Corde Flat


Titolo: Re: Corde Flat
grazbass, non l ho scannerizzata io, era sul Sito di bassplayer.com
la ho ingrandita solo un poco ma si ? sgranata subito.
puoi cercarla nel Sito www.bassplayer.com

Titolo: Re: Corde Flat
FiOrE75,no, devi comprare la versione super long scale che costa un p? di pi?. altrimenti ti ritrovi la seta delle corde su tutto il primo tasto.

Profilo PM  
Titolo: Re: Corde Flat
^^^ Ok e super long scale saranno... Grazie zinnat molto gentile

Titolo: Re: Corde Flat
Ho appena ordinato le black nilon Labella...appena arrivano le monto ul fretless!

Profilo PM  
Titolo: Re: Corde Flat
Per chi optasse per le Thomastik Infeld Jazz Flatwound due indicazioni per la conservazione nel tempo:

- montarle in spire regolari dalla testa del pirolo verso la base, in modo da tensionarle correttamente sul capotasto e MAI TAGLIARLE, pena l'irreparabile sfilacciamento dell'avvolgimento sull'anima;

- per pulirle NON SOTTOPORLE A BAGNI in alcool, solventi o acqua saponata ma usare semplicemente un panno in microfibra dopo l'uso per asciugarle: a differenza di tutte le altre flat infatti hanno un avvolgimento in seta elicoidale dello spessore di qualche micron che corre per tutta la lunghezza della corda alternato a quello metallico. Danneggiare quello e interromperne la continuit? vuol dire ammazzare la corda, anche se dall'esterno pu? sembrare integra.
Se asciugate con costanza durano tantissimo e non degradano in qualit

Profilo PM  
Titolo: Re: Corde Flat
boppingtheory ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Monto Thomastik Jazz flat da tempo sul mio fretless Ibanez Musician MC920, praticamente un Precision con 2 split coils, soprattutto per situazioni jazzy o acustiche.

Recentemente ho fatto un po' di lavoretti anche per il teatro-canzone.
Anche se l'mp3 mi intristisce all'ennesima potenza vi linko tre brani in stile diverso eseguiti con quel setup in trio (piano-basso-batteria)

http://www.gospel.bo.IT/thumbnails.php?album=850


troppo contrabbassistico il suono, personalmente non mi piace

per? complimenti per i brani

Titolo: Re: Corde Flat
ho montato un ora fa una muta di d'addario flat... sul p
mamma mia, ? una goduria, non le avevo mai provate
non vedo l'ora di provare il basso con queste corde sul mio stack in sala prove, perche ha casa ho un pessimo combino.
col tono tutto aperto si sente la metallosit? solo un pochino, sorretta da un base di bassi profondissimi.
spero che una punta metallica rimanga un po', perche mi piace un sacco.
quali le corde flat un pochino piu "squillanti" (per quanto possibile)? le steve harris signature?

Titolo: Re: Corde Flat
le rotosound sono pi? squillanti credo, io montavo le 0.40 sul P..ma troppo fini

Titolo: Re: Corde Flat
Draki, non quotare per intero, il messaggio precedente, piuttosto fai un click sull'avatar

Titolo: Re: Corde Flat
ah ok, non sapevo di questa possibilit? ...grazie

Titolo: Re: Corde Flat
Draki ha scritto: [Visualizza Messaggio]
troppo contrabbassistico il suono, personalmente non mi piace

per? complimenti per i brani


No prob Draki, ci sono tante soluzioni per obiettivi diversi Grazie comunque

Ultima modifica di Kublai il Mer 26 Set, 2012 08:20, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: Corde Flat
boppingtheory ha scritto: [Visualizza Messaggio]
MAI TAGLIARLE,

Ho comprato giusto ieri le Tomastik Jazz flatwound e le devo montare sul fretless. Quindi NON vanno tagliate come si fa con le altre? Non ? che si accavallano gli avvolgimenti sul pirolo su un basso scala 34"?

Profilo PM  
Titolo: Re: Corde Flat
Grazbass, se hai acquistato le Thomastik JF344 Flatwound vanno bene per la scala del tuo strumento.

Se si dovessero accavallare gli avvolgimenti sul pirolo non succede nulla, l'importante ? non tagliarle assolutamente, altrimenti l'anima spezzata della corda fa l'effetto lingua di Menelik e si ritira nell'avvolgimento, la corda si sfibra e diventa inutilizzabile.

Profilo PM  
Titolo: Re: Corde Flat
boppingtheory, Ti ringrazio infinitamente per la dritta. mi avrebbe scocciato gettare 45 euro di corde.

Profilo PM  
Titolo: Re: Corde Flat
boppingtheory, complimenti per la tua musica...

Titolo: Re: Corde Flat
Buonasera, rispolvero questo topic per chiedere se qualcuno pu? farmi sentire dei sample di corde flat su un jazz(fretted),
mi stanno incuriosendo sempre di pi?.

Thanks!

Profilo PM  
Titolo: Re: Corde Flat
eh si sarebbe interessante, non le mai sentite su un jazz...a parte nei dischi!!

comunque montate rotosound flat 0.45 sul P e ci faccio di tutto

Titolo: Re: Corde Flat
boppin, dove le hai aquistate le tomastik?

Profilo PM  
Titolo: Re: Corde Flat
Io ho le Rotosound Flatwound sul P '51.
Devo per? dire una cosa: le flat le trovo pi? rigide delle round e questo si traduce in un maggiore attacco a scapito di un sustain dimezzato. Quasi come se ci fosse una sordina. E questo fa uscire molto di pi? il solito dead spot che, con le round, non si avverte.

Titolo: Re: Corde Flat
Ragazzi, mi state convincendo a montarle sul jazz bass.... mi consigliate delle flat non cupissime e profondissime ma con una buona mediosit

Profilo PM  
Titolo: Re: Corde Flat
credo che siano le rotosound...

Titolo: Re: Corde Flat
spoon, ascolta The Lemon Song dei Led Zeppelin!

Titolo: Re: Corde Flat
o anche qualche brano di Hendrix con la Band of Gypsys...

Titolo: Re: Corde Flat
tobiashume ha scritto: [Visualizza Messaggio]
boppin, dove le hai aquistate le thomastik?


qui:

http://bassguitarstrings.us/store/home.php?cat=256

Profilo PM  
Titolo: Re: Corde Flat
mah...io questa storia del suono contrabbassistico non la digerisco tanto...a me non pare proprio...meno squillanti delle round, ma con un bel settaggio dell'ampli hanno un attacco molto buono e il suono "grosso" che non ti possono dare altre corde, meno sustain, bo...secondo me se si dice che hanno un suono piu contrabbasistico si porta fuori strada chi non le ha mai provate...

ovviamente IMHO, provatele!!!

ciao.


Pagina 3 di 32


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Tempo Generazione: 0.9811s (PHP: 3% SQL: 97%)
SQL queries: 34 - Debug Off - GZIP Abilitato