A breve inizier? un progettino casalingo con un amico chitarrista.
Causa "civile convivenza in un condominio" suoneremo rigorosamente in cuffia.
Mi chiedevo: senza ricorrere all'acquisto di costosi apparati, collegando le due cuffie in parallelo, e diminuendo di conseguenza l'impedenza, quale effetto otterr? sulla resa sonora finale?
Cuffie In Parallelo
Titolo: Re: Cuffie In Parallelo
impossibile rispondere non sapendo le caratteristiche dell'amplificatore che pilota le cufffie e l'impedenza delle stesse......
potrebbe essere che il volume erogato ? insufficiente per pilotarle se l'ampli ha una impedenza interna elevata, potrebbe essere che il finale si cuoce se l'impedenza delle cuffie ? troppo bassa e non ha protezione termica........
Di solito non succede nulla..al limite si ha poco volume...
potrebbe essere che il volume erogato ? insufficiente per pilotarle se l'ampli ha una impedenza interna elevata, potrebbe essere che il finale si cuoce se l'impedenza delle cuffie ? troppo bassa e non ha protezione termica........
Di solito non succede nulla..al limite si ha poco volume...
Lancillotto, io c'ho sta paranoia in saletta.... sentirai pi? basso il segnale in cuffia.... se hai delle cuffie con un volume sei apposto altrimenti ciccia....
Vi fornisco maggiori informazioni.
Al momento ho un mixerino Behringer UB 802 con l'uscita collegata allo stereo della Sony. Lo utilizzo per mandare le basi, quando collego il basso direttamente al Markbass, oppure ci collego anche il basso stesso quando ho intenzione di suonare in cuffia.
In quest'ultima ipotesi, cio? suonando in cuffia, ho due opzioni:
- uscita cuffie del mixer
- uscita cuffie dello stereo (gradisco molto di pi? il fatto che il suono ? pi? caldo e colorato)
Le cuffie sono:
- Behringer HPS 5000 (Impedenza 32 Ohm, Potenza 100 mW)
- AKG 141S (mpedenza 55 Ohm, Potenza 200 mW)
Il mixer (Impedenza cuffie: 150 Ohm, Segnale 22 dBu).
Non dispongo purtroppo dei parametri dello stereo!
Al momento ho un mixerino Behringer UB 802 con l'uscita collegata allo stereo della Sony. Lo utilizzo per mandare le basi, quando collego il basso direttamente al Markbass, oppure ci collego anche il basso stesso quando ho intenzione di suonare in cuffia.
In quest'ultima ipotesi, cio? suonando in cuffia, ho due opzioni:
- uscita cuffie del mixer
- uscita cuffie dello stereo (gradisco molto di pi? il fatto che il suono ? pi? caldo e colorato)
Le cuffie sono:
- Behringer HPS 5000 (Impedenza 32 Ohm, Potenza 100 mW)
- AKG 141S (mpedenza 55 Ohm, Potenza 200 mW)
Il mixer (Impedenza cuffie: 150 Ohm, Segnale 22 dBu).
Non dispongo purtroppo dei parametri dello stereo!

Con 19 ? ti togli la paura.......
Mini ampli cuffie
Come vada.....non so........
Io in sala ho questo e non mi d?
nessun problema, sia di volume che di impedenza........
G.
Mini ampli cuffie
Come vada.....non so........
Io in sala ho questo e non mi d?
nessun problema, sia di volume che di impedenza........
G.
Io chiedevo informazioni sul fatto di metterle in parallelo proprio per evitare di acquistare un apparecchio simile (seppur validissimo), mi sono infatti appena "concesso" le cuffie Akg e non posso spendere ulteriormente...
Pagina 1 di 1