Ciao a tutti, colleghi bassai.rnIeri ho provato un Fender Jazz Geddy Lee di un mio amico, che lo ha comprato 3 giorni prima a scatola chiusa. Mi ? piaciuto come basso, a differenza di un Miller, ? utilizzabile sia in slap che in fingering, ha un buon confort, ed ? carino pure esteticamente (magari cacciando il battipenna bianco).rnIl mio amico non ? soddisfatto del basso, e vorrebbe venderlo a quanto lo ha comprato, mi darebbe il basso + la custodia originale fender (quella rigida sagomata) per 800?.rnSecondo voi, come ? il prezzo considerando che ? nuovo?rnLo dovrei prendere?rnQualcuno ha un valido motivo per sconsigliarmi il Geddy lee?rnGrazie a tutti.
Stay Funk!
Fender Jazz Geddy Lee
Titolo: Re: Fender Jazz Geddy Lee
Ummm... si trova in negozio sui 750 euro quindi 700 euro mi pare gi? un prezzo pi? da "amico".
Per il resto sai meglio di noi visto che lo hai provato.
Per il resto sai meglio di noi visto che lo hai provato.
Se a te piace prendilo;non ti poso dare nessun consiglio sul Geddy Lee in quanto non ne ho mai suonato uno.Comunque mi sembra un basso col manico "veloce" e poi ai pick up Jazz vintage che, se ti piace il suono fender, sono proprio proprio belli
il tutto IMHO.
Ciauz!!
il tutto IMHO.
Ciauz!!
Gran bel basso... effettivamente potrebbe farti un prezzo un po' pi? da amico, ma considerando che hai anche la custidia rigida (per quello che so i Lee vengono venduti con la morbida) l'affare si pu? fare 

Mi sai dire per caso dove? l'ho provato e mi ? molto piaciuto, quasi quasi me lo compro, ma il prezzo pi? basso che ho trovato in Italia ? 850.
Grazie
The Clown ha scritto:
Mi sai dire per caso dove? l'ho provato e mi ? molto piaciuto, quasi quasi me lo compro, ma il prezzo pi? basso che ho trovato in Italia ? 850.
Grazie
Mi spiace ma non ti so dire dove lo ha comprato.rnMagari poi gli chiedo.
Stay Funk!
Stay Funk!
usati sul mercatino ne sono passati anche a 700 euro, per? senza la custodia rigida sagomata.rnNon L'Affare, ma se il basso ti piace ed ? come nuovo si pu? anche fare secondo me
Personalmente non penso che 50/100 euri ti possano fare quella grossa differenza. Nel senso che parlando per me, se trovo il basso che mi piace e il risparmio che potrei avere ? di quel margine di euri... b? lo prendo e basta. La rottura e le spese di viaggio per trovarmene un'altro potrebbero essere superiori.rnPoi se ? un tuo amico e riesci a scendere di un 50?, tanto meglio.
Guarda... francamente non voglio dire una cazzata, ma mi pare proprio che quello che ho provato da www.essemusic.IT era prezzato a 749,00 euro. Se vuoi gli puoi fare una telefonata ma l'ho provato ancora in autunno 2005, non so se ce l'hanno ancora.
Comunque, per l'amor del cielo, se il basso ? nuovo, lo provi e ti piace, c'ha la custodia rigida, fai bene a prenderlo a 800, mica ? na bestemmia eh!
vinsg ha scritto:
Guarda... francamente non voglio dire una cazzata, ma mi pare proprio che quello che ho provato da www.essemusic.IT era prezzato a 749,00 euro. Se vuoi gli puoi fare una telefonata ma l'ho provato ancora in autunno 2005, non so se ce l'hanno ancora.
Comunque, per l'amor del cielo, se il basso ? nuovo, lo provi e ti piace, c'ha la custodia rigida, fai bene a prenderlo a 800, mica ? na bestemmia eh!
Se ti ? piaciuto prendilo subito per 800euro...io l'ho preso a inizio anno nuovo da Musicalbox per 839euro con la custodia morbida e devo dire che a quel prezzo di bassi che suonano cos? se ne trovano davvero pochi...sicuramente l'accoppiata ontano-acero ? pi? azzeccata del miller in frassino-acero
ma io non faccio testo e tra poco arriver? un elettronica attiva
ma io non faccio testo e tra poco arriver? un elettronica attiva

