Epiphone EB-3

Titolo: Re: Epiphone EB-3
Franz Volliker, http://www.dimarzio.com/pickups/bass/standard-bass/model-one

http://www.dimarzio.com/pickups/bas...will-power-neck

i due pi? papabili.

Profilo PM  
grazie Pier

quasi quasi lo faccio montare in posizione pi? arretrata rispetto al manico

Profilo PM  
Non lo conosco, ma il Will Power mi ispira violenza di output e di tono

Occhio che se lo fai montare pi? arretrato ti costa di pi? il lavoro di rifinitura del body e del pickup che il basso in se

Profilo PM  
farei fare un battipenna pi? esteso che copre il buco del pick up smontato e i residui del nuovo buco

Profilo PM  
Ciao mi aggancio qui, mi pare sia la discussione più recente sull'Epiphone...
Mi servirebbero un paio di dritte per sistemare un EB3 (made in Korea) preso a un prezzaccio (80 euro) ma con qualche difetto.. per esempio manca la vite di una delle meccaniche (quella sull'ingranaggio per intenderci) e non so bene dove reperirla, vorrei fare il setup di base senza fare troppi danni e, infine, sento qualche rumorino (come qualcosa che si muove) sotto il coperchio dell'humbucker al manico e non so se sia normale...
Attaccato all'ampli sembra non avere problemi, devo dire che il proprietario precedente ci ha messo tutte corde diverse quindi non mi esprimo sul suono al momento... manico e tastiera mi sembrano proprio ok.

Ultima modifica di Riddler il Ven 25 Lug, 2014 01:21, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Ragazzi scusate, avrei bisogno di una valutazione per il epiphone eb3 made in korea, quanto potrei chiedere mettendolo in vendita, vale piò o meno rispetto agli attuali made in china? Cambia qualcosa relativamente al suono ed alla cura dell'assemblaggio?

Profilo PM  
avatar alex1974, purtroppo non vale nulla di più, anche perchè la produzione Epiphone altalena tra Cina e Corea costantemente, non è, come dicono certuni, tutto prodotto in Cina negli ultimi x anni, ma trovi strumenti di un anno fa prodotti in cina, di oggi prodotti in corea e via dicendo.

non cambia assolutamente niente, e mi auguro che lo capisca il tipo su Mercatino che vende un EB0 "made in korea" a 300 euro, basso che nuovo costa 150...

Profilo PM  
Grazie Pier, proprio come sospettavo

Profilo PM  

Pagina 4 di 4