Quale 4X12
Titolo: Re: Quale 4X12
Mr Rabble, Sto cercando una cassa piccola tipo 1 x 12 o 2 x 12 per locali piccoli, le Bagend hanno un suono moderno o andrebbe bene anche con una vecchia valvolare come la Marshall?
E' una cassa molto mediosa, quindi a mio gusto perfetta per un suono valvolare.
ps non ha tweeter
ps non ha tweeter
va tutto da Dio, la bagend poi con la mesa ? impressionante
io cmq prenderei la Ampeg 4X12... la marshall la vedo pi? specifica per la JCM800, a meno di non prendere la 4X12 nuovo tipo, per intenderci quella che si mette sotto le VBA (a meno di non metterci la 8X10
)
Mr Rabble ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Citazione:

va tutto da Dio, la bagend poi con la mesa ? impressionante

io cmq prenderei la Ampeg 4X12... la marshall la vedo pi? specifica per la JCM800, a meno di non prendere la 4X12 nuovo tipo, per intenderci quella che si mette sotto le VBA (a meno di non metterci la 8X10

e dove si trovano queste bagend?? le importano in italia che voi sappiate??
tornando IT...il mio consiglio ? concordante con gli altri, secondo me o prendi Ampeg oppure Aguilar!! certo che sono assolutamente da sentire!!
tornando IT...il mio consiglio ? concordante con gli altri, secondo me o prendi Ampeg oppure Aguilar!! certo che sono assolutamente da sentire!!

^^^
In questo momento non c'? un importatore italiano
Quindi o le trovi usate, o le prendi dall'importatore svizzero
In questo momento non c'? un importatore italiano
Quindi o le trovi usate, o le prendi dall'importatore svizzero

Siamo andati decisamente OT per colpa mia, comunque un prezzo in Italia non c'? appunto perch? non le importa nessuno.
Prova a chiedere ad esempio a Bass Central (www.basscentral.com) che le tratta negli USA, cos? ti fai un'idea.
Prova a chiedere ad esempio a Bass Central (www.basscentral.com) che le tratta negli USA, cos? ti fai un'idea.
[quote user="Vanni" post="260602"]
Questo ? un parere molto utile...devo pensarci bene, anche perch? mi sembra di ricordare che qui a BS qualcuno venda proprio una cassa marshall di quel tipo. E comunque ampeg ? sempre la prima scelta, al momento.
Riguardo al reflex, il volume maggiore ? innegabile, anche se (ad esempio con la ashdown che uso adesso, 2X10+1X15) spesso si "manifesta" a una certa distanza dall'amplificatore. Quindi magari capita di non sentire la botta di bassi standoci vicino, ma allontanandosi ? impressionante.
Mr Rabble ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Questo ? un parere molto utile...devo pensarci bene, anche perch? mi sembra di ricordare che qui a BS qualcuno venda proprio una cassa marshall di quel tipo. E comunque ampeg ? sempre la prima scelta, al momento.
Riguardo al reflex, il volume maggiore ? innegabile, anche se (ad esempio con la ashdown che uso adesso, 2X10+1X15) spesso si "manifesta" a una certa distanza dall'amplificatore. Quindi magari capita di non sentire la botta di bassi standoci vicino, ma allontanandosi ? impressionante.
Boh, mi ricordo che ci sono anche delle 4x12 della Gallien-Krueger... perch? non considerare anche quelle?
A proposito, riflettevo...
La Ampeg, per la sua SVT412HE dichiara:
Frequency Response (+/-3dB): 50Hz-18kHz
Usable Low Frequency (-10B): 40Hz
Mentre per la SVT410HLF:
Frequency Response (+/-3dB): 48Hz-18kHz
Usable Low Frequency (-10B): 28Hz
A questo punto, a fronte di un ingombro decisamente minore, non ti sembra valida anche quest'ultima scelta?
wireanimal ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A proposito, riflettevo...
La Ampeg, per la sua SVT412HE dichiara:
Frequency Response (+/-3dB): 50Hz-18kHz
Usable Low Frequency (-10B): 40Hz
Mentre per la SVT410HLF:
Frequency Response (+/-3dB): 48Hz-18kHz
Usable Low Frequency (-10B): 28Hz
A questo punto, a fronte di un ingombro decisamente minore, non ti sembra valida anche quest'ultima scelta?

