 toni passiva totalmente inutile perch? taglia un po' gli alti gi? di suo (come detto sul topic fender stacked knobs) e perch? un tono comunque influenza tutto

per il resto avendolo pagato 90? ed avendo ricevuto anche una muta di corde di ricambio non posso che ritenermi soddisfatto dal palettone nero,

ne approfitto per fare una domanda a gli altri possessori, ? possibile secondo voi sostituire uno dei toni con un selettore a 5 posizioni per splittare gli humbucker in maniera diversa?

ci?,

Noto un fatto da molti post... La maggior parte di chi ha acquistato bassi H&S li ha presi in asta a cifre molto basse... Sono forse l'unico ad averlo comprato con il "Compralo subito" a 199 euro...?
Comunque.. oggi ho montato gli strap lock della Schaller per usare il mio tracollone imbottito e ho notato due cose...
la sagoma del corpo non ? un granch?, visto che mi batte per bene sulle costole a differenza del mio amato Ibanez SR... vabb?...
due potenziometri sono stati montati storti, forzando la filettatura del dado... abbastanza deplorevole.... credo che presto lo aprir? e vedro di cambiarli... anche perch? recuperare dei filetti 'forzati' ? sempre un macello...
in ultimo, concordo sull'action bella alta... non mi trovo poi male ma sar? il caso di metterla a posto, ma lo far? fare al liutaio
poich? ho preso un fretless, pensavo di "disegnargli i fret" utilizzando un fret calculator per le distanze dal capotasto, visto che non sono proprio un mago nel suonare e vado un po' a tentoni per beccare l'intonazione giusta delle note... consigli su cosa (quali inchiostri) usare per tale operazione? conviene smontare tutte le corde, vero? ho sempre creduto che toglierle tutte in una volta non faccia proprio bene al manico.... (forse tale questione ? un po' off topic... se ? cos? chiedo scusa, ma non uso molto i Forum..)
Buona serata a tutti

Profilo PM  
Allora, voi come vi state trovando con questo basso? Punto della situazione?

Profilo PM  
^^
Diciamo che quello che paghi hai... Forse qualcosina in pi? ma non troppo

Dal punto di vista finiture ? pur sempre un basso economico, potenziometri montati male, angolo di incidenza del manico "sbagliato" che non permette una buona regolazione dell'action, elementi del ponte monorail montati con viti a testa tonda che di loro gi? alzano le sellette quando pi? vicine alla posizione del manico, elettronica cablata in maniera scadente e secondo un progetto (doppio tono) purtroppo pieno di problemi (un potenziometro di tono influeza tutto, non solo il suo pick up)

Devo dire bella la verniciatura che lascia intravedere le venature del corpo e la forma del body.
Da lodare la forma della paletta davvero bella (? la parte pi? difficile da realizzare in maniera originale ma esteticamente accettabile) e la scelta di tingerla di nero (pur non essendo matching headstock il basso da l'impressione di essere pi? curato di quanto non sia)

Il capotasto ? l'unica nota davvero negativa, un pezzo di legno fresato alla bene e meglio

Dal punto di vista sonoro nulla di eccezzionale ma nemmeno qualcosa di particolarmente brutto, gli humbucker hanno un livello di uscita altissimo, il suono ? un po' anonimo,a causa dell'errato angolo di incidenza del manico al corpo non si possono ottenere quelle action rasoterra che ci si aspetterebbe da un fretless e di conseguenza il miagolio ? ridotto.

L'ergonomia ? buona, nessun neck diving, unica nota negativa (anche se pur sempre soggettiva) ? il peso eccessivo dello strumento, portare in una custodia doppia questo basso insieme ad un corvette V mi ? costato la schiena :P, da solo ? comunque molto molto pesante

Concludendo questo basso pu? essere una buona base di partenza per upgrade anche casalinghi (dato il costo infimo dello strumento, da me pagato circa 90?) e per cominciare lo studio del sei cordefretless che dir si voglia.

Vedr? di postare le mie impressioni una volta fatto un bel giretto dal liutaio

^^^
A me non dispiaceva il suono... niente di strabiliante, ma nemmeno negativo... "senza infamia e senza lode", avrebbe detto il mio prof di latino.

Io ho utilizzato quel basso anche per impratichirmi con la liuteria.
Ho infatti posizionato una lastra di legno da 2.5 mm tra manico e corpo per migliorare l'action, ed il risultato ? stato notevole, action migliore senza perdere in sustain.

Profilo PM  
Chiedo scusa per il cambio di nick, precedentemente scrivevo come "Tenebrarum"
se a qualcuno interessa sul mio myspace (myspace.com/v6g) il brano Gothica ? registrato proprio con "l'Arpa birmana" H&S fretless e pedaliera usb zoom
il solo di basso fa un po' piet?, l'ho registrato troppo in fretta e l'ho curato poco, oltre a dover ancora prendere un po' di confidenza con il fretless
il suono mi piace comunque molto, attendo di avere un po' di tempo per portarlo dal liutaio
ciaooo

confermo pure io che liuteristicamente sti bassi non sono il massimo della cura e della rifinitura...ma almeno suonano!il suono di questo basso mi piace sempre di pi?....ha sustain da vendere e un LowB che tira giu i muri (ovviamente sempre in rapporto al prezzo). Anche io ho messo un "tacco" di qualche mm fra corpo e manico e l'action ? lievemente migliorata, sicuramente ci sar? da fare una bella rettifica. Inoltre ho scoperto che le soapbars montate sul mio basso sono due humbucker (3 fili vengono fuori da ogni pickup invece che due, e battendo con un cacciavite al centro del pickup non si sente quasi niente, mentre spostandosi sui bordi si sente). Quindi appena avr? un p? di tempo mi far? un elettronica dignitosa (quella di serie fa veramente pena) con tanto di single-serie-parallelo per ogni pickup.
In ultimo, sicuramente non ? leggero, ma almeno per quanto mi riguarda ? tollerabile!

Profilo PM  
ma ora come ora ce ne sono sempre in vendita o no? perch? non riesco a trovarli.......anche il link del negozio che ho letto qui non mi trova nessun basso in vendita!

Magari adesso li marcano con un altro nome...

Profilo PM  
...mi sa che hanno chiuso tutti i negozi ebay....

Profilo PM  
buono....almeno non mi viene la voglia di prendere il 6 corde da combattimento!

Lebowski ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Magari adesso li marcano con un altro nome...

e' possibilissimo.
qualche anno fa io avevo comprato una chitarra modello telecaster( un ottimo strumento) di una certa marca Chevy
poco dopo la ditta scomparve...
ora a guardare le rifiniturer ed i dettagli sembrerebbe propio una hk...anche sentendo i pareri buoni legni e rifinture e pessime elettroniche...

io sare interessato ad un 6 corde ma non riesco a trovare i dettagli sull'intercorda.
qualcuno li sa?
per cortesia.

^^

Se vuoi informazioni credo che tu possa reperirle sul loro Sito, con questo link rispondo anche a quelli che si chiedevano che fine avesse fatto h&k, adesso vendono esclusivamente
attraverso il loro store online

Link

grazie per il link ma io intendevo gli H&K
probabilmente mi son spiegato male.
ho guardato sul Sito degli H&K ma non trovo specificazioni a riguardo.

scusami sono stato io a rispondere con superficialit?! ho pensato ti riferissi ad h&s dato che ? stata argomento principale del post.

Siccome sono interessato anche io al possibile cambio di elettronica ma in materia di strumenti musicali non mi ci sono mai cimentato, chiunque lo faccia ? disposto a postare una FAQ in merito?

Profilo PM  
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Pagina 8 di 8