Corde Per Stingray

Titolo: Re: Corde Per Stingray
Grazie Pier_,
le proverò allora, luckyMusic le propone a 45€ https://www.luckymusic.com/IT/mute-...le-ip55088.html, da una rapida ricerca sul web direi che dovrebbe essere un prezzo ragionevole.

Profilo PM  
Amazon le vende a 40

grazie mille Kublai

Tra l'altro ho visto che su amazon sono reperibili anche le corde singole, ho cercato una D'Addario FlexSteel G 0.45, corda che mi si è spezzata durante un montaggio (ho ancora le altre tre di una muta intonse) e scopro che la vendono a 23,96€ + spedizione http://www.amazon.IT/DAddario-FXB04...words=flexsteel, non mi spiego come sia possibile...

Profilo PM  
Franky, semplicemente sono i prezzi più realistici Amazon compra in quantità elevatissime e vende tantissimo, quindi può permettersi di tenere prezzi bassi.

le D'Addario normali (nickel e steel) le fanno a meno di 20 euro il set. dai 19 euro in su non paghi la spedizione, a meno di non essere iscritto al servizio Prime, che non ti fa pagare le spedizioni (quasi) mai.

dico quasi perchè ormai segnano come "prime" anche cose che sotto una certa soglia di prezzo non spediscono gratis... maledetti...

al di là di tutto, per certe marche hanno i prezzi migliori sul web, come per Ernie Ball, Rotosound, D'Addario, Elixir e GHS.

altre marche penso le trattino poco, quindi hanno prezzi in linea o più alti addirittura. va comunque tenuto d'occhio, perchè spesso aggiungono cose.
qualche mese fa le GHS non le vendevano a prezzi decenti, e non erano "vendute e spedite da Amazon", poi di colpo hanno messo tutto il catalogo.

le Fender l'ultima volta che le ho viste costavano il doppio di quanto costano nei negozi europei... non so se è cambiata la cosa

Profilo PM  
Pier_ ha scritto:  
dai 19 euro in su non paghi la spedizione

Non più, le spese gratuite sono da 29 euro in su.

Kublai, azz, ecco perchè ora pure Prime fa così... maledetti

Profilo PM  
Pier_, vorrà dire che terrò sotto controllo il Sito di amazon sperando che il prezzo per la singola corda diminuisca...

Profilo PM  
Riuppo questo thread per non aprirne un altro.
Alla fine ho deciso ora di ordinare delle elixir, per cambiare. ho visto parecchi post di persone che ordinate dall USA le hanno reperite a buon prezzo. Sapreste consigliarmi dove?

Profilo PM  
Jerich, io uso sullo Stingray uso le Elixir da anni.

Mai prese dagli USA però.

Inizialmente mi rifornivo del UK presso www.stringbusters.com ma ultimamente ho optato per www.amazon.IT .

Profilo PM  
ho usato sia ernie ball che DR. Ultimanente, per caso, ho montato delle thomastik-infeld powerbass e devo dire che le trovo decisamente eccellenti.

Profilo PM  

Pagina 6 di 6