Doppio Furlanetto BN5 E BN5 Fretless!!!

Titolo: Doppio Furlanetto BN5 E BN5 Fretless!!!
Ebbene si ho preso anche il fretless...e credo che ogni recensione che possa fare ? limitativa per questo basso che ? davvero incredibile!!!

Quindi la situazione ? che ho questi 2 Furlanetto (vedi foto avatar) ed il sentore che gli altri pargoli non li suoner? pi?
(infatti aspettatevi tra poco le mie inserzioni nel vendo e cerco strumenti), anche se l'Ibanez Musician fretless che ho, nonostante la differenza di prezzo, non sfigura affatto...

Ma questo qui ? una goduria fretless da unire alla goduria fretted...
Insomma dopo anni di ricerche credo di essere arrivato alla conclusione che la mia scelta ? Furlanetto...

Ho due domande per voi?

- Ho sempre montato DR 45-125 vorrei provare le 40-120 che ne dite?

- Ho venduto gi? 2 jazz jappo ed il mio F-Clef (per accattarmi questo....e c'? anche avanzato qualcosa) ed ho intenzione di vendere ancora per avere meno strumenti (anche se rimanessi solo coi miei 2 Furla sarei soddisfattissimo)...

Ora vender? sicuramente il mio Ibanez Musician, anche se mi dispiace da morire perch? ? eccezionale e lo credevo insostituibile...

Il contra ? intoccabile e l'acustico Ibanez AEB10 vorrei tenerlo come giocattolino...

Il dubbio ? sul Music Man Sting Ray 5 del '93 (strumento favoloso) che mi piacerebbe tenere come muletto o scambiare con un 4 corde tipo Jazz RE'75 o Music Man 4...

Che ne dite?

P.S. : sono felice come non mai

Profilo PM  
Titolo: Re: Doppio Furlanetto BN5 E BN5 Fretless!!!
Complimenti caro!

Io sono per "meno bassi-ma buoni", ma ovviamente ? la mia modestissima opinione.

Una prova con le DR 40-120 io la farei, proprio sul fretless!

Buone suonate!

Profilo PM  
ustia,stupendi complimentoni vivissimi...prova prova le 40-120 dr.....le uso sempre pure io e mi ci trovo molto bene

nooo...du furla??...cavolo...mi dispiace..........mi dispiace non averli io!....complimenti per l'acquisto!!!...
bellissimi tutti e due!

Grazie a tutti!
Panther anch'io sto entrando in questo ordine di idee anche perch? ultimamente avevo 7 bassi ed un contrabbasso e quando cambiavo le corde erano veramente dolori...
Insomma cambio le corde ogni 6 mesi circa (senza rinunciare alle DR) per i bassi ed ogni anno per il contrabbasso ed arrivavo all'incirca ad una cifra complessiva di 500/550 euro l'anno...

Profilo PM  
Mamma mia..
Non uno, ma due
Complimentoni, alla fine ce l'hai fatta a riprendertelo

bravo e complimenti!! il fretless gia so dove lo hai preso!!

Profilo PM  
jaco77, Complimenti!!! Con le 40/120 il fretless "canter?" ancora di pi?......ma lo Stingray del '93 non me lo toglierei nemmeno sotto minaccia armata!!!

Profilo PM  
ottimo acquisto Marco l'ho provato e suona da panico hai fatto bene a prenderlo senn? a giorni passavo io

Complimenti per i fratellini

Ma poi il tastato ti sei tenuto quello del tuo alunno ?

io terrei solo i furla e comprerei un buon precision.

F**a di mulo ce n'? di gente col grano in 'sto Forum!!!

Invidia al quadrato per il cubo di se stessa

Profilo PM  
mi associo a kranio siete tutti ricchi in questo Forum gasatori inrefrenabili, io devo fare un mutuo a 40 anni per prendere 2 furla

jackbass68 forse hai ragione sullo Sting Ray...

cachao al precision preferisco il mio Sting Ray 5 perch? volendo sa anche essere un Precision + maschio e con una corda in +...

username ho tenuto quello che dici tu...

Alx lo so che lo sai...

Davide uno di questi giorni te lo faccio provare perch? ? divino!!!
(oh per? poi riuscir? a togliertelo dalle mani? )...

Per il resto...ho speso una vita per la musica e nessuno mi ha mai dato una lira per comprare tutti i miei strumenti passati e presenti...
Insomma mi sono fatto un culo cos? per comprarli e chi mi conosce lo sa.....

P.S. : sono felice

Profilo PM  
jaco77,...ci sar? un momento in cui ti torner? utile e vorrai proprio quello e solo quello.....te lo garantisco, ....al di l? delle preferenze personali lo vedo il giusto complemento alla strepitosa coppia di gemelli eterozigoti

Profilo PM  
jaco77 dammi la tua mail voglio parlarti in pvt...ho anch'io un furla...(che peraltro ? in vendita)...e volevo alcuni chiarimenti..

Complimentissimi Jaco77!

Io terrei solo i 2 furla e venderei gli altri bassi.....tanto con 2 splendidi esemplari cos? secondo me ti ritroveresti raramenti ad imbracciare altro...

buone suonate! (mannaggia a te! )

Ti faccio un augurio anche da qui, sei stato bravo toglierlo dalle mani di Funkenstein... hahaha
Davide non ci pensare...verr? il tuo momento

so cosa provi "been there, done that!!"
ora stai attento a non farti dare del "rollino"... ci sar? la fila sai di cosa parlo...

devo per? farti un appunto: se dici che l'ibanez regge il confronto non gli fai un complimento...
un abbraccione

Grazie di nuovo a tutti...
Maur? intendo che regge il confronto vista la differenza di prezzo...
ma non c'? paragone chiaramente...

Comunque sono 2 bassi favolosi...e (l'ho gi? detto?) sono molto felice!!!

Profilo PM  
jaco77,Bello strumento,ma se ha il ponte in legno originale ho paura che ci puoi montare solo le Labella Supersteps...

Profilo PM  
jaco77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il dubbio ? sul Music Man Sting Ray 5 del '93 (strumento favoloso) che mi piacerebbe tenere come muletto o scambiare con un 4 corde tipo Jazz RE'75 o Music Man 4...

Dopo questo doppio acquisto, hai ancora la GAS??

Io aspetterei un po' prima di prendere questa decisione......magari dopo un po' che hai preso confidenza con i nuovi arrivati, potresti anche non sentire la necessit? dello Stingray, o magari senti davvero la necessit? del 4 corde.....io, comunque aspetterei

Kublai forse hai ragione...

jonathandavis il mio ponte sul fretless ? addizionale e regolabile anche + del BN5...
se guardi megli la foto del mio avatar si nota...

Profilo PM  
jaco77,Ah beh...allora nessun problema!

Profilo PM  
jaco77, sticazzi che invidia!!!!

Pagina 1 di 1