apro questo thread, sperando sia il posto giusto e soprattutto non creare disagi a nessuno.E' da anni che ho venduto il mio Warwick stage II, lo Stingray e il fender 78 p che erano gli ultimi bassi che avevo in casa.
il più grande rimpianto è stato appunto lo stage 2. Ora è praticamente impossibile trovarlo ad un prezzo umano e così,un paio di strumenti autocostruiti che mi danno soddisfazione, vorrei provare a costruirmelo.
Ho un piano strampalato ma ben preciso in mente e mi servirebbe un aiuto riguardo a tutto quello che sto per elencare.
....4 corde.
il manico è un laminato a 7 parti di afzelia e wenge o afzelia e ovangkol con un riporto in più per creare la paletta.
Quindi chiedo a tutti i possessori:
-La larghezza al calibro di ogni singola striscia, dalle 2 esterne che ad occhio mi paiono sui 2cm a quelle interne (4-6 mm?)in modo da comprare il legno (Che non so dove trovare, ma magari qualche liutaio me lo può vendere) e fare i laminati.
-lo spessore del manico al 1' tasto e al 12' COMPRESA LA TASTIERA
-lo spessore della tastiera sul bordo (il radius dovrebbe essere quasi piatto a ricordo)
Per il disegno del corpo e della paletta ho già uno streamer BO 5 corde che non dovrebbe essere diverso come dimensioni rispetto al 4, ma comunque me lo creo in qualche modo.
Per il capotasto , me lo costruisco in ottone con 4 brugole come il vecchio con la regolazione di ogni singola selletta.
per il ponte e meccaniche, le comprerò originali da qualche parte.
per i pickups ho già un set JJ (EDIT) mec con elettronica attiva warwick,
Ora, importantissimo: I LEGNI.
con i miei pochi contatti montanari, trovare l'afzelia è davvero difficille, ma non demordo, il wenge manco a dirlo non si trova ma magari un listello per la tastiera la trovo, posso anche farlo in ovangkol, che come gli altri , non so dove trovare.
Quindi, liutai o falegnami, se ce l'avete , vi comprerei il legno grezzo.
Grazie a tutti!

)