Gio 28 Ago, 2025 19:57
Entrambi sono dei gran pedali!

dipende da cosa uno deve farci.
Il B3K è uno dei migliori sulla piazza, se cerchi un overdrive che abbia un timbro moderno, se te ne serve un più chiuso, per intenderci alla Fulltone Bass Drive, il Vintage fa egregiamente il suo sporco lavoro, dipende dai gusti e dal genere che uno suona.
sandoz, inevitabilmente il B3K assottiglia un po' il suono enfatizzando i medio-alti, ma penso che è quello che dovrebbe fare in realtà, io l'ho preso perché "sferraglia forte" passami il termine

ed è proprio quello che amo di questo pedale, io non lo vedo come un difetto, anzi!
La fascia bassa non mi è mai mancata in verità, certamente passando da un suono pulito, più ciccioso, al suono con l'overdrive inserito, la differenza nelle basse frequenze si sente ed è inevitabile.
Se hai modo prova il B1K (il piccolino dei Microtubes) ho anche quello! Due manopole (blend e livello drive) facile facile. Forse potresti trovare più facilmente una quadra tra pulito e sporco. Io lo uso su alcuni pezzi dove mi serve più fascia bassa ma minor spinta.