Bassi "milionari".....
Titolo: Re: Bassi "milionari".....
Ehhhhh va beeeeee ma si esagera davvero, capisco che ? del Kissaro ma mi sembra una esagerazione. Oltretutto a me personalmente mi fa

Ultima modifica di Micolao il Dom 26 Nov, 2006 20:49, modificato 1 volta in totale
spiccioli...eccolo un basso veramente costoso (la sua inutilit? ? pari al prezzo)
"solo" 100.000 dollaroni
http://www.talkbass.com/forum/attac...92&d=1164066220
http://www.talkbass.com/forum/attac...93&d=1164066220
http://www.talkbass.com/forum/attac...94&d=1164066534
Floral Pattern Fingerboard Inlay made of massive 24Carat Gold
Every single Inlay-Leaf is decorated with a Black Diamond (set in Platinum)
The Bridge, the Tuner Buttons and the Knobs are handcast in massive Gold
2 flawles Brillant-Cut Diamonds (3,3ct) are placed on top of the 2 Knobs
Tiny green Brillant-Cut Diamonds serve as Knob Position Marks
The handshaped Body is made of a one piece Highest Figured Quilted Maple
The Nut is made of at least 10000 years old Mammoth Ivory
"solo" 100.000 dollaroni
http://www.talkbass.com/forum/attac...92&d=1164066220
http://www.talkbass.com/forum/attac...93&d=1164066220
http://www.talkbass.com/forum/attac...94&d=1164066534
Floral Pattern Fingerboard Inlay made of massive 24Carat Gold
Every single Inlay-Leaf is decorated with a Black Diamond (set in Platinum)
The Bridge, the Tuner Buttons and the Knobs are handcast in massive Gold
2 flawles Brillant-Cut Diamonds (3,3ct) are placed on top of the 2 Knobs
Tiny green Brillant-Cut Diamonds serve as Knob Position Marks
The handshaped Body is made of a one piece Highest Figured Quilted Maple
The Nut is made of at least 10000 years old Mammoth Ivory
Ultima modifica di Micolao il Dom 26 Nov, 2006 20:49, modificato 1 volta in totale
tanto brutti quanto cari... non lo vorrei neanche se me lo regalassero (anzi, lo accetterei ma lo venderei subito su ebay per raggranellare qualche soldino :D)!
leggete bene...non ? del Kissaro....e questo a maggior ragione non giustifica un prezzo cos? elevato. E' stato semplicemente acquistato da un suo fan, autografato dal Kissaro e posseduto da fans dei Kiss nel corso degli anni. La particolarit? del basso ? che non ? mai stato suonato se non per testarlo (quindi mai su un palco), ? esattamente come ? stato acquistato nel 1981...neanche le corde sono state cambiate. Tutto qui...mi sembra un p? poco per chiedere tanto per uno strumento che fra l'altro non ? noto per chiss? quali pregi musicali.
Per quanto riguarda il basso postato da Micolao, quello incastonato di diamanti, rivestito in oro e con l'avorio del Mammouth di 10.000 anni fa, l'ho appena ordinato
Per quanto riguarda il basso postato da Micolao, quello incastonato di diamanti, rivestito in oro e con l'avorio del Mammouth di 10.000 anni fa, l'ho appena ordinato

capisco che uno possa essere un fanatico..
ma qui concordo in pieno che si esageri nella maniera piu' assoluta...
ma qui concordo in pieno che si esageri nella maniera piu' assoluta...
kramer gene simmons lo ha riedizionato la kramer negli ultimi anni ed il prezzo era 3000 dollari,se vi interessa qualcosa di simile io ne ho uno autocostruito e ve lo vendo x 1000 euro
poi cavoli tra un po anche il mio punisher avr? una quotazione cosi?!

poi cavoli tra un po anche il mio punisher avr? una quotazione cosi?!

