maledetti.... mi state gasando... all' uscita del conservatorio ho incontrato un mio amico bassista che da anni mi chiede: me lo vendi il jazz? E io per la prima volta "si, quanto mi dai???" mmh...dice che non ha soldi.
Ma seriamente quanto potrebbe valere o meglio fino a quanto sarebbero disposti a pagare (ora non ditemi 1 euro ecc...) il mio jazz del 1976, tastiera acero corpo palissandro con il ponte badass, l' elettronica sadowsky con vintage tone, d-tuner e capotasto graph tech? Ho anche i pezzi originali, ha un manico fantastico e un suono sbaaav... modificato e settato BENE da un liutaio (defraia)
Voi a quanto avete venduto il vostro jazz anni '70 modificato alla marcus?
Per I Possessori Di Bassi Fclef
Titolo: Re: Per I Possessori Di Bassi Fclef
il mio '78 con badass.. (avevo tutto il resto originale.. e preamp Sadowsky esterno) ..l'ho dato via a 1850
ho venduto il mio jazz vintage tutto originale del 1977
a 1800,00 euro e li valeva tutti,
per la felicita di un amico che l'ha comprato
a 1800,00 euro e li valeva tutti,
per la felicita di un amico che l'ha comprato
Io questa estate ho comprato un jazz 77 in frassino/acero con blocks in madreperla tutto originale a 1450.
un mio caro amico ha comprato un 78 a 1300 euro prezzo un p? di favore
l'ho provato, propprio bello e pesante....
l'ho provato, propprio bello e pesante....
Il Fodera NYC ha senz'altro caratteristiche in comune con gli Fclef, specialmente con i Modern...
Per? ? molto meno jazz bass clone...
Basso stupendo, come del resto gli atri fodera ancora di +, ma pi? lontano dalla classica ottica Fender jazz...
Per? ? molto meno jazz bass clone...
Basso stupendo, come del resto gli atri fodera ancora di +, ma pi? lontano dalla classica ottica Fender jazz...
^^^^^^
quoto!!!
aggiungo che lo trovo un p? "n? carne n? pesce"... provati tuti queli che son passati per musical box..
quoto!!!

aggiungo che lo trovo un p? "n? carne n? pesce"... provati tuti queli che son passati per musical box..

Se ne era gi? parlato, non hanno gli stessi PU ed Elettronica???
^^^
gli stessi di cosa??
Enrico, la pianti di quotare a vanvera? Nel Regolamento c'? scritto che NON si quotano i messaggi immediatamente precedenti.
Grazie.
Quote rimosso da questo ed altri messaggi. ET
gli stessi di cosa??
Enrico, la pianti di quotare a vanvera? Nel Regolamento c'? scritto che NON si quotano i messaggi immediatamente precedenti.
Grazie.
Quote rimosso da questo ed altri messaggi. ET
Ultima modifica di TroppeNote il Mer 29 Nov, 2006 15:49, modificato 1 volta in totale
Dei Fodera NYC...... che abbiano entrambi la POPE mi sembra un dato certo..
Con la differenza dalle descrizioni che i NYC sono in acero difficile
e
gli F Clef sono in ontano Corpulento o Cenere (frassino di palude ?? )
Con la differenza dalle descrizioni che i NYC sono in acero difficile
e
gli F Clef sono in ontano Corpulento o Cenere (frassino di palude ?? )

