Salve ragazzi,
avrei bisogno di una testata inferiore in potenza a 100w possibilmente intorno ai 50w.
Sto progettando un combetto da studio autocostruito con utilizzo di un cono da 5 pollici in cassa reflex da 5 litri.
girovagando sul web sembra non esista nulla del genere .
potete aiutarmi ??
un salutone
Paolo
Testata Stato Solido Inferiore Ai 100w
Titolo: Re: Testata Stato Solido Inferiore Ai 100w
Non si trova nulla facilmete. Però potresti ficcarci un finale e usare un preamp, che poi usci anche per gli stack grossi.
Ultima modifica di summer63 il Ven 15 Ago, 2014 14:14, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di summer63 il Ven 15 Ago, 2014 14:14, modificato 1 volta in totale
summer63,
come dimensioni e prezzo è l'ideale ma vorrei capire se il basso riesca a pilotare quell'ingresso ma penso di no
come dimensioni e prezzo è l'ideale ma vorrei capire se il basso riesca a pilotare quell'ingresso ma penso di no
http://images.thomann.de/pics/prod/162094_manual.pdf
Qua c'è scritto che l'entrata è solo per sengnale bilanciato
Qua c'è scritto che l'entrata è solo per sengnale bilanciato
Ultima modifica di summer63 il Ven 15 Ago, 2014 16:30, modificato 1 volta in totale
Non hai il SansAmp, Paolù ? Il pre già ce l'hai ... 

Ultima modifica di summer63 il Ven 15 Ago, 2014 16:30, modificato 1 volta in totale
summer63,
lo so hai ragione ma il combetto mi serve per studiare al volo per una questione di poco tempo e praticità.
il sansamp c'è l'ho nella valigetta degli effetti a pedale e usarlo renderebbe vano lo scopo del combino ino-ino specialmente se sto fuori città.
Comunque è già un passo avanti aver trovato lo stadio finale-ino ! magari si potregge aggiungere un pre minimale per ovviare.
grazie
lo so hai ragione ma il combetto mi serve per studiare al volo per una questione di poco tempo e praticità.
il sansamp c'è l'ho nella valigetta degli effetti a pedale e usarlo renderebbe vano lo scopo del combino ino-ino specialmente se sto fuori città.
Comunque è già un passo avanti aver trovato lo stadio finale-ino ! magari si potregge aggiungere un pre minimale per ovviare.
grazie
Ultima modifica di summer63 il Ven 15 Ago, 2014 17:38, modificato 2 volte in totale
pauluccio73, e allora che c'è di meglio di un valvolare ?
http://www.behringer.com/EN/Products/MIC100.aspx
40 pre, 55 finale, totale 95 euri e passa la paura ...
Anzi si può fare meglio. Thomann ha una DI passiva, la Millenium, che costa (tiette forte) DIECI euro, abbassata l'impedenza, via nel finale ...
http://www.behringer.com/EN/Products/MIC100.aspx
40 pre, 55 finale, totale 95 euri e passa la paura ...
Anzi si può fare meglio. Thomann ha una DI passiva, la Millenium, che costa (tiette forte) DIECI euro, abbassata l'impedenza, via nel finale ...
Ultima modifica di summer63 il Ven 15 Ago, 2014 17:38, modificato 2 volte in totale
Ultima modifica di Fabiosr il Ven 15 Ago, 2014 19:58, modificato 1 volta in totale
Se vuoi toglierti lo sfizio di costruirti il combo, ok.
Che poi diventerebbe un testa cassa, con tutte le sue scomoditá.
A meno di riuscire a far stare tutto miracolosamente all'interno di una cassa da 5".
Io per l'utilizzo che devi fare tu andrei su un combetto X da 20-40 watt, cono da 8" o 10" e via!
Che poi diventerebbe un testa cassa, con tutte le sue scomoditá.
A meno di riuscire a far stare tutto miracolosamente all'interno di una cassa da 5".
Io per l'utilizzo che devi fare tu andrei su un combetto X da 20-40 watt, cono da 8" o 10" e via!
Ultima modifica di Fabiosr il Ven 15 Ago, 2014 19:58, modificato 1 volta in totale
Fabiosr,
è uno sfizio personale
comunque la testata andrebbe inserita nella cassa in modo da diventare un combo
è uno sfizio personale
comunque la testata andrebbe inserita nella cassa in modo da diventare un combo
Allora la soluzione più semplice penso sia trovare un combo usato sui 50W (ne trovi per una cinquantina di euro) sradicargli la testata e usarla sul tuo combo.
Il problema più grosso é come inserirla nel tuo combo.
Cinque litri di cassa sono veramente nulla! dubito riuscirai a trovare una testa che sia più piccola della cassa!
Il problema più grosso é come inserirla nel tuo combo.
Cinque litri di cassa sono veramente nulla! dubito riuscirai a trovare una testa che sia più piccola della cassa!
Fabiosr,
ci avevo già pensato non è male l'idea di togliere la testa ad in combo economico..
comunque le misure esterne del box sono 18*18*25
ci avevo già pensato non è male l'idea di togliere la testa ad in combo economico..
comunque le misure esterne del box sono 18*18*25
Pagina 1 di 1