Sab 06 Mag, 2023 20:07
Cilispio, che gente meravigliosa...
io su Villaggio Musicale ho solo una storia recente, anche perchè non l'ho mai usato molto, ma di maleducazione c'è poco, è solo curiosa.
mesi fa mi contatta un gruppo di Roma, che fa "post punk" e "new wave", brani originali, e nella presentazione mi dicono essere molto attivi con i live, anche con serate all'estero.
cercano un bassista perchè al momento il basso lo suona il cantante.
per messaggi su whastapp il cantante mi sembra simpatico, mi spiega il progetto e tutto, mi manda tre pezzi che hanno su youtube.
il genere mi piace, provano in una sala privata che è pure abbastanza vicina alla mia zona (a Roma capace che serva un'ora di macchina, alle volte, pur essendo entro il raccordo...), e ci combaciano pure i giorni in cui loro provano ed io sono libero.
organizziamo una prova conoscitiva da lì a due settimane, perchè non riusciamo ad incastrarci, ma salta perchè uno dei chitarristi manca, e decidono di non provare proprio (nonostante gli avessi detto "ma intanto vediamoci comunque, che ci conosciamo, e mi fate sentire un po' i pezzi").
rimandiamo a "tra tre settimane" perchè il cantante va tipo in Marocco od altro paese estero che non ricordo.
passano 'ste tre settimane, questa volta purtroppo disdico io (con un paio di giorni di anticipo) perchè mi hanno chiamato a fare una sostituzione, quindi avviso e do le mie disponibilità future.
non mi hanno mai più risposto ho scritto nulla

ma zero, nemmeno un "vaffanculo" od un "va bene", proprio zero.
non ho idea di che fine abbiano fatto.
invece ultimamente su Mercatino noto tanto "non rispondere" della gente: sto vendendo un po' di cose, soprattutto una chitarra acustica che ha ricevuto molti più contatti di quanto mi aspettassi, ma niente.
mi scrivono chiedendo info, quando e dove si può provare, e poi scompaiono.

ma proprio scompaiono, che se riscrivo su mercatino per chiedere, che magari non hanno letto, non ricevo risposta.
l'ultimo tre giorni fa: "si può limare un po' il prezzo con trattativa velocissima?"
"certo, posso farti XXX compresa spedizione, fammi sapere!" e lascio anche il numero di telefono
non risponde.
gli scrivo il giorno dopo chiedendo se ci ha pensato e se mi può far sapere. niente.
mah...