Ultima modifica di TroppeNote il Mer 29 Nov, 2006 15:49, modificato 1 volta in totale
Oddio il Sadowsky no ?, non lo paragoniamo...
Troppenote, la stessa elettronica e PU intendi tra Flcef e Empire? Si e infatti per questo la somiglianza, ma per quanto riguarda la liuteria e la meccanica gli Empire sono proprio della specie di ibridi tra i Fodera classici (es emperor) e gli fclef (puro stile fender jazz), e quindi come ben dice il caro Foya, n? carne e n? pesce...
Troppenote, la stessa elettronica e PU intendi tra Flcef e Empire? Si e infatti per questo la somiglianza, ma per quanto riguarda la liuteria e la meccanica gli Empire sono proprio della specie di ibridi tra i Fodera classici (es emperor) e gli fclef (puro stile fender jazz), e quindi come ben dice il caro Foya, n? carne e n? pesce...
A sto punto dico io il suono Fender st? nei legni usati ...giusto ?? o ragiono male ??
Se possibile vorrei un chiarimento da voi che siete possessori Fclef di una cosa che nonostante le discussioni varie sull'argomento non mi ? ancora chiara. Ma dove vengono costruiti/assemblati e da quale azienda? Hanno un Sito di riferimento? (il fclef.com penso sia di frank... no?) Perch? non trovo traccia di questi strumenti su siti tipo Harmony central? Dove posso andare a reperire info? Quando lo chiesi a frankslapguy non ? che compresi bene... giappone forse?
Fclef.com ? il Sito ufficiale, non solo di Frank...? il Sito di George, che insieme a Frank gestiscono l'fclef...
Tutte le info puoi trovarle li, ovviamente il marchio ? ancora giovane, e quindi se ne trova poche di info a giro, ma col tempo le cose sicuramente cambieranno..
per quanto riguarda i soliti discorsi che vedo sono gi? stati affrontanti sul Forum, quando io non ero ancora iscritto, su chi li costruisce e da dove vengono, ? meglio se lo chiedete direttamente a Frank..
ovviamente chi ha avuto contatti diretti con Frank e Gerge e possiede Fclef sa bene come stanno le cose, ma vista la confusione che si ? creata (smentite da parte di Fodera ecc...), ovviamente non ? bene pubblicarle...
Se proprio non potete resistere contattate Frank o al limite contattate in privato me o un altro accanito suonatore di Fclef...
P.s. per quanto riguarda il paragone tra Fclef e Sadowsky, lo faccio in quanto li ho provati insieme e confrontati, e chiunque pu? agevolmente fare lo stesso...quindi provare per credere...
Tutte le info puoi trovarle li, ovviamente il marchio ? ancora giovane, e quindi se ne trova poche di info a giro, ma col tempo le cose sicuramente cambieranno..
per quanto riguarda i soliti discorsi che vedo sono gi? stati affrontanti sul Forum, quando io non ero ancora iscritto, su chi li costruisce e da dove vengono, ? meglio se lo chiedete direttamente a Frank..
ovviamente chi ha avuto contatti diretti con Frank e Gerge e possiede Fclef sa bene come stanno le cose, ma vista la confusione che si ? creata (smentite da parte di Fodera ecc...), ovviamente non ? bene pubblicarle...
Se proprio non potete resistere contattate Frank o al limite contattate in privato me o un altro accanito suonatore di Fclef...
P.s. per quanto riguarda il paragone tra Fclef e Sadowsky, lo faccio in quanto li ho provati insieme e confrontati, e chiunque pu? agevolmente fare lo stesso...quindi provare per credere...
Ehm veramente io non ho questa possibilt?..almeno per sommi capi..
immagino perch? Sad si discosta abbastanza dal canone ??
immagino perch? Sad si discosta abbastanza dal canone ??
Direi che i bassi in questione sono costruiti dagli stessi signori che fabbricano questi... e se poi si tratta degli stessi signori che fanno i Nyc, beh, gli auguro di trovare il tempo per mangiare qualcosa ogni tanto (ma...Lauricella sembrerebbe non soffrire di questi problemi
)!!!!

Diciamo che sui 5 la differenza che si sente ? pi? abissale, per via del LowB, ma anche sui 4 ? palese...
L'fclef 70 ha il suono di Miller pari pari, mentre quelli 60 hanno il tipico suono nasale da fender pre cbs, con i Sadowsky si appiattisce un p? il tutto diciamo...
L'fclef 70 ha il suono di Miller pari pari, mentre quelli 60 hanno il tipico suono nasale da fender pre cbs, con i Sadowsky si appiattisce un p? il tutto diciamo...
Non si riesce a leggere cosa c' ? scritto sulla paletta, ma se tanto mi da' tanto... CLICCAMI!
Per? c' ha davvero un gran bel suono...
Certo che in mano a questo signore suona bene tutto...
Che forte DiPiazza che si fa i video casalinghi e li manda in rete!
Per? c' ha davvero un gran bel suono...
Certo che in mano a questo signore suona bene tutto...
Che forte DiPiazza che si fa i video casalinghi e li manda in rete!

^^^^^^^^^
Non c'? scritto FClef...troppo grossa la scritta...o c'? scritto Bottom Wave o Lauricella (come quello visto in mano a Felix Pastorius)
Non c'? scritto FClef...troppo grossa la scritta...o c'? scritto Bottom Wave o Lauricella (come quello visto in mano a Felix Pastorius)

^^^
In certi contesti produttivi il nome ? necessariamente "variabile"...pur mantenendo la "parentela" in alcuni aspetti.
FF
In certi contesti produttivi il nome ? necessariamente "variabile"...pur mantenendo la "parentela" in alcuni aspetti.

FF
^^^^^^^^
Pota...parentele col jazz bass per forza
quello in foto almeno non monta l'elettronica Pope
Pota...parentele col jazz bass per forza

quello in foto almeno non monta l'elettronica Pope

Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5 Successivo
Pagina 2 di 5