Poi invece ho cambiato le corde al mio 5 corde con una nuova muta proveniente da Basszone.
Sono delle 045 con il C alto 035, in acciaio. Avevo scelto queste corde dietro consiglio di Fabio. Il mio problema era il seguente: volevo mantenere il setup rasoterra che il mio basso mi permette senza modificare il capotasto per la nuova accordatura. La soluzione l'abbiamo trovata in queste corde dalla tensione notevole. Grazie alla "durezza" sotto le mani mi sono permesso di fare un setup spericolato senza fritture. Le controindicazioni sono chiare: la mano destra deve lavorare abbastanza, ma a me non ? cambiato molto, forse chi ha un tocco molto leggero ne potrebbe soffrire. La mano sx invece rngrazia, il tutto ? veloce, comodo, espressivo, glissati, vibrati e bending molto comodi. Il suono ? equilibrato, tendente al moderno, bass molto tranquilli e alti non troppo taglienti. Sulla durata per ora non mi esprimo. Comunque da suonare sono molto piacevoli, hanno risolto la mia situazione, il suono ? molto bello: e che voglio di pi?? Costano tanto!!! 33 euro la muta da 5 corde, non ? pochissimo, mettendoci la spedizione poi....
Va bh?.. ecco 2 minuti di canzonetta dove potete sentire il suono, corde appena montate. Il suono che accompagna ? con i due pu, ad un certo punto inizio pure a slappare, stesso suono nessun cambio di eq, e qui si sono comportate bene, solito bilanciamento sonoro. C'? poi una linea solista (sono una pippa lo so, ascoltate il suono) con il pu al ponte, tono aperto, sulla corda alta, suono molto aperto, mi ha ricordato il Patatuccia con lo smith (Bestemmia?), non avevo mai ottenuto questo suono da questo basso, ottimo. Il tutto senza fritture o robe strane e, vi giuro, ho un set ridicolarmente basso!
? suonato un p? a quel modo l?, sono andato a dritto dall'inizio alla fine, senza mai fare la stessa cosa
Dimenticavo, il basso ? un Fclef (clone Jazz) ontano-palissandro, posizione pu '60, elettronica Pope.
Ho preso anche delle corde Zon per i fretless, vi far? sapere... comunque un grazie a Fabio, molto competente e disponibile.