Ho amato alla follia i Kiss dei primi dischi, quando l'ancora modesto "vampiro" suonava con un altrettanto "modesto" Gibson G1.
Se me lo regalassero, ho ancora un bel p? di legna in giardino da tagliare a misura per quest'inverno, se gli facessi fare il filo da un arrotino?......
Se me lo regalassero, ho ancora un bel p? di legna in giardino da tagliare a misura per quest'inverno, se gli facessi fare il filo da un arrotino?......
Se ricordo bene, Lordcarl, un membro del Forum poco attivo ultimamente ne ha uno identico e credo che l'autografo fosse "di serie".
Caro Bass-Mania . . . . L'uva mi fa schifo, diceva la volpe!
La Kramer non ha mai ri-edizionato niente!!!
Il nuovo Axe (quello uscito attorno al 1998) ? prodotto dalla BC Rich, come il fratello Punisher!
Sbagli!! I bassi sono firmati a mano da Simmons uno per uno, infatti il mio punisher sta perdendo la firma perch? l'ho pulito troppo.
Cos'? Il Gibson G1???
Forse intendi il Grabber? Quello di Alive! In effetti ? iun basso stupendo, il mio, del '74, riverniciato 2 volte, suona come un buon Precision primi '70 ma con il doppio di sustain, Insospettabile.
Per?, il primo basso di Simmons, era di liuteria, fatto da un artigiano del Village a NYC che si Chiama Charlie Lo Bue, un basso stupendo.
Potete disprezzarlo finche volete.
Secondo me, esteticamente ? il pi? bel basso che ho!!!
Citazione:
Caro Bass-Mania . . . . L'uva mi fa schifo, diceva la volpe!
Citazione:
La Kramer non ha mai ri-edizionato niente!!!
Il nuovo Axe (quello uscito attorno al 1998) ? prodotto dalla BC Rich, come il fratello Punisher!
Citazione:
Sbagli!! I bassi sono firmati a mano da Simmons uno per uno, infatti il mio punisher sta perdendo la firma perch? l'ho pulito troppo.
Citazione:
Cos'? Il Gibson G1???
Forse intendi il Grabber? Quello di Alive! In effetti ? iun basso stupendo, il mio, del '74, riverniciato 2 volte, suona come un buon Precision primi '70 ma con il doppio di sustain, Insospettabile.
Per?, il primo basso di Simmons, era di liuteria, fatto da un artigiano del Village a NYC che si Chiama Charlie Lo Bue, un basso stupendo.
Potete disprezzarlo finche volete.
Secondo me, esteticamente ? il pi? bel basso che ho!!!
Peccato che le meccaniche sono d' oro e non di Platino-iridio preso dai campioni del museo del Sevre, se no un pensierino l' avrei fatto anch io
gozer_67 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Peccato che le meccaniche sono d' oro e non di Platino-iridio preso dai campioni del museo del Sevre, se no un pensierino l' avrei fatto anch io

Esatto il Grabber, non sapevo del basso di liuteria, ma credo che per tutti i primi dischi (almeno sino al citato Alive), abbiano suonato tutti con strumentazione Gibson, in seguito a parte Ace Frehley che con la sua Les Paul ci dormiva anche, sia Gene Simmons che Paul Stanley hanno suonato anche altre marche (vedi l'ascia Kramer).
Per chiarire non disprezzo assolutamente il basso (i Kiss sono seriamente la mia band del cuore), quello che mi fa storcere il naso, come a molti altri ho visto, ? l'incredibile operazione di speculazione che si riesce a fare sulla popolarit? di band famose. 50.000$ per quello strumento ? la follia assoluta....naturalmente l'asta andr? deserta....(spero)
Ed in fatto di gestione e vendita della propria immagine i KISS sono i primi in assoluto, non credo li possa battere nessuno, basta dare un occhiata al loro Sito ufficiale....un supermercato!!!
Citazione:
Esatto il Grabber, non sapevo del basso di liuteria, ma credo che per tutti i primi dischi (almeno sino al citato Alive), abbiano suonato tutti con strumentazione Gibson, in seguito a parte Ace Frehley che con la sua Les Paul ci dormiva anche, sia Gene Simmons che Paul Stanley hanno suonato anche altre marche (vedi l'ascia Kramer).
Per chiarire non disprezzo assolutamente il basso (i Kiss sono seriamente la mia band del cuore), quello che mi fa storcere il naso, come a molti altri ho visto, ? l'incredibile operazione di speculazione che si riesce a fare sulla popolarit? di band famose. 50.000$ per quello strumento ? la follia assoluta....naturalmente l'asta andr? deserta....(spero)
Ed in fatto di gestione e vendita della propria immagine i KISS sono i primi in assoluto, non credo li possa battere nessuno, basta dare un occhiata al loro Sito ufficiale....un supermercato!!!
Sulla speculazione non ci piove!!
A mio giudizio, quel basso ad ascia della Kramer pu? valere 5.000 ? (francamente glieli darei anche) visto che ? veramente moltp,ma molto raro, ma 50.000 ? da pazzi.
Comunque non ? che il tizio obbliga ad acquistarlo.
Per quanto riguarda i KISS, fino ad Alive! Gene ha sempre usato il Lo Bue.
Da Alive! a Love Gun alternava il Lo Bue al Grabbe ( a volte anche un Ripper)
Da Love Gun in poi uno Spector fatto apposta per lui.
Poi, per un certo periodo ha usato uno Staccato, poi Pedulla, Jackson ad ascia (quello si che varrebbe tanto, dato che non ? mai stato commercializzato) per poi approdare al Punisher e dal '98 anche l'Axe della BC Rich.
A mio giudizio, quel basso ad ascia della Kramer pu? valere 5.000 ? (francamente glieli darei anche) visto che ? veramente moltp,ma molto raro, ma 50.000 ? da pazzi.
Comunque non ? che il tizio obbliga ad acquistarlo.
Per quanto riguarda i KISS, fino ad Alive! Gene ha sempre usato il Lo Bue.
Da Alive! a Love Gun alternava il Lo Bue al Grabbe ( a volte anche un Ripper)
Da Love Gun in poi uno Spector fatto apposta per lui.
Poi, per un certo periodo ha usato uno Staccato, poi Pedulla, Jackson ad ascia (quello si che varrebbe tanto, dato che non ? mai stato commercializzato) per poi approdare al Punisher e dal '98 anche l'Axe della BC Rich.
mah...io ho imparato a non giudicare neanche queste che, secondo me, sono assurdita'....
se uno puo' spendere quei soldi per un basso vuol dire che ne ha talmente tanti che non gli cambia la vita...almeno credo....e' una cosa che non capisco, ok, ma d'altra parte c'e' anche chi spende in francobolli...io non capisco nemmeno quello, ma cavoli loro!!

