S.O.S. POLPASTRELLI!!!

Titolo: Re: S.O.S. POLPASTRELLI!!!
humbucker, Loctite ? semplicemente il marchio commerciale dell'Attak, prodotto

ho provato ad usare quelle protezioni in lattice per le dita (condom digitali potrebbe essere una buona definizione ) ma facevano troppo attrito.. allora ho provato ad usarle assieme al borotalco (la forza della disperazione!).. ma niente!
alla fine mi sono rassegnato ed ho suonato con.. le dita!

Cosa sono?
Dove le posso trovare?

Profilo PM  
CIANOACRILLATO....in pratica un liquido che a contatto con l'umidit? dell'aria si indurisce....
non si pu? levare una volta che rimane incollato al pele se non tagliando il primo strato di pelle.
l' unica soluzione ? aspettare che la pelle stessa , col sudore , se ne liberi.

ovviamente tossico e cancerogeno..

Titolo: Cerotti...
...non so se hanno un nome ma tipo i cerotti che usano quelli che giocano a pallavolo no?!? Secondo me funzionano... non so che resa abbiano a suonarci ma tentar non nuoce, almeno non auanto a suonarci senza....

io proverei almeno dal mio medico di famiglia.Hai mai pensato che potrebbe essere una dermatite da contatto?
magari sei sensibile ad un componente delle corde che usi.se dopo tre anni che suoni ti si "aprono" le dita dopo una prova qualcosa nn va proprio.. in bocca al lupo comunque

(P.S.OT "ieri dall'otorinolaringoiatra privato.Esame all'udito PERFETTO!! leggera carenza sui 6000hz ma roba da NIENTE )

Profilo PM  
usa il nastro isolante e alza il volume.
il nastro isolante scivola bene sulla corda e non si impasta. devi usarlo PRIMA che ti si formi la fiacca. se alzi il volume "PICCHI" di meno sulle corde e le dita te ne saranno grate.
oppure rivedi il tuo modo di pizzicare le corde.
probabilmente sei troppo violento.

andrea

Profilo PM  
un'altra possibilit? ? che vai in farmacia e cerchi i cerotti Compeed?: si usano per le vesciche a piedi e mani e, quelli specifici, anche per gli herpes labiali.
Hanno il pregio che oltre a proteggere assorbono e curano la vescica.
Per? sono un po' spessi e costano un botto: vedi tu se c'? una forma che ti va bene e se lo spessore non ti d? fastidio.

FG

Io i compeed li ho provati in situazioni di emergenza, mi ci sono trovato bene
In effetti aderiscono moltissimo e soprattutto sono traspiranti - il nastro isolante o peggio ancora l'attack ti disidratano e la pelle si apre anche pi? facilmente.
Costano, ? vero.
Per? per formare calli pi? solidi puoi anche aumentare l'esercizio... una mezz'ora in pi? al giorno si dovrebbe trovare, partendo con cose che affatichino poco i polpastrelli (senza pizzicare forte, insomma).

Ragazzi grazie mille per i consigli!
Il tipo di lavoro che faccio sul contra ? pressapoco cosi:

http://www.youtube.com/watch?v=v6_YjbUwplU

Profilo PM  
e beh!

ha 3 dita fasciate su 4!

Bologna Psychobilly ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ragazzi grazie mille per i consigli!
Il tipo di lavoro che faccio sul contra ? pressapoco cosi:

http://www.youtube.com/watch?v=v6_YjbUwplU

ok. capito.

non c'e' speranza

se fai questo tipo di lavoro o ti corazzi le dita di nastro o cambi corde mettendo quelle in nylon. in ogni caso DEVI tirare di meno.

in bocca al lupo!!!

Profilo PM  
Per il momento sono tornato alle Thomastik Spiro core, e sollevando il volume e slappando un po piu leggero, le mie dita stanno soffrendo un po meno.
Comunque le piu innoque rimangono le Galli Black Nylon!!!
Grazie 1000 a TUTTI

Profilo PM  
ma cosa usi per amplificarti?
a quanto ne so io i contrabbassisti rockabilly preferiscono non usare corde in metallo perche' slappando sono troppo secche... non e' che l'ampli che usi si perde completamente tutti gli alti?
magari usando un ampli un pelo piu' fedele anche le corde in nylon suonano brillanti e tu non ti distruggi le dita.

in ogni caso, se ti continui a devastare le dita, a mio parere, e' perche' esageri nella forza che ci metti.
piuttosto prova ad alzare il volume quando suoni o a chiedere ai tuoi soci di abbassarlo un po'.
il contra e' un strumento un po' difficile da amplificare perche' entra facilmente in Larsen, ma se le cose sono fatte bene ci si sente!

ciao
andrea

Profilo PM  
marti ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma cosa usi per amplificarti?
a quanto ne so io i contrabbassisti rockabilly preferiscono non usare corde in metallo perche' slappando sono troppo secche... non e' che l'ampli che usi si perde completamente tutti gli alti?
magari usando un ampli un pelo piu' fedele anche le corde in nylon suonano brillanti e tu non ti distruggi le dita.

in ogni caso, se ti continui a devastare le dita, a mio parere, e' perche' esageri nella forza che ci metti.
piuttosto prova ad alzare il volume quando suoni o a chiedere ai tuoi soci di abbassarlo un po'.
il contra e' un strumento un po' difficile da amplificare perche' entra facilmente in Larsen, ma se le cose sono fatte bene ci si sente!

ciao
andrea

? Uso un Fishman BP100 sotto il diapason per lo slap, collegato ad un preamp sempre della Fishman
? Per i bassi, uso uno Schaller magnetico collegato ad un Preamp Platinum
? Come ampli uso un Mark Bass da 400W
Con le Thomastik Spyrocore il suono ? molto buono, potente e brillante!

Profilo PM  
Bologna Psychobilly ha scritto: [Visualizza Messaggio]

? Uso un Fishman BP100 sotto il diapason per lo slap, collegato ad un preamp sempre della Fishman
? Per i bassi, uso uno Schaller magnetico collegato ad un Preamp Platinum
? Come ampli uso un Mark Bass da 400W
Con le Thomastik Spyrocore il suono ? molto buono, potente e brillante!

come amplificazione dovresti essere a posto, anche come volume. a questo punto direi che devi solo
limitare la "potenza" con la quale aggredisci le corde.

e suonare tutti i giorni.

e far abbassare il volume ai chitarrai.
in qualsiasi modo

andrea

Profilo PM  

Pagina 2 di 2