Assemblaggio Del Manico

CIANK CIANK
Titolo: Assemblaggio Del Manico
ciao a tutti. sto cercando un modello di MM stingray (ne avevo gi? parlato) che attualmente nn ? disponibile in molti negozi. ma uno di questi store( nn lo cito perch? ? famoso a livello nazionale) , avendo svariati modelli, mi ha proposto o un cambio battipenna, che nn mi preoccupa molto, o un cambio manico, dato che vorrei passare , indovinate un p? , dal palissandro all'acero. vorrei chiedervi se il secondo ? un lavoro che pu? influire qualitativamente sul basso o se si pu? stare tranquilli,, visto che cmq questo negozio ? affermato in tutta italia.thanx

Titolo: Re: Assemblaggio Del Manico
CREDO non ci siano problemi, basta ordinare un manico originale, svitare quello del basso e avvitarci questo.

Profilo PM  
idem + ovviamente fargli un bel setup!
e quando dico idem... dico IDEM... compreso il CREDO...

bh? se ti mette un manico nuovo della stessa marca non ci sono sicuramente problemi.

P.s.
ma ? un negozio abruzzese?

Il cambio manico non ? preoccupante.
Sinceramente invece mi lascia di stucco la proposta del negoziante, non ? che mi piaccia molto sapere che il basso che ho fra le mani appena preso dalla rastrelliera potrebbe un bel Franky fatto dal mix di vari bassi in negozio.

Poi oh that's me...

Profilo PM  
CIANK CIANK
no il negozio nn ? abruzzese.....? bolognese....praticamente vi ho detto chi ?. dovrei farmelo spedire. e comunque il discorso manico ? esteso a tutta una serie di optionals che farebbero poi variare il prezzo: insomma, in teoria potrei addirittura "personalizzarmelo". nn so , io sto in piena GAS, e oggi stesso lo oridnerei, ovviamente chiedendo un semplice cambio battipenna( body nero+ battipenna bianco+ tastiera in acero, cambio solo il battipenna con quello nero). se nn fosse possibile dovrei andare sulla fiduci,ma ritengo che del negozio in questione c si possa fidare(tanto avete capito chi ? no?). effettivamente avere un basso che nn sia come ? uscito dalla fabbrica mi lascia un p? perplesso......

scusami darsti, cos'? un franky?

Ultima modifica di CIANK CIANK il Mer 19 Apr, 2006 20:23, modificato 1 volta in totale
CIANK CIANK ha scritto:  

scusami darsti, cos'? un franky?

Era un modo simpatico per definire un frankenstein-bass.

Profilo PM  
CIANK CIANK ha scritto:  
no il negozio nn ? abruzzese.....? bolognese....

ora si spiegano molte cose...

Io non lo farei mai !!!!! Non perch? non si possa fare ma rischi che l'accoppiamento manico - corpo non sia ottimale . Mi spiego : i manici sono uguali ma variano leggermente le misure in larghezza . Ho avuto per molto tempo due Stingray 5 uguali solo di diverso colore del corpo. Mi sono tolto lo sfizio di misurare la larghezza del manico all'ultimo tasto con un calibro e non erano perfettamente uguali!!! Roba da poco , chiaro , ma se avessi voluto montare il manico di uno sull'altro uno avrei dovuto premerlo per farlo entrare mentre l'altro lasciava mezzo mm di vuoto nel contatto con il corpo . Quando vengono assemblati dalla casa madre questi accoppiamenti li provano ( alla ernie ball) e poi li avvitano . Ti fidi di rischiare ? E se poi non suona bene ? IMHO non farlo .... ordina un basso con tastiera in acero .......

Profilo PM  

Pagina 1 di 1