L'oggetto che mi interessa è questo:
https://mesaboogie.com/amplifiers/b...plus/index.html
A occhio sembra esattamente il preamplificatore della D800+ e mi piacerebbe acquistarlo. Sono felicissimo possessore della D800+ ma uso sempre meno l'amplificazione testa-cassa e mi farebbe davvero molto comodo avere un ulteriore duplicato del solo pramp. Il problema è che non riesco a trovarlo disponibile da nessuna parte, se non negli USA (... che con le tasse di importazione sono proibitivi).
Sull'usato non ci perdo tempo perchè è un oggetto piuttosto nuovo e credo che sarà difficile se non impossibile riuscire a trovarlo usato. Fino a poco prima della pandemia Thomann aveva a catalogo quasi tutti i prodotti Mesa (tra cui la prima versione di questo preamp) ma adesso, tranne qualche valvola e pochi accessori che probabilmente sono rimanenze di magazzino, sembra che Mesa sia sparita dai radar del Sito tedesco.
Ho anche provato a capire chi sia l'attuale importatore Mesa in Italia per un approccio diretto: mi ricordavo Mogar ma sul loro Sito non c'è più traccia dei prodotti Mesa. Cercando un venditore italiano direttamente sul Sito Mesa risulta solo Boxguitar (che non ha il prodotto disponibile ma che non ho ancora contattato) ... mi sembra strano però che un marchio come Mesa non abbia un canale di importazione ufficiale.
Proverò anche a scrivere a Boxguitar, ma prima ho pensato di provare a chiedere lumi qui, magari qualcuno ha visto il Subway Plus in qualche negozio locale o magari addirittura ne possiede uno di cui vuole sbarazzarsi
Comunque grazie

! Anche loro mi hanno confermato che si fa fatica ad trovare i prodotti Mesa perchè gran parte delle produzioni al momento sono sospese: sembra che la Gibson intenda rilanciare il marchio, ma non è chiaro quando e in che modo questo avverrà.