Collegamento Compressore-testata
Titolo: Collegamento Compressore-testata
ciao a tutti,potreste aiutarmi e dirmi come si collega il compressore alla testata?(sono alla mia prima esperienza in questo campo)devo forse usare la mandata/ritorno effetti?grazie per l'aiuto
Titolo: Re: Collegamento Compressore-testata
A quanto ne so il compressore va collegato direttamente all'ingresso della testata e non nel send/return....cos? 'comprime' solo il suono dello strumento 

beh dipende anche da che compressore.
quoto spawn per l' ingresso se ? un pedale, di solito cos? va meglio.
Per? per un comp a rack spesso va meglio nel send return subito dopo il pre e prima dell' eq rigorosamente in serie.
E' un "problema " dato dai diversi tipi di ingresso presenti (sensibilit? impedenza ecc)
alcuni comp pro hanno il selettore +4db o -10db negli in e out.
quoto spawn per l' ingresso se ? un pedale, di solito cos? va meglio.
Per? per un comp a rack spesso va meglio nel send return subito dopo il pre e prima dell' eq rigorosamente in serie.
E' un "problema " dato dai diversi tipi di ingresso presenti (sensibilit? impedenza ecc)
alcuni comp pro hanno il selettore +4db o -10db negli in e out.
il mio ha proprio quel selettore vicino ai connettori....
cachao,dipende...io lo tengo anche dopo l'eq a volte, cosi ho tutti tasti che mi suonano allo stesso volume..
? vero non ci avevo pensato , ? che io l' eq sul basso lo uso solo per problemi ambientali di solito!
Sul contra salsa ora che ci penso l' eq del preamp trident ? prima del comp, e li l' eq lo uso per salsare il suono!
chiedo scusa per il consiglio sbagliato, grazie aclayton
prima dell' eq per? pu? essere comodo se si vuole inviare il segnale pre eq al banco altirmenti perdi anche il comp!
AClayton ha scritto:
? vero non ci avevo pensato , ? che io l' eq sul basso lo uso solo per problemi ambientali di solito!
Sul contra salsa ora che ci penso l' eq del preamp trident ? prima del comp, e li l' eq lo uso per salsare il suono!
chiedo scusa per il consiglio sbagliato, grazie aclayton
prima dell' eq per? pu? essere comodo se si vuole inviare il segnale pre eq al banco altirmenti perdi anche il comp!
Ciao ragazzi, purtroppo nei sistemi non modulari succede che ci si deve adattare in base al circuito della testata.
Di norma per? il compressore sta sempre dopo l'EQ, almeno per quanto riguarda il processamento in studio, certo poi ci possono essere le eccezioni creative!
Di norma per? il compressore sta sempre dopo l'EQ, almeno per quanto riguarda il processamento in studio, certo poi ci possono essere le eccezioni creative!
tobiashume, se ? a rack send e return post eq secondo me...poi prova..
Se ? un pedale lo colleghi all'input della testata, se ? un rack lo colleghi nei classici "send & return"....pi? semplice di cos? 

grazie per la conferma,scusate la mia ignoranza ma ? la prima volta che ho a che fare con questo tipo di apparecchiatura.grazie ancora
Pagina 1 di 1