QUOTO, pur non adorando i Fender ho avuto un Miller e il corpo in frassino ( swamp ash ) di questo modello risuona molto poco e lo vincola parecchio.rnSicuramente l' ontano ? la giusta via di mezzo.
DOTT. SI VIVE UNA VOLTA SOLA... DOVE CASPIO VUOI PORTARTELI TUTTI I TUOI EURI?!?rnSalutirnPaolo
Michele ha scritto:
QUOTO, pur non adorando i Fender ho avuto un Miller e il corpo in frassino ( swamp ash ) di questo modello risuona molto poco e lo vincola parecchio.rnSicuramente l' ontano ? la giusta via di mezzo.
DOTT. SI VIVE UNA VOLTA SOLA... DOVE CASPIO VUOI PORTARTELI TUTTI I TUOI EURI?!?rnSalutirnPaolo
Bhe grazie a tutti dei pareri e dei consigli, mi sa che faccio due conti e lo prendo se mi riesce
.
Per michele: mi diresti che elettronica gli moterai?, Ho pensato appena lo ho provato che con una elettronica attiva sto bassetto pu? diventare interessantissimo.
Per Paolo: sei un grande
, hai ragione tu sti soldi effettitvamente si devono spendere, se lo prendo sappi che hai contribuito notevolmente sulla mia decisione
.
Grazie ancora a tutti.
Stay Funk!

Per michele: mi diresti che elettronica gli moterai?, Ho pensato appena lo ho provato che con una elettronica attiva sto bassetto pu? diventare interessantissimo.
Per Paolo: sei un grande

Grazie ancora a tutti.
Stay Funk!
all'inizio pensavo ad una j retr? ma poi, visto il prezzo e visto che per avere quella col tono passivo avrei dovuto modificare il basso con il jack sul lato del corpo, ho ordinato una Noll a 3 vie col tono passivo dal nostro spacciatore italiano
Dott.Funk ha scritto:
all'inizio pensavo ad una j retr? ma poi, visto il prezzo e visto che per avere quella col tono passivo avrei dovuto modificare il basso con il jack sul lato del corpo, ho ordinato una Noll a 3 vie col tono passivo dal nostro spacciatore italiano

Se e' nuovo compralo subito. Io ce l'ho da 4 anni, e ne sono affezionatissimo. Nuovo costa dagli 800 ai 900 euro, se e' nuovo, e hai anche la custodia rigida (che va dai 70 ai 150 euro) specie se e' quella in abs sagomata fender..... e' come se lo stessi pagando 650 euro.
E' un superbasso... uno dei migliori per rapporto qualita' prezzo. Suono vintage style bellissimo, slappa da paura, ha un manico spesso quanto quello di una chitarra che non ti stanchi mai a suonarlo, e poi goduria delle godurie (e io prima suonavo solo con le dita), suonato col plettro e' un qualcosa di goduriosissimo.
Ho imparato ad amare il suono plettrato da quando ho il Geddy.
E' un superbasso... uno dei migliori per rapporto qualita' prezzo. Suono vintage style bellissimo, slappa da paura, ha un manico spesso quanto quello di una chitarra che non ti stanchi mai a suonarlo, e poi goduria delle godurie (e io prima suonavo solo con le dita), suonato col plettro e' un qualcosa di goduriosissimo.
Ho imparato ad amare il suono plettrato da quando ho il Geddy.
riuppo per chiedere...ma la posizione del PU al ponte e' quella 70 o quella 60?
diegoz, io ad occhio riconosco così la differenza nei Jazz.
Se il pickup al ponte è perpendicolare al potenziometro del tono, è in posizione '70, mentre se cade nello spazio tra tono e volume del ponte è in posizione '60.
Se il pickup al ponte è perpendicolare al potenziometro del tono, è in posizione '70, mentre se cade nello spazio tra tono e volume del ponte è in posizione '60.
bene....allora tolto il geddy lee dal carrello 
Sto cercando di passare ad un jazz piu' classico....altrimenti tengo il miller(stessa posizione di PU che a me NON piace molto)

