Ven 07 Ott, 2022 09:42
kranio, ho unito al vecchio topic "maleducazione su mercatino", che mi sembra più appropriato.
come dicono gli altri, non mi sembra proprio un tentativo di truffa, tra l'altro ti ha solo chiesto quando riesci a spedire, non se lo avresti spedito in giornata.
più che di gente onesta, quello che manca è la gente educata, ma come ti han detto, stiamo parlando di una giornata, magari ha avuto imprevisti.
Citazione:
e mi verrebbe da dire: e quindi il basso come fai a suonarlo se non sei mai a casa???
e che c'è di strano? io mi faccio spedire tutto in ufficio, perchè a casa non ci sono mai, i corrieri non hanno orari specifici in cui ti consegnano, e se non sei a casa il pacco torna indietro.
a me è capitato di spedire ovunque, a casa di amici dell'acquirente, al deposito di zona, a negozi vicino che frequentano abitualmente
addirittura mi è capitato che dei venditori facessero l'ordine online con cose come ioinvio, ma sapendo di non poter aspettare il corriere per il ritiro a domicilio sono andati al centro SDA ed hanno lasciato il pacco pronto.
tra l'altro siamo sempre lì, è stato uno scambio di messaggi in una giornata, magari ha avuto da fare, imprevisti vari, e non ha ancora risposto.
se appunto non sta mai a casa, plausibilmente è uno che lavora tutto il giorno ed ha altri cazzi nella vita
crooky, son d'accordo, ormai ci siamo abituati che se uno non risponde nell'immediato, pensiamo subito male.
scordiamo sempre il lato umano, di contro a quello virtuale.
è interessante infatti Mercatino che, negli annunci, indica il tempo medio di risposta del venditore.
più che truffa, appunto, al massimo mi sembra il classico maleducato che ci ha ripensato od ha trovato altro, e non risponde più.
non bastano tutte le dita per contare quanti me ne sono capitati negli anni

ma così come i venditori che lasciano l'annuncio a prendere polvere, gli scrivi e non rispondono mai, e dopo un po' vedi che l'hanno rimosso.
che ti costava dire "mi spiace l'ho venduto"?
Citazione:
Più si è chiari (a rischio di sembrare un po' rigidi) e prima si arriva alla conclusione, a prescindere che sia positiva o un nulla di fatto.
son d'accordo. giusto un paio di settimane fa ho venduto un basso ad un amico; mi stava facendo il bonifico immediatamente, ma l'ho fermato io perchè sapevo che non avrei potuto spedire prima di una settimana, trovandomi fuori per lavoro.
abbiamo concordato che mi avrebbe fatto il bonifico il giorno X ed avrei spedito il giorno Y, e così è stato.
tutto chiaro subito e senza rischi di sorta. nel caso poi era pure un amico, quindi c'era la fiducia da parte sua, ma ho preferito non fargli smuovere i soldi prima.
l'educazione è fondamentale.