Dr Jekyll, perchè vuoi un terzo basso ?
che uso intendi farne rispetto agli altri due, che vedo essere un 5 ed un fretless e quanto lo userai ?
Acquisto Terzo Basso!
Titolo: Re: Consiglio Sull' Acquisto Del Terzo Basso
Si può fare bene punk con un MM. Guarda gli sterling, usati o serie sub. Oppure gli atk ibanez
Quindi in pratica il ray35 è una versione identica solo che fabbricata in oriente? Se fosse così sarei interessatissimo a prenderlo usato
Si ho visto il tuo annuncio su mercatino musicale, ci penso su
I bassi che ho adesso io non sono proprio miei, me li ha prestati mio padre e sinceramente non sono molto adatti alla mia idea di basso, per questo avevo intenzione di provare un basso e vedere qual'è quello che mi faceva venire la pelle d'oca ed è stato il caso dello stingray..
Ultima modifica di Dr Jekyll il Ven 04 Lug, 2014 09:47, modificato 1 volta in totale
spadino182 ha scritto:
Yorick Rose ha scritto:
Quindi in pratica il ray35 è una versione identica solo che fabbricata in oriente? Se fosse così sarei interessatissimo a prenderlo usato
jackbass ha scritto:
Si ho visto il tuo annuncio su mercatino musicale, ci penso su

Rocky13 ha scritto:
I bassi che ho adesso io non sono proprio miei, me li ha prestati mio padre e sinceramente non sono molto adatti alla mia idea di basso, per questo avevo intenzione di provare un basso e vedere qual'è quello che mi faceva venire la pelle d'oca ed è stato il caso dello stingray..

Ultima modifica di Dr Jekyll il Ven 04 Lug, 2014 09:47, modificato 1 volta in totale
esatto!
e sono pure molto buoni, IMHO
edit:
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id3173325.html
questo è regalato
http://www.mercatinomusicale.com/mm...17853.html#pics
questo è brutto come il peccato, ma sicuramente un buon basso (che ha avuto poca fortuna)
Ultima modifica di LegaliZena il Ven 04 Lug, 2014 09:57, modificato 2 volte in totale
Dr Jekyll ha scritto:
esatto!
e sono pure molto buoni, IMHO
edit:
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id3173325.html
questo è regalato
http://www.mercatinomusicale.com/mm...17853.html#pics
questo è brutto come il peccato, ma sicuramente un buon basso (che ha avuto poca fortuna)
Ultima modifica di LegaliZena il Ven 04 Lug, 2014 09:57, modificato 2 volte in totale
Lo stavo guardando giusto un minuto fa
alla fine però cosa cambia a livello di suono o di qualità?
LegaliZena ha scritto:
Lo stavo guardando giusto un minuto fa
alla fine però cosa cambia a livello di suono o di qualità?
La differenza con l'originale in primis sta nel manico, ho un MusicMan Sterling (americano) ed devo dire chè è veramente di qualità superiore...
Con questo non voglio dire che quello del Ray35 non sia fatto bene, anzi, ce l'ho il Ray35 e suona, f**a se suona!! Il mio parere è che è un ottimo basso..
in questa discussione si parla di quella serie e all'ultima pagina specificamente del Ray35
http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?f=7&t=40006&start=200
Con questo non voglio dire che quello del Ray35 non sia fatto bene, anzi, ce l'ho il Ray35 e suona, f**a se suona!! Il mio parere è che è un ottimo basso..
in questa discussione si parla di quella serie e all'ultima pagina specificamente del Ray35
http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?f=7&t=40006&start=200
Va bene dai valuterò di prendermi il ray 35 che mi ispira molto o magari il voodoo stile stingray di jackbass grazie a tutti davvero
Yorick Rose ha scritto:
Va bene dai valuterò di prendermi il ray 35 che mi ispira molto o magari il voodoo stile stingray di jackbass grazie a tutti davvero

Dr Jekyll,
il Sub USA era una versione fatta, appunto, negli usi.
esteticamente discutibile, con elettronica a 2 vie; ma la qualità è vicina a quella dei classici modelli USA
la serie Sterling (quindi non il modello sterling) è la copia "economica" dei bassi originali. Sono strumenti molto buoni e suonano bene, di qualità solo un po' più bassa
p.s.
non quotare per intero il messaggio precedente al tuo
se vuoi rispondere ad un utente, clicca sulla sua immagine (avatar)
il Sub USA era una versione fatta, appunto, negli usi.
esteticamente discutibile, con elettronica a 2 vie; ma la qualità è vicina a quella dei classici modelli USA
la serie Sterling (quindi non il modello sterling) è la copia "economica" dei bassi originali. Sono strumenti molto buoni e suonano bene, di qualità solo un po' più bassa
p.s.
non quotare per intero il messaggio precedente al tuo
se vuoi rispondere ad un utente, clicca sulla sua immagine (avatar)
LegaliZena, ok ma per qualità intendi l'assemblaggo dei componenti, o proprio mancanza di qualità nei componenti stessi
Grazie per il consiglio ahah
Grazie per il consiglio ahah
Dr Jekyll,
provo a rispondere io a quest'ultima domanda:
Tranquillo, il basso ed i suoi componenti NON sono di scarsa qualità ed il basso è ben fatto. Il mio è natural con tastiera in acero ed e molto bello sia da suonare che da guardare, e ci mancherebbe, stiamo comunque parlando di un basso da 800€! Però la serie "originale" made in USA costa il doppio, evidentemente qualcosa ci sarà... io un SR5 non ce l'ho, ho uno Sterling (quello americano) e come ho già detto qualche post più su come manico siamo qualitativamente più in alto, ma questo è un merito dello Sterling, non un difetto del Ray35.
Comunque, come sempre, cerca di riuscire a provarli i bassi piuttosto che andare a scatola chiusa
provo a rispondere io a quest'ultima domanda:
Tranquillo, il basso ed i suoi componenti NON sono di scarsa qualità ed il basso è ben fatto. Il mio è natural con tastiera in acero ed e molto bello sia da suonare che da guardare, e ci mancherebbe, stiamo comunque parlando di un basso da 800€! Però la serie "originale" made in USA costa il doppio, evidentemente qualcosa ci sarà... io un SR5 non ce l'ho, ho uno Sterling (quello americano) e come ho già detto qualche post più su come manico siamo qualitativamente più in alto, ma questo è un merito dello Sterling, non un difetto del Ray35.
Comunque, come sempre, cerca di riuscire a provarli i bassi piuttosto che andare a scatola chiusa

