Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

JB Geddy Lee
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio JB Geddy Lee 

Chi ha mai avuto incontri ravvicinati con Geddy? Le differenze con il Miller?

Io uso: solo le dita

illurido Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: JB Geddy Lee 

li avevo entrambi...poco dopo ho venduto il Miller. Il Geddy è un gran bel Jazz bass con una manico comodossimo. Un basso completo con cui puoi suonare di tutto. Il Miller è una figata per lo slap (infatti mi dispiace di averlo venduto, avrei dovuto tenerlo solo per lo slap) ma per il resto...manca di "corpo".
Prendi assolutamente in considerazione il Geddy. Io gli ho messo su pure dei p/u CS'60 ed è veramente una bomba.

Io uso: plettro e dita

zinnat Invia Messaggio Privato

Il Geddy Lee è un gran bel Jazz considerando quanto (poco) costa!

ho comprato un geddy lee da poco...ho notato per? che solo col pick-up al ponte ? un p? povero di bassi! ? mia impressione? che pick-up sono i CS 60'? che pickup potrei montare?

un saluto

ziojoey Invia Messaggio Privato

Ho da due mesi il Geddy Lee...direi che originale come mamma Fender l'ha fatto non manca di basse!
io l'ho scelto al reissue75 proprio per il corpo in ontano che ? meno asciutto del frassino e non manca di basse...diciamo che a orecchio manca qualcosa nelle mediobasse (nella zona dei 400Hz per intenderci)

per 840euro direi che ? un ottimo strumento...gli unici difetti che ha, secondo i miei gusti, sono la tastiera fender non proprio piatta che non mi consente di avere un action bassa (ma forse ? anche un bene su un jazz bass...) e il volume di uscita da basso passivo (sono abituato all'altro mio strumento che ha un volume devastante).
Ho risolto con un elettronica Noll a 3vie e devo dire che i miglioramenti sono evidenti...ora ho tutto lo spettro di frequenze ben in risalto e se voglio posso fare andare tutto in passivo con il classico tono;
mentre settimana prossima monter? 2 nuovi Di Marzio Ultrajazz, tanto per dare un p? di colore al suono dello strumento, un p? di volume in pi? ed eliminare il ronzio dei single coil (gli ultrajazz sono split coil)  

Michele Invia Messaggio Privato MSN Live

Ahrg....maledetti  GASatori...sar? il mio prossimo acquisto ma ci vorr? ancora molto dato che al momento non ho pecunia a disposizione      

Secondo classificato al "P Contest" @ Bassanza Milanese 2009 con un P'50s!

Darsti ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lode a Stego, protettore e paladino di tutti i rockettari!!!

marcinkus ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Stego, sei ufficialmente il mio dio!

Stego Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype

E' il basso del mio idolo. Lo suono come una zappa ma confermo la grande versatilita', la scorrevolezza del manico e la infinita bellezza degli inserti e dei profili neri. Confermo che anche come passivo ha poco volume, a mio modesto parere. L'ho fatto settare la prima volta ed e' diventato stratosferico. Comperato da un tipo su e-bay negli usa che praticamente vende solo quello, nuovo, per circa 600 euri. Arrivato perfetto, ora costa un po' di piu'

Drexx58 Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

mi ha sempre intrigato ma....odio quella unica colorazione nera!!!!!!! perch? il vecchio geddy non ne usa anche qualcun'altra? cosi la fanno anche commercializzare (ma IMHO penso che se ad esempio la facessero sunburst tutti andrebbero a comprarsi il pi? economico geddy lee e nessuno comprerebbe pi? il 75....ahhh maledette regole di mercato!!!!)

American Fender Jazz Invia Messaggio Privato

manca di basse...diciamo che a orecchio manca qualcosa nelle mediobasse (nella zona dei 400Hz per intenderci)

quale modello della fender ha qualcosa intorno a quelle frequenze.

ciao

altobasso Invia Messaggio Privato

Drexx58 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
  Comperato da un tipo su e-bay negli usa che praticamente vende solo quello, nuovo, per circa 600 euri. Arrivato perfetto, ora costa un po' di piu'

eh bh? dicci chi ? no???

The Marigold facebook

Micolao Invia Messaggio Privato Skype

American Fender Jazz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mi ha sempre intrigato ma....odio quella unica colorazione nera!!!!!!! perch? il vecchio geddy non ne usa anche qualcun'altra? cosi la fanno anche commercializzare (ma IMHO penso che se ad esempio la facessero sunburst tutti andrebbero a comprarsi il pi? economico geddy lee e nessuno comprerebbe pi? il 75....ahhh maledette regole di mercato!!!!)

a milano ne uso uno rosso mi pare...

fede162162 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

E' un custom shop Fender... credo che ne abbia diversi, tutti con i blocks neri al manico.

Quello rosso e' accordato in tono diverso perche' non ce la fa piu' a cantare 2112 nella tonalita' originale.
Anche rosso e' bellissimo. Ne usa anche uno sunburst per un altro pezzo che credo sia mystic rythms, e uno nero accordato anch'esso diversamente quando fa "Driven".
Il basso che usa sembra lo abbia trovato da un rigattiere a 200 dollari. Una delle peculiarita', oltre al ponte badass che e' una vera genialata perche' tiene su il suono quasi all'infinito e' che il manico e' un po' piu' sottile rispetto al normale.

Il tipo che vende il Geddy Lee nuovo su Ebay dagli USA si chiama IOSGREECEMUSIC, fatevi quotare le spese di spedizione perche' chiede molto, dunque fate bene tutti i conti. Vuole i soldi in anticipo. io mi sono fidato.
In compenso fa una dichiarazione per la dogana in modo da farvi pagare il minimo.
Io l'ho comprato quando il dollaro era sotto del 30% e nel complesso ho fatto un affare. E' arrivato perfetto.

Adesso effettivamente ho controllato e il basso costa sui 600+spedizione e dogana, contro gli 810 + spedizione di Marino Baldacci (anche se arriva tra due mesi). Forse non c'e' piu' tutta sta convenienza

Gli ho dovuto solo fare un setup e ora e' il basso che uso di piu'. Peccato che non abbia potuto anche comprargli le mani.

Sono i pickups Fender Custom Shop Reissue '60, in AlnicoV, dovrebbero essere sovra-avvolti rispetto agli originali. Ti posso dire che appena li ho montati ho sentito una gran bella differenza di "botta". Comunque io li avevo, se avessi dovuto comprarli forse sarei andato su qualcos'altro.

zinnat Invia Messaggio Privato

si quello nero lo usa accordato con il mi in re.
scusami ma non ho capito la relazione che c'? tra sustain e manico + sottile.

fede162162 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Nessuna relazione tra manico sottile e sustain (beh in realt? qui serve Gianni). Penso si riferisse al ponte BadassII.

Esatto! Descrivevo solo due carartteristiche del basso

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Suono Come Il "geddy Lee" Con Ba... christian_007 Ampli&Co. 3 Mer 21 Mar, 2012 14:42 Leggi gli ultimi Messaggi
christian_007

Lista Permessi