ciao
e benvenuto
primamente ti consiglio di fare un po' di ricerca che domande del genere sono gi? saltate fuori spesse volte
personalmente io ti consiglierei uno spector, ma sicuramente vai fuori budget (anche se forse usato...)
oppure se hai un colpo gobbo du fortuna , beccare un bc rich usato che sei a posto
eventualmente anche esp non ? affatto male
Basso Per Hard Rock/Metal
Titolo: Re: Basso Per Metal... Thrash Metal! \m/
ti dico la mia:
Fender Precision Messicano oppure Jappo.
G&L Tribute L-2000 (perch? ? un basso a cui ci tiri fuori praticamente tutti i suoni che ti servono)
Fender Precision Messicano oppure Jappo.
G&L Tribute L-2000 (perch? ? un basso a cui ci tiri fuori praticamente tutti i suoni che ti servono)
Per il trash metal ti consiglio un ESP Tom araya signature,quello pi? economico made in china,l'ho provato,ha un manico eccezionale ed un suono incazzatissimo,davvero ottimo per il trash metal 

anche io ci vedo benissimo lo spector... per? come budget non so che modello ti compri... o megli, non so se i modelli non NS siano poi cos? indicati al genere (visto che non li ho mai provati), ma gli NS neck thru con gli EMG attivi sono tutto quello che vorrei suonare se facessi quel genere...
detto questo, io ho suonato metal da quando ho preso in mano il basso praticamente e col precision non mi ci sono mai trovato in questo genere... quindi credo sia una cosa molto personale e non adatta a tutti i bassisti (adoro il P in altri contesti comunque
)
Ciao!
detto questo, io ho suonato metal da quando ho preso in mano il basso praticamente e col precision non mi ci sono mai trovato in questo genere... quindi credo sia una cosa molto personale e non adatta a tutti i bassisti (adoro il P in altri contesti comunque

Ciao!
se non hai grossissime possibilit? economiche i vari esp gi? proposti vanni bene, scendendo di prezzo trovi anche i dean e bc rich korea
come buget un rock bass corvette te lo fai (repliche warwick di buona qualit
Ultima modifica di dede_bass il Lun 26 Nov, 2007 17:46, modificato 1 volta in totale
Dunque...per quel budget ti consiglio l'esp ltd f-254 con gli emg hz,? pauroso e a mio avviso pu? rispondere alle tue esigenze,ovvio puoi far metal con qualsiasi basso, prova anche magari a cercare dei charvel o jackson, anche quelli non scherzano,se no gli spector euro rebop bolt on,sono cattivissimi come suono specialmente col plettro..In alternativa prova un ibanez btb o i vecchi modelli ibanez sr,io ne ho uno ed ? grandioso!
Ultima modifica di dede_bass il Lun 26 Nov, 2007 17:46, modificato 1 volta in totale
Devi comprare il precision di Panazza che ? in vendita.
wow grazie mille dei consigli :-D mi faccio due conti, un p? di googlate e mi d? una regolata... tutti molto gentili :-) forse gli ESP sono un buon compromesso... anche se i bc rich mi hanno stregato... oh beh l'estetica ? l'ultima cosa per adesso.... e cmq gli ESP che ho visto sono stupendi senza esagerare... grazie ancora!
Dark Jackal,
se con i BC rich riesci a suonarci da seduto, ti regalo mia sorella.

se con i BC rich riesci a suonarci da seduto, ti regalo mia sorella.

Quoto. Un precision e via!
In alternativa un bel Warwick corvette, evitando IMHO i rockbass, che tanto col budget che hai stai apposto. E se avanza qualcosa vai di overdrive.
GhY ha scritto:
Quoto. Un precision e via!
In alternativa un bel Warwick corvette, evitando IMHO i rockbass, che tanto col budget che hai stai apposto. E se avanza qualcosa vai di overdrive.
Titolo: AIUTO ACQUISTO BASSO ROCK/METAL
ragazzi un saluto a tutti, mi sono iscritto da poco. ho bisogno di un grande aiuto: sto a san francisco e sono intenzionato a comprarmi un basso piu serio di quello che ho. ho bisogno di un consiglio perche vorrei un basso con cui ci potrei suonare robba tipo metallica, pero non troppo spinto. mi erano caduti gl'occhi sull'sg, l'ho provato (anche se per pochi minuti) ma mi sembrava un po troppo sporco (sl un impressione veloce, puo darsi che mi sbaglio) il budget ? circa quello di un sg...vorrei un basso che cmq nn mi impedisca di suonare led zeppelin e robba di questo genere ma con cui potrei fare anche metal...che ne pensate, vi prego fatemi sapere che qui a san francisco ho i giorni contati e a comprarlo qui ci risparmio troppo.
grazie
ciao
grazie
ciao
Titolo: Re: AIUTO ACQUISTO BASSO ROCK/METAL
si,quoto il precision,ma anche jazz,rickenbacker,g&l,lakland,music man ti permettono di avere sonorit? abbastanza convincenti per generi old-style, ma anche aggressive per il metal moderno.. poi giudica tu con le tue orecchie e le tue impressioni..
frafra91, non prendere niente.
Rischi casini con la dogana.
ciao
Rischi casini con la dogana.
ciao
Jacker,
e perch??
Piuttosto:
frafra91,
- fa bene i conti visto che per tener conto dei costi di dogana devi fare l'equivalenza dollari/Euro sul costo del basso
- compra una custodia rigida, visto che te lo faranno stivare sull'aereo
- non fare il furbo e dichiara che ? un acquisto col valore corretto (altrimenti ha ragione Jacker
).
ET
e perch??
Piuttosto:
frafra91,
- fa bene i conti visto che per tener conto dei costi di dogana devi fare l'equivalenza dollari/Euro sul costo del basso
- compra una custodia rigida, visto che te lo faranno stivare sull'aereo
- non fare il furbo e dichiara che ? un acquisto col valore corretto (altrimenti ha ragione Jacker

ET
megabasset, perch? a 17 anni se non hai presente come funzionano le dogane rischi
1) che ti blocchino il basso
2) di pagare dazi che non sospetti.
e sinceramente rischiare di rovinarmi il rientro lo eviterei.
Se poi vuol rischiare bisogna vedere se il gioco vale la candela.
ciao
1) che ti blocchino il basso
2) di pagare dazi che non sospetti.
e sinceramente rischiare di rovinarmi il rientro lo eviterei.
Se poi vuol rischiare bisogna vedere se il gioco vale la candela.
ciao
scusate ma per lo strumento non ? un po come i pedali?cio?,lo compro,via tutte le etichette e porcherie varie,me lo metto dentro una custodia e dico che ? mio e me lo sono portato,perche dovrebbero far problemi?
vorser, Se non sbaglio dovrebbero avere la controprova da parte della dogana italiana (o americana all'arrivo, non so) che quando sei arrivato in america avevi gi? un basso...la classica domanda"
"...Ha qualcosa da dichiarare?"
"...Ha qualcosa da dichiarare?"
Lebowski, ti strasuperquoto!!! Precision precision precision... e aggiungerei : il classico body in ontano manico in acero e tastiera in palissandro.

ok,io allora parto con un Alba da 50 euro,arrivo,lo butto e lo sostituisco!!
Skagli ha scritto:
ok,io allora parto con un Alba da 50 euro,arrivo,lo butto e lo sostituisco!!

Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 Successivo
Pagina 7 di 9