Lun 10 Feb, 2025 09:34
Citazione:
Io insisto sul fatto che la regolazione al manico deve essere comoda e veloce come negli altri strumenti che ho.
su questo siamo d'accordo tutti, ma quei manici, riedizione di annate fatte in quel modo, non lo permettono.
anche quando c'è un po' di spazio solo togliendo il battipenna, comunque vai ad intaccare il legno intorno e lo rovini, perchè nessun manico con quel truss rod avrà la vite abbastanza fuori dal legno.
Citazione:
Essendo il vintera 2, che qui non possiede nessuno, ho pensato fosse meglio chiedere al negozio, tutto qua.
vale per tutte queste riedizioni, Mustang, Jazz, Precision e compagnia, non è tanto il "vintera II" o quel Mustang in particolare.
come sopra, in alcuni magari c'è abbastanza spazio per riuscire a girare la vite, ma è impossibile non andare ad intaccare il legno intorno.
quindi, come ti si era detto sopra, non era proprio lo strumento adatto a fare tante regolazioni e cambi corda senza smattirsi
PS: lascia stare quello che ti dicono i negozi, non è nè cattiva fede nè superficialità, semplicemente il negozio medio, soprattutto se vende online, non li apre nemmeno gli scatoloni, figurati se si mettono a smontare un battipenna ed un manico di uno strumento nuovo...
probabilmente hanno visto che c'è quella piccola scanalatura nel battipenna, ed avranno detto "ma sì, se po' fa", e via.
tra l'altro, nella maggior parte dei negozi ne capiscono meno di noi sul
Forum, in termini di dettagli del genere