ho fatto lo Shedua511 (dei poveri

ci ronzavo attorno già da troppo tempo, ho dovuto porre rimedio!
colto l'occasione (grazie ad Highvilledog) mi son preso un assemblato con manico Status e pickup Magnetics
suonava già benissimo (infatti il corpo era di liuteria Just Guitars, TGD attualmente) ma volevo qualcosa di più, qualcosa di blu!!
quindi ho iniziato a stressare mezzo mondo (Serukun76, jackbass, Teddix e ovviamente Haziel...)
ed ho deciso di optare per farmi costruire un corpo da Mauro!
uno normale non mi gustava, la forma di Haziel si addice poco alla paletta Fender... così me lo son disegnato (o meglio, me lo son fatto disegnare dalla mia dolce metà)
ora mi ritrovo questo piccino che, potrà non piacere, ma almeno è "originale" (di chiara ispirazione Fender...)

scusate le foto, francamente imbarazzanti... ma sono una scarpa e le lampadine a risparmio non danno questa gran luce...
le rifarò col sole (quindi se ne parla per il 2017)
passiamo alle caratteristiche
Manico Status J con meccaniche NN
corpo Haziel sandwich 5 strati in acero fiammato, bolivar nero (grazie Sergio) e obeche
pickup Magnetics vinteig

potenziometri EMG
ponte Hisphot A-style ibrido (alluminio nero con sellette in ottone cromato) 3D
bottoni tracolla Loxx (stupendi)
botte e graffi gentilmente offerti da SDA

venendo al suono:
pickup in posizione Moon, ma col PU al ponte un pelo più arretrato (posizione '70 circa)
vol vol tono con switch per selezionare due tagli diversi
quindi nulla di strano
suono veramente convincente! pickup parecchio dinamici
uso tantissimo i due tagli del tono (uno stile Jazz, uno più chiuso)
slap stile Moon ma con la tipica precisione data dal manico in carbonio nelle tecniche percussive
PU al ponte.... beh, suona da PU al ponte. Bene.
il pickup al manico ha un che di P, ma senza essere così slabbrato (in arrivo raffica di cartellini da Pier_)
la maggior curiosità veniva dal corpo...
Risuona tantissimo!! questo obeche è sorprendente (e io ho sempre sostenuto che il corpo non conta una fava)
0 dead spots
bilanciatissimo
leggero
comodo
costruito ottimamente
gran volume
0 ronzii
che dire, sono decisamente soddisfatto!! (a parte la delusione di vedersi arrivare uno strumento rovinato e l'altro col manico rotto... stracazzo di SDA)
i ringraziamenti vanno a Mauro, Sergio, Matteo, Giovanni e Gian in primis che si son sorbiti i miei vaneggiamenti
ma soprattutto alla mia consorte che si è sbattuta e mi ha sopportato per mesi

se avete domande, son qua
per registrare non ho nulla attualmente