Sistema Trace Elliot

Titolo: Sistema Trace Elliot
Salve io ho un ampli costituito da testata Trace gp12 smx e cassa trace 1810 il modo in cui collego la testata alla cassa ? basato su un cavo jack ad un etremit?, e canon dall'altra. Secondo voi ? meglio se li collego tramite cavo di potenza???

Profilo PM  
Titolo: Re: Sistema Trace Elliot
Cio?... dalla DI alla cassa???

...dalla DI esce un segnale tale da muovere i coni?...comunque...penso che il collegamento opportuno sia quello con un cavo di potenza....

Ultima modifica di mattone il Mer 22 Ago, 2007 16:18, modificato 1 volta in totale
Pi? che opportuno ? l'unico. Robybass88 spiegati meglio.

Profilo PM  
http://fr.audiofanzine.com/img/produits/normal/3/3/33485.jpg

http://namm.harmony-central.com/SNA...00-controls.jpg

No ragazzi non sta cappellando, ? la trace che usava cannon per le uscite di potenza...

Profilo PM  
S? ok, ma sempre cavo di potenza

ganesh, Eccerrto...

Profilo PM  
Io pensavo se ne uscisse dalla D.I.
E' l'unica uscita cannon che ha la mia AH-300-12

ganesh, Se dicesse con precisione che testata ? ....

Profilo PM  
30364

Trace gp12 smx...

Di solito in pi? c' era una sigla AH XXX dove le x indicavano la potenza

Profilo PM  
Gp 12 Smx AH250 ora posto un po di foto
sistemaSistema

testataTestata

collegamentoCollegamento

Profilo PM  
Che cassa da sbavo...

robybass88, Complimenti per le foto.

Come accennato prima la Trace adottava i cannon per le prese e uscite di potenza ..dal che si deduce che il tuo collegamento ? di fatto corretto, resta solo da verificare il diametro dei conduttori del cavo che stai usando......

Profilo PM  
sulla cassa tra i due cannon si intravedono 2 entratate jack.....quindi potrebbe anche usare un cavo jack-jack...(cio? gli standard)

mattone, Giusto anche quello..

Profilo PM  
Mizzika che bel sistema! Altro che sbavo, a poco me ne *****! La GP12SMX ? una delle mie preferite . Ma dove l'hai presa la cassa?

Profilo PM  
E' un po' che la cerco... In teoria l'avrei anche trovata ma vogliono un sacco di soldi...

Per un sistema Testa 350 watt, 4 x10 + 1 x15 della serie 6 cio? quella prima ancora della GP 11 mi avevano sparato 3 milioni della vecchie lire , faccio presente che era uscita la SMX la penultima serie, l'ultima era quella di ganesh e ho postato

Profilo PM  
Piccolo semi OT:Ho suonato proprio sabato scorso in una mini serata di 6 pezzi (apertura di un concerto di nostri amici) con il "nuovo gruppo" proprio attaccato ad un trace precisamente ad un combo con la testa come quella del nostro amico e sotto 4 coni, sotto le mani avevo il muo Squier Jazz "pimp by TGD"con Magnetic (attivo o passivo) e devo dire che il suonone che ne usciva mi ha veramente soddisfatto, sono sincero, oltre le mie aspettative. Tornando IT dico che io la cassa la collegherei tramite jack-jack.

Profilo PM  
ganesh ha scritto:  
E' un po' che la cerco... In teoria l'avrei anche trovata ma vogliono un sacco di soldi...

Maddai. lo scorso anno, quando cercavo la 18" me ne capitavano sempre in mezzo e non costavano molto, intorno ai 200euri.

x robybass88
il collegamento dovrebbe essere giusto (la foto della cassa ? sfogata, il cannon deve stare su input e non su link), ma se quel cavo ? il cavo di un microfono non v? bene, se ? un cavo di potenza OK. Comunque puoi anche usare un jack-jack....sempre di potenza.

x jackbass
alzalo e spostalo prima di dire di essere soddisfatto Io ce l'ho, ma nonostante mi piaccia da morire sto valutando di passare ad un sistema tipo 121P....mi sono stufato di portarmi in giro sta bestia di circa 50kg (pi? altri 30-40 quando mi porto pure la 18")

zitrone, Provato e spostato in due (con il proprietario) in effetti pesa come un morto.

Profilo PM  
zitrone ha scritto:  
me ne capitavano sempre in mezzo e non costavano molto, intorno ai 200euri.

Eh... ma questa ? proprio nuova...

Io ci ho messo 5 anni a trovare una 1818 (quella col cono singolo da 18) e di 1818x (quella col 18+10) me ne sono capitate parecchie cercando in rete/ebay, su ebay ne ricordo due che sono andate via una sui 190 (che un pensierino ce l'avevo quasi fatto) una sui 240, per tanto tempo ce n'? stata una su mercatinomusicale.com e chiedeva sui 300.
Al momento ce n'? una, ma vuole 349 e mi sembra un p? tanto per una cassa parecchio datata

Comunque se trovo qualcosa ti avverto ....unica curiosit?....come mai proprio quella?

zitrone ha scritto:  
x jackbass alzalo e spostalo prima di dire di essere soddisfatto. Io ce l'ho, ma nonostante mi piaccia da morire sto valutando di passare ad un sistema tipo 121P....mi sono stufato di portarmi in giro sta bestia di circa 50kg (pi? altri 30-40 quando mi porto pure la 18")

Traditore!
E fallo portare ai tuoi compagni di gruppo accusando mal di schiena, no?
Io facevo cos? con la sezione fiati di una mia vecchia band.

FG

Pagina 1 di 2