Sto cercando di passare ad un jazz piu' classico....altrimenti tengo il miller(stessa posizione di PU che a me NON piace molto)
diegoz
...vai di road worn, come cifra cifra siamo li col GL, ma suona da dio...
...vai di road worn, come cifra cifra siamo li col GL, ma suona da dio...
Ultima modifica di abcbass il Mar 09 Dic, 2014 15:55, modificato 3 volte in totale
io ho comprato su Ebay un body Geddy Lee con già montati dei pickup Fender USA RE 75... (mi devo fidare dei numerosi feedback tutti positivi del venditore, visto chee francamente non saperi come verificare che pickup siano montati...)
Ho preso per 100 euro un manico Mighty, tastiera in acero con dots, e sulla paletta tuti i loghi di rito
Sto aspettando che mi arrivino alcune meccaniche per poi finalmente assemblarlo e provarlo
Sulla carta dovrebbe suonare un gran bene.. chissà mai con 350 euro scarsi di spesa mi ritrovo tra le mani un signor basso....
Peraltro io il Geddy Lee l'ho avuto 5 anni fa, ottimo ricordo
Ho preso per 100 euro un manico Mighty, tastiera in acero con dots, e sulla paletta tuti i loghi di rito
Sto aspettando che mi arrivino alcune meccaniche per poi finalmente assemblarlo e provarlo
Sulla carta dovrebbe suonare un gran bene.. chissà mai con 350 euro scarsi di spesa mi ritrovo tra le mani un signor basso....

Peraltro io il Geddy Lee l'ho avuto 5 anni fa, ottimo ricordo
Ultima modifica di abcbass il Mar 09 Dic, 2014 15:55, modificato 3 volte in totale
supergiovane, ho preso altro....pagare 200 euro in piu' per una reliccatura mi sembra eccessivo....
diegoz
certo, lo dicevo solo per il fatto che mi sembrava cercassi uno jazz "tradizionale" (PU in posizione '60), e visto che ho avuto un geddy lee, ho tuttora un Am 75, e da poco ho preso un road worn, consigliavo quest'ultimo perché a parere mio suona molto bene, meglio ad esempio dell'am standard che insieme al RW ho provato in negozio per un pomeriggio…sulla reliccatura ognuno la vede un po a suo modo (giustamente), io non la apprezzavo particolarmente, ma vista dal vero mi è piaciuta…per finire calcola che il RW è il top di gamma MIM, mi dicono niente a che vedere con gli altri messicani...
certo, lo dicevo solo per il fatto che mi sembrava cercassi uno jazz "tradizionale" (PU in posizione '60), e visto che ho avuto un geddy lee, ho tuttora un Am 75, e da poco ho preso un road worn, consigliavo quest'ultimo perché a parere mio suona molto bene, meglio ad esempio dell'am standard che insieme al RW ho provato in negozio per un pomeriggio…sulla reliccatura ognuno la vede un po a suo modo (giustamente), io non la apprezzavo particolarmente, ma vista dal vero mi è piaciuta…per finire calcola che il RW è il top di gamma MIM, mi dicono niente a che vedere con gli altri messicani...
Pier_
...devo aver perso qualcosa, ero rimasto al jazz tradizionale
...devo aver perso qualcosa, ero rimasto al jazz tradizionale
Vai a 1, 2 Successivo
Pagina 1 di 2