Geezer Butler nuovo basso...che basso
Titolo: Geezer Butler nuovo basso...che basso
Ultima modifica di Fruzzo il Mar 24 Apr, 2007 12:47, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di Fruzzo il Mar 24 Apr, 2007 12:47, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: Geezer
Mi ricordo un numero di Bass Player contenete una intervista al grandissimo Geezer: quel basso assomiglia ad un Lakland che aveva in una foto di quell'articolo.
Non mi torna per? il ponte (quello dei Lakland ? pi? "ovale"...).
Sto sicuramente dicendo una cavolata ma ? giusto per qualche indizio!
Non mi torna per? il ponte (quello dei Lakland ? pi? "ovale"...).
Sto sicuramente dicendo una cavolata ma ? giusto per qualche indizio!

Titolo: Re: Geezer Butler Nuovo Basso...che Basso
Se non erro sono almeno un paio di anni o forse meno che Mr. Butler sia "endorser" Lakland e che sempre se non erro ci sia gi? una versione personalizzata per lui che forse uscir? sul mercato.
Ho avuto la fortuna di provare un Lakland simile a questo e devo dire che ? davvero uno strumento di elevata qualit? costruttiva e subito dopo sono riuscito a provare un Lakland in versione "occhi a mandorla"........secondo me c? una differenza abbisale tra le due produzioni che v? a completo discapito di quella orientale.......dio mio sembrava di avere in mano uno strumento totalment diverso.
Ho avuto la fortuna di provare un Lakland simile a questo e devo dire che ? davvero uno strumento di elevata qualit? costruttiva e subito dopo sono riuscito a provare un Lakland in versione "occhi a mandorla"........secondo me c? una differenza abbisale tra le due produzioni che v? a completo discapito di quella orientale.......dio mio sembrava di avere in mano uno strumento totalment diverso.

il Lakland ? usato anche da Donald "Duck" Dunn, il mitico bassista con pipa dei Blues Brothers
http://www.lakland.com/basses/dunn.htm
http://www.lakland.com/basses/dunn.htm
... che per lui ha mollato il Precision, dopo quasi 50 anni di convivenza, il traditore! 

odysseios, magari suonano meglio...o magari lo pagano di pi?! 

In effetti fino ad almeno il 2004 Butler usava Vigier e ce n? un modello Signature bellissimo che si pu? vedere bene sul DVD "Last Supper"...parlo di quello completamente nero con tastiera scalloped dal 12? tasto in giu.......ne provai uno simile e mi piacque moltissimo anche se completamente attivo e troppo pompato per i miei gusti personali, ma devo dire che ebbi la netta sensazione di imbracciare uno strumento di altissima qualit?
Per le corde come chiedeva qualcuno, so che Butler usa DR ma non ricordo bene la scalatura....mi sembra 50-110 o 45-105.
Come ho gi? detto nel post precedente ora Butler ? endorser Lakland e a giudicare dal suono che ho sentito un anno e mezzo f? quando sono andato a vedere i Sabbath mi sembra che....suonino davvero bene....cciloro
EDIT:
Ecco qu?
Butler & Lakland
P.S. notare, please, il piccolo "logo" in alto a sx della cassa Ampeg sulla quale si appoggia.......
Per le corde come chiedeva qualcuno, so che Butler usa DR ma non ricordo bene la scalatura....mi sembra 50-110 o 45-105.
Come ho gi? detto nel post precedente ora Butler ? endorser Lakland e a giudicare dal suono che ho sentito un anno e mezzo f? quando sono andato a vedere i Sabbath mi sembra che....suonino davvero bene....cciloro
EDIT:
Ecco qu?
Butler & Lakland
P.S. notare, please, il piccolo "logo" in alto a sx della cassa Ampeg sulla quale si appoggia.......

Titolo: Re: Geezer Butler nuovo basso...che basso
^^^
E gi?, niente Eminence per il signor Butler...
E gi?, niente Eminence per il signor Butler...

Eh si....ci? er palato fino lui.......infamone
Darsti ha scritto:
Eh si....ci? er palato fino lui.......infamone

Tra l'altro quella nasce come cassa per chitarra... ci credo che ha schiaffato dentro gli EV!
Pagina 1 di 1