Consigli Per Customizzazione TRB 1006

Titolo: Consigli Per Customizzazione TRB 1006
Salve!
Stavo pensando, in previsione di mandare il basso in setuppaggio dal liutaio, qualche customizzazione per permettere un pi? ampio spettro di sonorit? e porre qualche miglioria al mio Yamaha TRB 1006.
Intanto volevo chiedervi se potete darmi qualche dritta su quale eventuale elettronica di ricambio utilizzare per sostituire quella originale yamaha nn molto performante, e che anche a detta di molti "castra" le potenzialit? di questo basso..
in secondo luogo, stavo pensando a far inserire un piezoelettrico, ? possibile? Ho sentito alcuni bassi con piezo e il suono mi fa impazzire!
In questo caso, a questo punto, chiedo anche se sarebbe possibile fare in modo di avere un controllo possibilmente via switch per controllare i 3 pickup separatamente...

E dulcis in fundo, se qualcuno che gi? ha avuto esperienze in questo merito il prezzo (mooolto indicativo, sia chiaro, so bene che variano da liutaio a liutaio) per delle operazioni del genere..

so che chiedo tanto, ma confido nei membri di varie spanne pi? esperti di me affinch? possano darmi risposte
Vi ringrazio anticipatamente
Aka

Titolo: Re: Consigli Per Customizzazione TRB 1006
mah tra acquisto e moltaggio di un'elettronica nuova minimo 150 Euro ti partono....
Per il piezo lascerei stare.... cambierei solo inoltre il ponte con uno massiccio della ABM minimo altre 150 partono

akabane ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Intanto volevo chiedervi se potete darmi qualche dritta su quale eventuale elettronica di ricambio utilizzare per sostituire quella originale yamaha nn molto performante, e che anche a detta di molti "castra" le potenzialit? di questo basso..

AD.

in secondo luogo, stavo pensando a far inserire un piezoelettrico, ? possibile?

mi sa che devi cambiare il ponte in toto...ma non ne sono certo al 100%

In questo caso, a questo punto, chiedo anche se sarebbe possibile fare in modo di avere un controllo possibilmente via switch per controllare i 3 pickup separatamente...

servito.
http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?t=3829
qui ? tutto a miscelazioni, ma non credo sia un problema sostituire i due blend (ponte/manico e magnetici/piezo) con degli switch, se ti fa p? comodo.

Ti consiglio di montare l'elettronica AD. Se il tuo liutaio non le conosce prova a contattare direttamente Daniele Ariu tramite il Forum. Per quanto riguarda il ponte di cui parli c'? un tizio tedesco su ebay che vende dei ponti gi? con piezo ma solo per basso 4-5 corde....potresti provare a chiedere se ha pure il modello 6 corde

http://cgi.ebay.IT/ws/eBayISAPI.dll...MEWA:PIC&ih=019

Ogni volta che sento il suono del TRB6IIp vi viene una GAS pazzesca per il piezo...

Qualcuno ha provato questi ponti con il piezo tedeschi? Come sono?

Ultima modifica di Kublai il Lun 08 Nov, 2010 18:38, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Mingus ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ogni volta che sento il suono del TRB6IIp vi viene una GAS pazzesca per il piezo...

anche se per?, per mio gusto, il piezo lo vedo pi? adatto ad un fretless....

Ultima modifica di Kublai il Lun 08 Nov, 2010 18:38, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  

Pagina 1 di 1