Ciao a tutti, ho gia aperto un topic sulle corde in budello, oggi vi rompo aprendone un'altro su quelle in metallo.
Premetto che user? due pick'up, uno sul ponte (Fishman bp100+relativo Compressore/equalizzatore) e uno sotto il diapason (Schaller magnetico).
La mia domanda ? la seguente:
esistono corde in metallo (morbide e resistenti) ad un prezzo abordabile?
se si, sapete indicarmi qualche marca?
GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO
CORDE IN METALLO
Titolo: Re: CORDE IN METALLO
Ci devo suonare Rock'a'billy/Psychobilly (SLAP MARCATO, SQUILLANTE E POTENTE) , tu cosa mi consigli?
pabbass ha scritto:
Ci devo suonare Rock'a'billy/Psychobilly (SLAP MARCATO, SQUILLANTE E POTENTE) , tu cosa mi consigli?
Fra quelle reperibili in Italia, ti direi le Spirocore della Thomastick, tipo weich.
So che diversi bassisti rockabilly USA le montano quando scelgono di non usare il budello.
Sono brillanti, a volte perfino troppo, piuttosto morbide (almeno secondo me) e non sono costose.
Altrimenti devi cercare fra quelle acquistabili all'estero, e qui il ventaglio di possibilit? si amplia. Mi pare che la LaBella recentemente abbia prodotto delle corde specifiche, ma non so il nome. Prova a vedere sul Sito della Lemur Music...
So che diversi bassisti rockabilly USA le montano quando scelgono di non usare il budello.
Sono brillanti, a volte perfino troppo, piuttosto morbide (almeno secondo me) e non sono costose.
Altrimenti devi cercare fra quelle acquistabili all'estero, e qui il ventaglio di possibilit? si amplia. Mi pare che la LaBella recentemente abbia prodotto delle corde specifiche, ma non so il nome. Prova a vedere sul Sito della Lemur Music...
Grande Pabbass!!!
Provo a dare un'occhiata qui a Bologna, GRAZIE PER LA DRITTA!!!
...ora che mi stavo abituando al Nylon... ...addio polpastrelli!!!
pabbass ha scritto:
Grande Pabbass!!!
Provo a dare un'occhiata qui a Bologna, GRAZIE PER LA DRITTA!!!
...ora che mi stavo abituando al Nylon... ...addio polpastrelli!!!
Confermo: stasera ero a cena con due contrabbassisti di Los Angeles (non fanno rockabilly, ma sono abbastanza addentro comunque anche perch? la "lei" della coppia oltre che contrabbassista ? anche liutaia, costruisce e setta solo ed esclusivamente contrabbassi). Anche loro sostengono che la scelta pi? comune x R n' R e rockabilly, quando non si va sul budello, sono le Spirocore (che comunque come dice il nome hanno un'anima non metallica dalla struttura particolare).
Mi dicevano che sul mercato sono appunto - recentissimamente - uscite quelle LaBella che potrebbero essere adatte, ma al momento anche loro non ricordavano il nome perch? sono proprio nuove di zecca. Se ti interessa li tampino al loro ritorno negli U.S.A. in modo da farmi dare qualche info in pi?... per? credo che saranno comunque da ordinare all'estero.
Mi dicevano che sul mercato sono appunto - recentissimamente - uscite quelle LaBella che potrebbero essere adatte, ma al momento anche loro non ricordavano il nome perch? sono proprio nuove di zecca. Se ti interessa li tampino al loro ritorno negli U.S.A. in modo da farmi dare qualche info in pi?... per? credo che saranno comunque da ordinare all'estero.
Grazie sei efficentissssssssima!!!
Ho ordinato delle Thomastik Spyrocore "Weich", a giorni monto lo Schaller sul diapason e ti sapr? dire come suonano con lo Slap!
non serve quotare in toto il messaggio immediatamente precedente..... rufus
Ho ordinato delle Thomastik Spyrocore "Weich", a giorni monto lo Schaller sul diapason e ti sapr? dire come suonano con lo Slap!
non serve quotare in toto il messaggio immediatamente precedente..... rufus
Pagina 1 di 1