Nuovo Furlanetto Vf-5

Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Titolo: Nuovo Furlanetto Vf-5
Girando sul Sito della f-bass mi ? capitata sotto gli occhi questa pagina.
Sembra molto bello
Qualcuno di voi ne sa qualcosa ?

P.S. qualcuno va al namm e avr? l'occasione di provarlo ?

Titolo: Re: Nuovo Furlanetto Vf-5
Come al solito, prezzo abbordabile, non c'? che dire !

Non ho capito ma s'? scatenata una gara internazionale fra coloro i quali tentano di far pagare un jazz bass al prezzo pi? alto possibile?

Le opzioni sono costosissime
Quel jazz bass bianco coster? circa 1500 dollari in pi? del listino...

Profilo PM  
Suoner? sicuramente da dio, ma a me non dice niente.
Anzi, quella autostrada di potenziometri ? financo brutta

Profilo PM  
per me ? brutto e caro...

magari se lo sentissimo suonare potremmo capire se quei soldi li vale o no

cosa molto probabile conoscendo i Furlanetto...

Profilo PM  
...per me ? caro pure da spento.

De gustibus...

In fondo a questa pagina: http://fbass.com/html/namm08.html si vedono un po' di esemplari a figura intera...
IMHO bruttini...

Profilo PM  
mah...se devo spendere 5000 dollari per un Furlanetto simil Jazz preferisco di gran lunga un Mari by redivivus...magari RV Prestige...

Profilo PM  
mah a parte le disquisizioni sul prezzo..il basso esteticamente proprio non mi piace...se devo prendere un vintage prendo un vintage vero e stop...le riproduzioni non mi sono mai piaciute e ancor di pi? a questo prezzo...
preferisco di gran lunga i classici F-bass serie BN

esteticamente non mi piace, ma al 99,9 % suoner? benissimo (visti i canoni furlanetto), quindi quoto gozer_67,

Profilo PM  
Mah.... valere... mi domando come possa fare a valere quei soldi... allora un jazz vintage che suoni bene, a questo punto, potrebbe tranquillamente costare 50'000?... voglio dire...
No... per me non sta n? in cielo n? in terra una roba del genere... bocciatissimo... anche esteticamente... che poi suoni bene, di mancherebbe pure... Ma evidentemente suona bene pure lo Yamaha Attitude di PCosta... e non costa 5000$... o dovrebbe?
I Musicman dei vari tony levin&c... non costano 5000$... o dovrebbero?
E i p dei vari Palladino?

E si potrebbe andare avanti per ore...

...sar? il mercato a deciderne il successo o l'insuccesso...
...la qualit? degli F-Bass ? notoria e il prezzo di 3750 dollari (che vale molto meno dell'euro) ? un prezzo di listino che presumo andr? scontato...
...si dovrebbe provarlo e sentirlo di persona, no sample quindi...

ma alla fine il discorso sul prezzo ? un discorso vecchio..se pu? valere o meno quella cifra dipende solo dagli acquirenti...se lo compreranno significa che per il mercato li vale...eheh..altrimenti no e il buon vecchio George dovr? abbassare il prezzo o toglierli dal mercato

beh 3750 di listino per il modello base non ? male come prezzo...per? vedo che gi? quelli con i blocks viaggiano sui 5000$ che inizia ad essere una cifra interessante....

per quanto mi riguarda non lo comprerei...ma sono sicuro che sono strumenti altamente validi

brutto.

anselmo ha scritto:  
mah...se devo spendere 5000 dollari per un Furlanetto simil Jazz preferisco di gran lunga un Mari by redivivus...magari RV Prestige...

oppure un Nordstrand..... c'? una doppia recensione (una per la versione attiva ed una per quella passiva) su Bass Player di dicembre: Nordy vJ5 rispettivamente 2610,00 e 2300,00 dollari....a leggerla ed a vederli sembrano fare paura!!!!

Profilo PM  
...decisamente pi? belli (a vedersi...) di questi

jackbass68 NJ4 Deluxe sul Sito nordstrand...GAS GAS GAS GAS!!!!

Profilo PM  
anselmo ha scritto:  
mah...se devo spendere 5000 dollari per un Furlanetto simil Jazz ...

non mi sembra che un Jazz Bass abbia tutti quei controlli...a qualcosa dovranno pur servire

Winchester ha scritto:  
Mah.... valere... mi domando come possa fare a valere quei soldi... allora un jazz vintage che suoni bene, a questo punto, potrebbe tranquillamente costare 50'000?...

