Sab 06 Dic, 2025 13:00
Lucio72, beh oddio, Lobster ha un canale YT in cui recensisce strumenti, non si tratta di comprarli "per sè", ma per fare le recensioni ed i video.
è giusto ed anzi, sacrosanto, che faccia recensioni anche negative, perchè se guardiamo la media delle recensioni (generalmente sponsorizzate), sono sempre positive, non elencano mai difetti di alcun tipo, e qualsiasi cosa è sempre stupenda.
Citazione:
Leggo che poi nemmno i Fender CS vadano bene... vabbé...
beh, io col mio ho avuto quel problema, cosa "da poco" per certi versi, ma non da poco per uno strumento di quelle cifre.
ricordo anche il più volte citato CS51 di Your Music (quello rimasto invenduto per tanti anni) che necessitava di una zeppatura evidente, e su cui ha provato di tutto per venderlo, tra cui metterci corde nickel leggere (40-100).
poi è sempre un discorso di media, di quanti strumenti difettosi ci sono rispetto a quelli impeccabili.
parlavamo tempo fa dello Spector (che poi ho scoperto essere un "tardo 2024", comprato usato da me ad Aprile 2025 dallo stesso negozio dove era stato acquistato), un Euro4 LX, che costa ormai 3.000€, ma che aveva il jack malfunzionante e la tastatura a montagne russe.
du' piotte di liutaio ed è diventato impeccabile, però mi immagino il cristiano prima di me che l'ha comprato in negozio qualche mese prima, e si è trovato mezza tastiera che spernacchiava ed il jack che non faceva contatto, dopo aver speso quasi 3000€.
poi ho un amico che ha cinque Spector europei, e nessuno ha il minimo difetto, anzi! son tutti meravigliosi, motivo per cui anche io andai sereno con l'acquisto a distanza.
(PS: il negozio OVVIAMENTE non aveva notato il jack difettoso,
e nonostante si fosse offerto di ripararlo direttamente, cosa che sarebbe successa spedendolo e spendendoci soldi, perchè non mi rimborsavano la spedizione, quando gli ho detto che avrei fatto fare al mio liutaio, e che quel lavoro era quantificato 40€ comprensivi del pezzo, non mi ha più risposto

)
alla fine son cose che possono capitare, solo che se capitano spesso c'è un problema