Vogliamo fare caso alle sezioni, PER FAVORE???
Nelle ultime settimane, passiamo la maggior parte del tempo a spostare 3d che stanno nella sezione sbagliata.
Se avete dubbi chiedete, ma i manifesti di sezione mi sembrano abbastanza chiari.
Grazie dell'attenzione.
ps: Personalmente credo che inizier? ad adottare la tecnica "cancella e PM".
Le Sezioni del Forum
Titolo: Re: Le Sezioni Del Forum
Quoto quoto...
in passato ? capitato...ma ci son sezioni veramente indicate bene...
anzi Straquoto!!!!!!!!!!
in passato ? capitato...ma ci son sezioni veramente indicate bene...
anzi Straquoto!!!!!!!!!!
ganesh....quoto.....le sezioni mi sembrano alquanto chiare......certo si pu? sbagliare......ma spesso l'errore ? dovuto alla pigrizia di non "guardare" bene......
A mio modesto parere le sezioni "Le affinit? bassistiche" e "Abbassa la tua radio" a volte si sovrappongono...nel senso che ci sono argomenti che potrebbero stare in entrambe.
FF
FF
Titolo: Re: Le Sezioni del Forum
Non vedo sovrapposizioni, a parte il fatto che si parli di bassi e bassisti (ma va?)...
Le affinit? bassistiche ha scritto:
Abbassa la tua radio ha scritto:
Non vedo sovrapposizioni, a parte il fatto che si parli di bassi e bassisti (ma va?)...
Beh... seriamente...
Se credete che ci sia qualcosa da puntualizzare ditelo...
Ad esempio io credo che andrebbe specificato dove postare i filmati reperiti su YouTube e affini...
Se non proprio creare una sezione apposita, in modo tale da averli tutti riuniti.
Mica voglio dire che siamo perfetti...
Se credete che ci sia qualcosa da puntualizzare ditelo...
Ad esempio io credo che andrebbe specificato dove postare i filmati reperiti su YouTube e affini...
Se non proprio creare una sezione apposita, in modo tale da averli tutti riuniti.
Mica voglio dire che siamo perfetti...

su talkbass c'? un 3d chiamato Youtube finds, dove mettono appunto tutti i filmati ritenuti interessanti, senza dover aprire un nuovo post.
si potrebbe metterlo sticky in abbassa la tua musica.
si potrebbe metterlo sticky in abbassa la tua musica.
...lo dico perch? pi? di una volta nell'aprire un 3D son rimasto li un attimo a pensare "e m? 'ndo lo metto?"...ora non mi sovviene...ma facciamo conto che io:
Vada ad un concerto (radio) di Gary Willis...che ? un bassista (radio), il quale ha appena rivoluzionato tutta la sua strumentazione (affinit?) e proprio per quello ne voglio pubblicare una foto (affinit?)...ti giuro che mi verrebbe un forte dubbio
Secondo me andrebbe tolto tutto ci? che riguarda il basso e i bassisti da "radio", in modo che diventi una sezione dedicata proprio a tutto ci? che ? musica ma NON riguarda direttamente il basso/bassisti, e "riversare" tutto il bassistico in "affinit?"...cio? mi sembra pi? sensato.
FF
ganesh ha scritto:
...lo dico perch? pi? di una volta nell'aprire un 3D son rimasto li un attimo a pensare "e m? 'ndo lo metto?"...ora non mi sovviene...ma facciamo conto che io:
Vada ad un concerto (radio) di Gary Willis...che ? un bassista (radio), il quale ha appena rivoluzionato tutta la sua strumentazione (affinit?) e proprio per quello ne voglio pubblicare una foto (affinit?)...ti giuro che mi verrebbe un forte dubbio
Secondo me andrebbe tolto tutto ci? che riguarda il basso e i bassisti da "radio", in modo che diventi una sezione dedicata proprio a tutto ci? che ? musica ma NON riguarda direttamente il basso/bassisti, e "riversare" tutto il bassistico in "affinit?"...cio? mi sembra pi? sensato.
FF
Sono pressoch? d'accordo. Pi? volte ho aperto 3D nella sezione affinit? bassistiche, essendo certo che il luogo pi? adatto fosse quello.. Poi, invece per motivi amministrativi, il mio 3D ? stato spostato in Abbassa la tua radio. Cosa che mi sembrava strana, anche perch? ero certo di aver capito lo spirito della sezione.. Ma invece evidentemente.. Boh..
In ogni modo ho spesso dubbi a riguardo..
FabioFender ha scritto:
Sono pressoch? d'accordo. Pi? volte ho aperto 3D nella sezione affinit? bassistiche, essendo certo che il luogo pi? adatto fosse quello.. Poi, invece per motivi amministrativi, il mio 3D ? stato spostato in Abbassa la tua radio. Cosa che mi sembrava strana, anche perch? ero certo di aver capito lo spirito della sezione.. Ma invece evidentemente.. Boh..