Paolo Camera, sembra interessante, ma che prezzo!
Poi per?, magari suona magnificamente...

Poi per?, magari suona magnificamente...
Paolo Camera, lui cerca sonorit? vintage... quella ? una cassa da 1000w con coni in neodimio, insomma, non credo faccia proprio al caso suo. 

Effettivamente la schroeder non ? esattamente il mio pane...
Dovrei provare un A/B tra la 4x10 e la 4x12, l'analisi della risposta frequenze ? interessante, ma poi le orecchie dicono anche altre cose a volte (e la verit? dove sta?
)

Dovrei provare un A/B tra la 4x10 e la 4x12, l'analisi della risposta frequenze ? interessante, ma poi le orecchie dicono anche altre cose a volte (e la verit? dove sta?

io ti posso dire che ho una testata ampeg valvolare e avevo una svt-410 hlf...
..l'ho cambiata proprio con una svt-412 he...
..se cerchi sonorit? vintage non c'? storia...
...l'hlf ? pi? "boomosa" ma ha meno botta diretta...e suona molto pi? moderna della 412...
..l'ho cambiata proprio con una svt-412 he...
..se cerchi sonorit? vintage non c'? storia...
...l'hlf ? pi? "boomosa" ma ha meno botta diretta...e suona molto pi? moderna della 412...
A proposito di Marshall 4x12"...
Che ne dite?
519,03 euro
Piccolo OT: Ma le odierne VBC sono ancora Made in UK, o cosa?
A questo prezzo, il dubbio un p? mi viene...
Che ne dite?
519,03 euro

Piccolo OT: Ma le odierne VBC sono ancora Made in UK, o cosa?
A questo prezzo, il dubbio un p? mi viene...
Il prezzo ? in sterline,rimane comunque a pi? di 500 euro,quindi pu? benissimo essere from UK!
O dico una c*****a?
O dico una c*****a?
Ratinho, si si, ovviamente ? in sterline, ma avevo gi? convertio in euro-soldi!
Rimane sempre conveniente.
Se pensi poi che con poco pi? di 1000,00 euro porti casa la VBA400...
Ok, poi non s? la spedizione, ma almeno la dogana non c'

Rimane sempre conveniente.
Se pensi poi che con poco pi? di 1000,00 euro porti casa la VBA400...
Ok, poi non s? la spedizione, ma almeno la dogana non c'
io da sabato sono strafelice possessore dell'ampeg 412he:cicciona e precisa.L'ho provato confrontandola direttamente la 410 he...inutile:non c'? storia.E mi son detto "af*****lo l'ingombro e scomodit?". E visto che ci entra giusta giusta nella daewoo matiz(macchina che uso e non propriamente grande),e visto che io e el mio chitarrista siamo dei campioni a tetris quando si tratta di caricare le macchine per i concerti,ho lasciato i soldoni che vale e me la son portata a casa di gran carriera!
io ho una VBC 4x12" 400watt accoppiata alla JCM800 e il suono ? lo stesso che viene fuori dalla vba400 con suddetta cassa perch? l'ho provata...va benissimo!ricordati che l'impedenza della VBC ? 4 ohm per?!!
Qualcuno ha avuto modo di mettere a paragone il suono della VBC412 con quello della 1984bass o con le altre 4x12" per chitarra?
taz, hai visto che coni monta?
taz, hai visto che coni monta?
Vai a Precedente 1, 2, 3 Successivo
Pagina 2 di 3