se uno puo' spendere quei soldi per un basso vuol dire che ne ha talmente tanti che non gli cambia la vita...almeno credo....e' una cosa che non capisco, ok, ma d'altra parte c'e' anche chi spende in francobolli...io non capisco nemmeno quello, ma cavoli loro!!

Per "di serie" intendo che, prima di uscire dalla fabbrica, venivano firmati uno ad uno da Gene. E' andata cos?, o te lo sei fatto autografare tu quando lo hai incontrato di persona?
lordcarl ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per "di serie" intendo che, prima di uscire dalla fabbrica, venivano firmati uno ad uno da Gene. E' andata cos?, o te lo sei fatto autografare tu quando lo hai incontrato di persona?
firmati a mano,firmati in serie,ma che importa qui stiamo parlando dei bassi di mr.Simmons e scusate se ? poco. Comunque circa 4 5 anni fa mi ? pervenuta una locandina che parlava di riedizione da parte della kramer dell' AXE BASS poi probabilmente mi sbaglio ma non penso in quanto seguo i KISS dal lontano 1978 e se la ritrovo ve la mando
a proposito nessuno di voi ha notizie dello STACCATO?
a proposito nessuno di voi ha notizie dello STACCATO?
vorrei sapere dove si possono trovare,gli avevo visti in un negozio a londra ma non era uguale a quello di Simmons anche se simile e circa 7 anni fa mi avevano chiesto 3000 sterline x un usato
lordcarl ha scritto: [Visualizza Messaggio]
vorrei sapere dove si possono trovare,gli avevo visti in un negozio a londra ma non era uguale a quello di Simmons anche se simile e circa 7 anni fa mi avevano chiesto 3000 sterline x un usato
In effetti quelli di Simmons erano dei Custom Made, ma sempre Staccato erano.
Comunque ce ne sono pochissimi e hanno valutazioni stratosferiche, credo perch? erano comunque costruiti dal fratello di Mick jagger.
Io ne ho avuto uno anni fa, ma non lo ho saputo apprezzare e l'ho venduto in fretta per realizzare.
Tutto sommato non era un granch
Comunque ce ne sono pochissimi e hanno valutazioni stratosferiche, credo perch? erano comunque costruiti dal fratello di Mick jagger.
Io ne ho avuto uno anni fa, ma non lo ho saputo apprezzare e l'ho venduto in fretta per realizzare.
Tutto sommato non era un granch
ma come si fa???
50000 e ti prendi 10 bassi laurus o furlanetto o mtd o fodera o conklin e ti rimane anche qualcosa per prendere il top degli amplificatori (ovviamente marca e modalit? a scelta)
ma dico scherziamo??????
e poi 50000 ti ci inizi a pagare una villa o una mercedes
50000 e ti prendi 10 bassi laurus o furlanetto o mtd o fodera o conklin e ti rimane anche qualcosa per prendere il top degli amplificatori (ovviamente marca e modalit? a scelta)
ma dico scherziamo??????
e poi 50000 ti ci inizi a pagare una villa o una mercedes
Vai a 1, 2 Successivo
Pagina 1 di 2