In ogni modo ho spesso dubbi a riguardo..
ganesh, si potrebbero fare 2 sezioni video, una riguardante bassisti, concerti ecc.... e uno per gli argomenti a 360?....
All'aumentare della dimensione della comunity aumenta l'entropia del sistema!!!
ganesh, non ti bastano pi? le numerose mani di cui il tuo nick si fa vanto?
Comunque ? un fatto che si nota: ci sono molti pi? interventi dei moderatori/admin per spostare/reindirizzare i topic, oltre che per chiudere argomenti gi? trattati.
Direi che vi conviene si adottare il sistema distruzione del topic!
Ciao
ganesh, non ti bastano pi? le numerose mani di cui il tuo nick si fa vanto?
Comunque ? un fatto che si nota: ci sono molti pi? interventi dei moderatori/admin per spostare/reindirizzare i topic, oltre che per chiudere argomenti gi? trattati.
Direi che vi conviene si adottare il sistema distruzione del topic!
Ciao
Conoscessi un modo per invertire l'entropia sarei veramente un dio.
Un po' di accortezza comunque pu? bastare.
Bisogna trovare il giusto equilibrio.
Il discorso di Fabio ? corretto e verr? preso al pi? presto in esame, ma differenziare troppo come suggerisce MusicMan75 ? sbagliato.
L'esempio di Fabio ? un caso limite. Nel 90% dei casi la sezione viene sbagliata per pigrizia, non nascondiamoci dietro a un dito, anche se approvo il fatto di rendere pi? chiare le distinzioni.
Un po' di accortezza comunque pu? bastare.
Bisogna trovare il giusto equilibrio.
Il discorso di Fabio ? corretto e verr? preso al pi? presto in esame, ma differenziare troppo come suggerisce MusicMan75 ? sbagliato.
L'esempio di Fabio ? un caso limite. Nel 90% dei casi la sezione viene sbagliata per pigrizia, non nascondiamoci dietro a un dito, anche se approvo il fatto di rendere pi? chiare le distinzioni.
ganesh, per quanto riguarda i video, saresti indirizzato a, eventualmente, crearne uno solo?
Per quanto riguarda i video di interesse bassistico, direi di s?.
Per quelli di carattere generale c'? sempre 360...
Per quelli di carattere generale c'? sempre 360...
Scusate il fuori tema... mi sono iscritto per mettere un annuncio per la ricerca di musicisti
nel "black market". Nel Regolamento c'? scritto che quest'azione dovrebbe essere consentita a tutti.
Ma non mi ? possibile inserire un nuovo argomento.. perch? non sono un "utente con permessi speciali"
(o qualcosa del genere). Come posso fare?
Grazie in anticipo dell'aiuto!
MODIFICATO: sembra che, dopo aver postato questo messaggio, mi sia stato garantito il diritto di creare un nuovo argomento. RIMUOVEREI QS MESSAGGIO SE SI POTESSE!
nel "black market". Nel Regolamento c'? scritto che quest'azione dovrebbe essere consentita a tutti.
Ma non mi ? possibile inserire un nuovo argomento.. perch? non sono un "utente con permessi speciali"
(o qualcosa del genere). Come posso fare?
Grazie in anticipo dell'aiuto!
MODIFICATO: sembra che, dopo aver postato questo messaggio, mi sia stato garantito il diritto di creare un nuovo argomento. RIMUOVEREI QS MESSAGGIO SE SI POTESSE!
...se te lo cancellassero, dovrebbero cancellare anche il post in Black Market ...
... a parte cercare musicisti, non hai proprio niente da dire per arricchirci ? Spiritualmente, intendo ... 
... a parte cercare musicisti, non hai proprio niente da dire per arricchirci ? Spiritualmente, intendo ... 
Nella sezione esiste il manifesto.
Basterebbe leggerlo magari...
-----------------------------------------------------------------
MANIFESTO DEL Forum BLACK MARKET
Questo Forum ? un luogo dove poter inserire inserzioni di vendita dei propri strumenti musicali ed accessori.
Per poter postare gli utenti devono avere almeno un post all'attivo.
Le inserzioni hanno la durata di 30gg. e vengono eliminate automaticamente alla scadenza.
Per questo motivo E' SEVERAMENTE VIETATO uppare i threads.
Per lo stesso motivo si raccomanda di NON INSERIRE RISPOSTE se non quando strettamente necessario ed utile per gli utenti tutti.
Inutile postare risposte come: Di dove sei?, Posta una foto, Quanto costa? Questo basso/ampli/cavo/effetto ? magnifico... etc...
Utilizzate il sistema di messaggistica privata per tutto questo.
Eventuali risposte verranno BRUTALMENTE CANCELLATE E SANZIONATE!!!
Se riscontrate qualche anomalia di qualsiasi tipo, sia nei prezzi che nelle descrizioni, contattate l'inserzionista stesso o al limite il Moderatore di Sezione o lo Staff.
D'altro canto l'inserzionista ? tenuto ad inserire il maggior numero di dettagli, proprio per evitare fraintendimenti e/o domande inutili.
