Uso MarkBass LittleMark 58R (transistor) 500W

Titolo: Uso MarkBass LittleMark 58R (transistor) 500W
Ciao a tutti.
Ho acquistato da pochissimo un MarkBass LittleMark 58R (transistor) 500W e un cabinet Traveller 115. Uso da sempre un Fender Jazz Bass Vintage 1976 (passivo) e un IBANEZ (attivo). Poichè non ci sono manuali in giro, vorrei che qualcuno mi desse una mano sul come usare GAIN E MASTER con il JB e con Ibanez. (es. se uso il JB devo portare il GAIN a un livello superiore rispetto al MASTER o viceversa??) Insomma, come usereste la regolazione della testata con i suddetti strumenti?? Grazie

Profilo PM  
Titolo: Re: Uso MarkBass LittleMark 58R (transistor) 500W
con il Master al minimo, molto semplicemente devi regolare il Gain il più alto possibile, suonando il basso "energicamente", fino a quando il led del clip inizia sporadicamente ad accendersi.

Ora, essendo il Jazz bass uno strumento passivo il gain dovrà essere regolato più alto rispetto all'Ibanez che essendo attivo avrà un segnale in uscita più alto.

Regolato il Gain, poi alzi il Master a piacimento.

L'argomento comunque è stato trattato in maniera estensiva sul Forum, ti invito pertanto ad usare la funzione cerca ed eventualmente accodati su di una discussione già esistente.

Ad esempio quì trovi diverse informazioni -> https://forum.megabass.IT/viewtopic.php?f=8&t=94960

Buona lettura e benvenuto su Megabass, quì chiudo.

Ultima modifica di Lucio72 il Ven 14 Giu, 2024 17:31, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  

Pagina 1 di 1