Pier_ ha scritto:
Scrivo da interessato:per me e' utile comunque.
L'esempio di John Deacon forse e' stato poco preciso ed ha creato confusione...il senso era far riferimento ad un bassista (vecchio stile) che suoni abbastanza con il pletto in ambito rock/hard rock.Potevo citare anche Gerry Mcavoy (Rory Gallagher) oppure Noel Redding...magari avevano tutti corde lisce,il punto per me era altro.
A parte le loro mani,anche le strumentazioni che potevano permettersi...sono esempi molto relativi.
Poi come su tanti altri argomenti...parti con un'idea,scopri che per vari fattori (tipo il peso eccessivo delle Hartke) l'oggetto ''migliore'' in merito al fine,abbia anche dei lati negativi da non sottovalutare (non ho service).
Ne avessi voglia acquisterei questa accoppiata (jazz a parte,che comunque ci sta):
https://www.youtube.com/watch?v=637G2E5G06w
Ben vengano anche i compromessi,Eden gia' non lo ricordavo...ottimo l'attuale rapporto qualita'/prezzo.
Ho sentito qualche demo (youtube,per quel che possa valere) e condivido l'opinione che le MB sembrino delle Eden depotenziate.
Tutte informazioni apprese da qui...

... beata ignoranza ... A parte il livello di "tamarragine" delle corde colorate fluo (che per mè è decisamente fuori scala) come suono le ho trovate delle round molto simili alle flat: scarse in alto (anche se migliorano col plettro), sustain limitato e molto rotonde e solide in basso; corde strane (non solo per il colore) ma con un loro timbro originale.