Per questo motivo EVITATE di postare semplicemente un link agli annunci sul mercatino musicale, ebay e/o simili. Detti annunci verranno rimossi.
Rimangono valide le regole del Manifesto di Megabass per quanto riguarda il posting delle immagini.
Quindi non pi? di 3 (Max 100kb complessivi) e con una risoluzione non superiore a 640x480.
In questo Forum, come nel resto della board, sono valide tutte le regole dettate dal Manifesto del Forum e le norme dettate dalla Netiquette Ufficiale per i domini .IT
Il black market ? uno spazio a disposizione per gli utenti che comunque partecipano alle discussioni attivamente.
Sicuramente se ci accorgessimo che un utente ha messo un post solo
e continua a inserire annunci..beh...
dovremmo prendere comunque dei provvedimenti.
Megabass HA il mercatino all'interno.
Non ? un mercatino.
Basterebbe leggerlo magari...
MANIFESTO DEL Forum BLACK MARKET
Questo Forum ? un luogo dove poter inserire inserzioni di vendita dei propri strumenti musicali ed accessori.
Per poter postare gli utenti devono avere almeno un post all'attivo.
Le inserzioni hanno la durata di 30gg. e vengono eliminate automaticamente alla scadenza.
Per questo motivo E' SEVERAMENTE VIETATO uppare i threads.
Per lo stesso motivo si raccomanda di NON INSERIRE RISPOSTE se non quando strettamente necessario ed utile per gli utenti tutti.
Inutile postare risposte come: Di dove sei?, Posta una foto, Quanto costa? Questo basso/ampli/cavo/effetto ? magnifico... etc...
Utilizzate il sistema di messaggistica privata per tutto questo.
Eventuali risposte verranno BRUTALMENTE CANCELLATE E SANZIONATE!!!
Se riscontrate qualche anomalia di qualsiasi tipo, sia nei prezzi che nelle descrizioni, contattate l'inserzionista stesso o al limite il Moderatore di Sezione o lo Staff.
D'altro canto l'inserzionista ? tenuto ad inserire il maggior numero di dettagli, proprio per evitare fraintendimenti e/o domande inutili.
Per questo motivo EVITATE di postare semplicemente un link agli annunci sul mercatino musicale, ebay e/o simili. Detti annunci verranno rimossi.
Rimangono valide le regole del Manifesto di Megabass per quanto riguarda il posting delle immagini.
Quindi non pi? di 3 (Max 100kb complessivi) e con una risoluzione non superiore a 640x480.
In questo Forum, come nel resto della board, sono valide tutte le regole dettate dal Manifesto del Forum e le norme dettate dalla Netiquette Ufficiale per i domini .IT
Il black market ? uno spazio a disposizione per gli utenti che comunque partecipano alle discussioni attivamente.
Sicuramente se ci accorgessimo che un utente ha messo un post solo
e continua a inserire annunci..beh...
dovremmo prendere comunque dei provvedimenti.
Megabass HA il mercatino all'interno.
Non ? un mercatino.
parlo a nome degli erranti
il punto non ? la pigrizia, ma l'enorme vasist? del Forum, che ? un bene sia chiaro!
solo che dei niubbi incapaci e ingommati come me che si affacciano al Forum per la prima volta rimangono intimoriti da tanta informazione provocando delle innaturali reazioni celebrali
dopo sta sparata a cazzo vi chiedo:
c'? una sezione dedicata ad esercizi sulle ritmiche?
grazie
il punto non ? la pigrizia, ma l'enorme vasist? del Forum, che ? un bene sia chiaro!
solo che dei niubbi incapaci e ingommati come me che si affacciano al Forum per la prima volta rimangono intimoriti da tanta informazione provocando delle innaturali reazioni celebrali
dopo sta sparata a cazzo vi chiedo:
c'? una sezione dedicata ad esercizi sulle ritmiche?
grazie

Cekko, School Days...
Ma ? ovvio che una certa tolleranza c'? sempre.
Questo 3d, ad esempio, era scaturito dopo un periodo in cui un po' tutti, anche utenti pi? smaliziati, se ne fregavano un po' troppo delle sezioni.
Allora, visto che ? vasto, almeno che sia ordinato altrimenti diventa un guazzabuglio innominabile...
Ma ? ovvio che una certa tolleranza c'? sempre.
Questo 3d, ad esempio, era scaturito dopo un periodo in cui un po' tutti, anche utenti pi? smaliziati, se ne fregavano un po' troppo delle sezioni.
Allora, visto che ? vasto, almeno che sia ordinato altrimenti diventa un guazzabuglio innominabile...

ovvio
ironizzavo un p?
comunque potete linkarmi ad una sezione di esercizi ritmici o apro un nuovo topic?
io ho provato a fare una ricerca ma con scarsi risultati
ironizzavo un p?
comunque potete linkarmi ad una sezione di esercizi ritmici o apro un nuovo topic?
io ho provato a fare una ricerca ma con scarsi risultati

Pagina 1 di 1