non sono completamente d'accordo...spesso (molto spesso) il problema dei Vintage "originali" ? che al calore di suono e alla timbrica eccezionale si sommano per? una serie di problemi non sempre risolvibili...si pu? ovviare con un'ottima elettronica ma difficilmente si pu? sopperire a problemi di manico o di tasti. I Furlanetto sono noti per essere tecnicamente "perfetti" (non ho mai letto una lamentela a riguardo) e se davvero ha un suono vintage come vantato (e questo sinceramente ? da vedere....a scatola schiusa non comprerei niente nonostante la fama di George), unito alla comodit? dello strumento sugli ultimi tasti, potrebbe essere uno strumento interessante. Questo ovviamente non significa che si possa avere la fortuna di trovare qualcosa di meno costoso che abbia altrettanta qualit? o suoni altrettante bene...se bene suona. E' proprio questa l'incognita, stiamo parlando di uno strumento non sentito, n? sotto le mani n? come suono. Personalmente non mi ? mai capitato di giudicare uno strumento solo dalla forma, a me interessano cose come il suono e la suonabilit?. Mica faccio il collezionista di bassi

spontbass ha scritto:  
...per me ? caro pure da spento

proprio per quanto ho appena affermato per me non esiste uno strumento che sia "caro" da spento. Pu? essere caro anche uno strumento da 500 euro se dopo averlo sentito suonare mi fa cagare....

P.S: andr? controcorrente e mi attirer? una scarica di insulti, ma a me piace
detto questo aggiungo che preferirei cercare pi? a lungo e trovare uno strumento che suoni bene spendendo per? meno, piuttosto che avere la garanzia dei Furla subito spendendo cos? tanto....non ? questione di gusti, ma di soldi

Profilo PM  
Io mi rendoconto di tutto quello che dici, Giorgio... Ma alla fine della fiera un oggetto ha un suo costo... Anche perch?, non prendiamoci in giro, certamente quegli strumenti avranno una costanza di rendimento migliore di quella di un cort fra cui trovi quello eccelso e quello pessimo, ma ? altrettanto vero che la cosa non la pu? garantire nessuno... anche fra i vintage, c'? poco da dire... ci sono i pezzi eccellenti e quelli che sarebbe stato meglio se fossero finiti nel camino... etc. etc.

Neanche io giudico un basso dall'estetica... mai fatto... e se un rick facesse al caso mio, lo userei... Il problema nn ? quello... Io ritengo che per quanto uno strumento possa suonar bene, non ti infonde doti magiche... e diciamocelo... 5000 e pi? $ per un jazz sono veramente, ma veramente, ma veramente tanti... dai... son tanti 3000.... figuriamoci 5000...

Poi veramente siamo nel campo dell'esoterico e della magia nera... qua ogni opinione ? valida...

se tu trovassi un Jazz Bass del 64, con un manico e dei tasti perfetti e un'elettronica silenziosissima, non lo pagheresti tanto? e se poi avesse addirittura una quinta corda che suoni da paura? Io non dico che lo farei, ma ci farei un pensierino... Se Furlanetto mantiene le promesse allora lo strumento pu? valerli...chi possiede un Furla lo sa. Ma per il resto sono d'accordo con te...io quei soldi non li spenderei cos? alla leggera. Sono dell'opinione che gli strumenti andrebbero provati e comprati ad occhi chiusi e a volte si potrebbero avere delle sorprese piacevoli anche...da un Cort

Nota: Fender merita tutta la mia stima perch? ha aperto la strada e ancora oggi i suoi strumenti rimangono il riferimento non solo per i liutai, ma soprattutto per gli utenti, me compreso.

Profilo PM  
^^^

A parte che NO... per mia formazione sono abituato a dare un valore alle cose... (non dico che il mio metro sa giusto, naturalmente)...
E poi, visto che stiamo ragionando sul suono di questi strumenti, come fa furlanetto a garantirti che tutti gli strumenti suonino in modo cos? elevato?

Sono dei pezzi di legno... ci sono tolleranze (sensibili) su pezzi prodotti industrialmente, come pretendiamo che non ce ne siano su pezzi di legno provenienti da piante diverse cresciute diversamente etc. etc. etc.

Furlanetto garantisce degli standard molto pi? elevati di uno strumento di fabbrica...se non fosse cos? avrebbe chiuso da un pezzo. La scelta di legni, meteriali e la tecnica costruttiva deve essere ispirata a rigidi criteri selettivi per chi vende un basso a 4000 euro. Tuttavia il buon George non pu? dare garanzie precise sul suono e probabilmente un buon Furla non suoner? come un Jazz Bass del 64...che su Ebay pu? costare anche 10.000 euro per?

Clicca

.

Profilo PM  
Di garantito c'? una cosa... che per adesso si ? visto solo in fotografia...

Pu? piacere o meno (a me non piace molto...IN FOTO.. poi dal vivo chiss?..) ma pi? di questo non sappiamo...

Per quanto riguardano soldi penso che ognuno abbia le sue esigenze e finanze.

Le sue passioni e detrazioni...

Quindi possiamo solo dire secondo me...

Perch? magari ci troviamo davanti al basso della nostra vita, nel momento in cui lo proviamo e faremmo carte false pur di averlo...
Come benissimo lo imbracciamo e ci fa cagare assai...

E siccome non stiamo parlando di un basso di poco conto... direi che il beneficio almeno del dubbio lo darei...

Di sicuro sono cifre elevate, quindi provarlo ? d'uopo direi...

Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Pagina 1 di 8