Qualche settimana fa è stato rilasciato il videoclip del singolo tratto dall'album:
YouTube Link
Pezzo sicuramente molto interessante dal punto di vista bassistico, un Malone alla ribalta dopo il ruolo marginale (ma comunque valido) che ha avuto su Traced in the Air, infatti su questo disco Sean è coinvolto anche nella fase di composizione. Chitarristicamente parlando i riff si sono molto semplificati, molto più rock e se vogliamo ricordano quel che Masvidal e Reinert fecero sotto il nome degli Aeon Spoke. Anche i suoni di chitarra sono meno freddi e più impastati, sono quasi sicuro che Paul abbia messo da parte il suo Fractal Audio per tornare alle valvole. Reinert è sempre in forma (tra l'altro si è operato di recente a un ginocchio).
Altra cosuccia che ho scovato in rete, un piccolo sample di un'altro pezzo:
YouTube Link
Dai commenti su yt:
"Michael Mayorga3 weeks ago
thanks for this! Did you record paul's interview?
Reply ·
César Gutiérrez Díaz2 weeks ago
Not all of IT, only a couple of minutes before they played the song, he mostly talked about the DTA tour, about Chuck and his time in Death during the Human tour, mostly that, very few about the new Cynic album. He did say about this song that IT was the big epic prog song of the album with almost 7 minutes long.
I have added in the video description the links to the pictures of the scanned document the label gave to the people at the listening party in Paris where Paul describes each one of the songs of the album."
Che ne pensate? Per me sarà un discone, anche se ho conosciuto tanta gente a cui il singolo non è piaciuto perché eccessivamente rockettaro.
Essendo la mia band preferita di sempre mi sono regalato l'edizione speciale del CD, avrei preso il normale digipack ma in questa tra i tanti ninnoli inutili c'erano le partiture di chitarra
.