per quello che mi riguardo ho avuto uno sterling by music man ray34 ... il suono era veramente buono, le finiture discrete e più, che me lo ha fatto vendere è stato il peso.... pesava veramente troppo (e anche gli altri ray34 tra cui scelsi quello che poi comprai perchè suonava meglio) e col tempo mi resi conto che il peso così elevato mi stancava troppo quando cominciavo a tenerlo addosso 2-3 ore...inoltre il manico non era dei più agevoli ma ripeto il suo no non era distante dal mm originale
Dr Jekyll,
beh, un po' entrambe le cose!
pickup ed elettronica non sono realizzate negli USA, ma sono le copie fedeli (come lo strumento tutto è una copia fedele dell'originale), le finiture sono lievissimamente più grossolane e la scelta di colori è meno estesa; i legni meno selezionati ma di base buoni
nel complesso è un gran bel basso
beh, un po' entrambe le cose!
pickup ed elettronica non sono realizzate negli USA, ma sono le copie fedeli (come lo strumento tutto è una copia fedele dell'originale), le finiture sono lievissimamente più grossolane e la scelta di colori è meno estesa; i legni meno selezionati ma di base buoni
nel complesso è un gran bel basso
Dr Jekyll, metti un titolo più esplicativo, ad esempio con budget e genere musicale di riferimento (modifica il titolo del primo post), e non quotare per intero il messaggio precedente al tuo, oltre a non quotare le faccine.
rileggi Regolamento e vademecum (clicca sulle parole)
jackbass, non si può fare riferimento ai propri annunci
rileggi Regolamento e vademecum (clicca sulle parole)
jackbass, non si può fare riferimento ai propri annunci

ma un buon vecchio Eko MM300? stai ampiamente sotto al budget, puoi cambiargli PU e mettere un'elettronica attiva e stai a posto 

Ultima modifica di Dr Jekyll il Ven 04 Lug, 2014 18:32, modificato 1 volta in totale
LegaliZena, e Yorick Rose
Ok ho capito grazie
Pier_, guardo subito
Sherlock, l'eko l'ho già provato ma non mi è piaciuto per niente...
Ok ho capito grazie

Pier_, guardo subito

Sherlock, l'eko l'ho già provato ma non mi è piaciuto per niente...
Ultima modifica di Dr Jekyll il Ven 04 Lug, 2014 18:32, modificato 1 volta in totale
Dr Jekyll, io prenderei un jazz per il semplice fatto che i bassi economici con elettronica attiva ( tranne qualche caso), fanno pietà. se cerchi un basso con i pickup come il musicman e che abbia una validissima elettronica, cerca il traben phoenix. basso veramente degno di nota.
Pickup humbucker sì, ma troppo vicino al ponte per essere simile ad uno Stingray.
Dr Jekyll, ci sarebbe il Cort GB94 (sempre che si chiami ancora così
), non è che sia proprio ugale allo stingray però è un ottimo basso costruito come dio comanda, con ottime finiture e ottimi PU e elettronica, sta nel tuo budget ed ha un H al ponte (quindi quantomeno può un po' imitare il musicman).
), non è che sia proprio ugale allo stingray però è un ottimo basso costruito come dio comanda, con ottime finiture e ottimi PU e elettronica, sta nel tuo budget ed ha un H al ponte (quindi quantomeno può un po' imitare il musicman).
Pier_, scusami tanto e se vuoi rimuovi, hai ragione.... è che mi pareva proprio la descrizione del mio basso quello che cercava il ragazzo autore del 3d
Non è il caso del Ray35.
Piccolo OT:
Dr Jekyll,
Citazione:
Non è il caso del Ray35.
Piccolo OT:
Dr Jekyll,

Ultima modifica di Dr Jekyll il Sab 05 Lug, 2014 01:11, modificato 1 volta in totale
lidel,
Va bene grazie lo guardo subito
Yorick Rose grazie mille!!
Va bene grazie lo guardo subito

Yorick Rose grazie mille!!

Ultima modifica di Dr Jekyll il Sab 05 Lug, 2014 01:11, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: Acquisto Terzo Basso!
jackbass,in questi casi, MP
Dr Jekyll, ho unito ad un topic con un titolo simile
Io non ho capito quanto puoi/vuoi spendere. Di ipotesi stile Musicman ce ne sono tante, come hai visto, e con il budget di riferimento è più facile indirizzare.
Dr Jekyll, ho unito ad un topic con un titolo simile
Io non ho capito quanto puoi/vuoi spendere. Di ipotesi stile Musicman ce ne sono tante, come hai visto, e con il budget di riferimento è più facile indirizzare.
Vai a Precedente 1, 2, 3
Pagina 3 di 3