Mar 22 Set, 2020 13:56
Maxer, sul discorso "no scambi" dipende.
Io sto vendendo perché mi sono preso una pausa, ho roba ferma in casa e preferisco monetizzare. Quindi va da se che se al posto di un basso elettrico mi proponi una chitarra classica (a fronte del no scambi) passi per un perditempo/rompiballe.
Pier_ ha scritto:
esempio: ci sono due Jack Casady fermi da un anno e passa, 560 e 570€... a 650 si comprano nuovi.
il prezzo medio di vendita di un Casady è 450€ (propende più per i 400€, comunque), ma come lo spieghi a quelli che non vogliono trattare, e non scalfiscono il prezzo di un euro? quando il prezzo è già "giusto", la trattabilità non la chiede nessuno, a meno che non siano proprio mercanti anche loro

Mi viene da dire che ovviamente non hai letto gli annunci, perché non sei interessato, ma hai fatto una ricerca e ti sei fermato ai prezzi...
Considerando che uno dei due è mio... e che oltre al Casady, che come dici tu si vende a 450 €, nel prezzo è compresa la custodia e che il basso monta il ponte Hipshot, mi spieghi a quanto lo devo vendere?
Perché ai mercanti che mi contattano e mi offrono 400 € con custodia e Hipshot, non riesco a spiegarglielo.
Non leggono l'annuncio, partono trattando e quando si rendono conto di aver cannato di brutto il prezzo, rimangono comunque fermi sulla loro proposta.
Ripeto, non è il tuo caso perché è evidente che non hai letto gli annunci al loro intero, ma questo succede spesso anche con chi ti contatta per l'acquisto. Si ferma alla foto (spesso la prima) e al prezzo... l'annuncio non lo legge neanche.
Quando si usa il "1 €" sul prezzo di vendita, spesso e volentieri il prezzo è scritto all'interno dell'annuncio.
Sbucano quelli che ti chiedono "a quanto vendi" ma anche i geni della lampada che "lo prendo io" e poi si incazzano quando scoprono che 1€ non è il prezzo di vendita.
P.S: il mio "non trattabile" non è categorico, quelli veramente interessati lo capiscono... nel tempo ho visto che è un buon filtro per i perditempo.