Ven 11 Nov, 2022 09:08
Maxer, in 40 anni di concerti e svariati svariati svariati bassi e rig della Madonna, sono arrivato alla conclusione che, pur piacendomi più i woofer da 10" e da 15", suono con il combo GRBass Cube800 nei locali piccoli/medi ed aggiungo il cabinet CUBE da 12" solo in posti grandi o all'aperto, dove manca l'impianto.
Il problema è (se così si può dire :D) che il cabinet agggiuntivo non riesco ad usarlo perchè anche in locali molto grandi e senza impianto, il combo basta e stra-avanza e spinge pure ABBESTIA.
Il cabinet l'ho usato solo una volta all'aperto, nel piazzale enorme di un birrificio perchè il SUB è saltato ma ho dovuto tenere l'ampli a gain ore 11 e volume ore 9/10 (salvo chiedermi di abbassarmi un po' durante il concerto.
Dopo tanti anni, tutta questa potenza dei rig GR (giuro che non sono endorser ma solo un buon bassista che si diverte per diletto) mi stupisce davvero.
E finisce (comne ieri sera) che in un locale grande, il cabinet mi funge solo da supporto per alzare il combo da terra e devo sempre tenere a bada volumi (bassi) e frequenze basse nonostante il combo sollevato di 50 cm.