PONTE BADASS II

Titolo: Re: PONTE BADASS II
Forse avatar Pier_,casuale nei fatti, perché nella teoria i Fender dovrebbero avere degli schemi costruttivi come tutti i bassi di fabbrica.
Poi evidentemente ci sono delle tolleranze o delle interpretazioni... ma Fender è questo ed altro!

Profilo PM  
avatar OnzoG-onzo, ne ho avuti talmente tanti per fare statistica

infatti personalmente detesto i ponti massicci o con sellette grosse, in quanto il rischio di avere problemi di action aumenta drasticamente.

in ogni caso, ho avuto di questi problemi anche con strumenti "moderni", con quei ponti strani con design aerospaziali, sellette "piatte" ma basi spessissime.

gira e rigira, il buon vecchio lamierino vintage è quello con meno rogne

Profilo PM  
avatar Pier_, straquoto. Ed è talmente semplice che fa piacere anche guardarlo, anche quando si flette!

Profilo PM  
Io invece ritengo che il nuovo ponte High-mass è molto meglio del lamierino, è solido e con più possibilità di regolazione.

Il lamierino è buono perché maledettamente (in senso buono) elementare, al di sotto di quello c'è lo stendino.

Il Badass II lo montai una volta e tolto dopo una settimana; dovevo zeppare il manico per usarlo, VIA subito.

Ultima modifica di darry il Lun 19 Giu, 2017 14:29, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
avatar darry, quali possibilità di regolazione in più? i ponti Fender hanno solo le sellette che fanno avanti e indietro o su e giù

se parli dell'intercorda, c'era sui ponti vintage, e tra l'altro credo che l'unico replacement Fender per i ponti sia proprio quello vintage con sellette zigrinate.

http://darrenriley.com/wp-content/uploads/2014/04/IMG_6315.jpg

http://images.themusiczoo.com/PDGIm...075124000_a.jpg

quello vintage, per zigrinature, ha più margine di regolazione

Profilo PM  
Ho notato in questi ultimi giorni che il sopra citato Badass II è tornato in commercio..che voi sappiate hanno ripristinato la vecchia produzione o è qualcosa di momentaneo??

Profilo PM  
Ah sì? Dove li hai trovati?

Profilo PM  
avatar slotmak,bestbassgear li ha rimessi in commercio..ma non solo..sono tornati in commercio anche in altri negozi..

Ultima modifica di TheWall79 il Sab 04 Gen, 2020 16:11, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Ho notato anch'io. Però ormai mi pare un po' superato. Persino il suo "clone", l'Omega ha le scanalature sulle sellette:
http://www.allpartsitalia.com/BB-33...ge_p_11890.html

avatar marcinkus,concordo pienamente con te..il lamierino tutta la vita

Profilo PM  

Pagina 6 di 6