Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Problema Cuffie
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Problema Cuffie 

ciao a tutti!

ultimamente quando suono a casa preferisco suonare con le cuffie perch? ho la sensazione di riuscire a controllare meglio il tocco sulle corde nel senso che alla minima variazione sento subito la differenza...cosa che invece non accade se uso l'ampli piccolo e scassato che ho a casa!

ora per? subentra un dubbio...quali cuffie? per ora sto usando la cuffie della marantz di mio pap? solo che risalgono a parecchi anni fa e continuano a distorcere...sapete consigliarmi un paio di cuffie che esaltino la dinamica, non perdano le basse (e nn distorcono) e non fanno sentire il suono del basso secco ma corposo? sottolineo che le userei SEMPRE per studiare e che non ci sono problemi economici visto che potrebbe essere parte del regalo per la laurea      

ho visto in giro che c'? chi usa AKG, oppure beyerdynamic o altre marche? cosa mi consigliate?

grazie

ah un altra cosa...anche a voi succede che la funzione "cerca" ultimamente trova pochissimi risultati?

Io uso: solo le dita

Andreaprio Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Problema Cuffie 

Ne ho provate diverse, a prezzo abbordabile e qualit? eccelsa trovi le AKG141S: circa un'ottantina di euro.

- Bob Marley -

Il miglior professionita è il dilettante, colui che si diletta... facendo!

- W. Goethe -

Megabass non scomparirà mai!!!

Lancillotto Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Andreaprio ha scritto:  
ultimamente quando suono a casa preferisco suonare con le cuffie perch? ho la sensazione di riuscire a controllare meglio il tocco sulle corde nel senso che alla minima variazione sento subito la differenza...cosa che invece non accade se uso l'ampli piccolo e scassato che ho a casa!

Io aborro le cuffie per lo stesso motivo.
Non ho la resa che ho con la cassa (e relativo spostamento d'aria) quindi non le trovo veritiere.

Il mondo ? bello perch? vario  

Io uso: plettro e dita

Jacker Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

visto che nn ne capisco niente qualcuno mi pu? consilgiare quali di questi modelli mi conviene per suonare?

grazie

---K 141 STUDIO---

Type    semi-open, dynamic headphones, supraaural
Sensitivity    101 dB/mW, 114 dB/V
Frequency range    18 to 24,000 Hz
Rated impedance    55 ohms
THD    <0.4%
Max. input power    200 mW
Connector    gold plated stereo mini jack
Adapter    gold plated mini to 1/4" screw-on adapter jack
Net weight (without cable)    225 g
Special features    plug-in cable
Patent(s)    Varimotion ? multiple-thickness diaphragm for dynamic transducer (Patent no. AT 403.751, US 6,185,809, EP 814.637) (DE, DK, FI, FR, GB, IT, NL); Acoustics slot resistor for dynamic transducer (Patent no. AT 408.706, US 6,639,991, ZL 01116806)

---K240 STUDIO---

Type    semi-open, dynamic headphones, circumaural
Sensitivity    91 dB/mW, 104 dB/V
Frequency range    15 to 25,000 Hz
THD    <0,3 %
Max. input power    200 mW
Adapter    stereo gold plated mini to 1/4" screw-on adapter jack
Net weight (without cable)    240 g (8.5 oz)
Special features    plug-in cable
Patent(s)    Varimotion ? multiple-thickness diaphragm for dynamic transducer (Patent no. AT 403.751, US 6,185,809, EP 814.637) (DE, DK, FI, FR, GB, IT, NL); Acoustics slot resistor for dynamic transducer (Patent no. AT 408.706, US 6,639,991, ZL 01116806)

---K 271 STUDIO---

Type    closed-back, dynamic headphones, circumaural
Sensitivity    91 dB/mW, 104 dB/V
Frequency range    16 to 28,000 Hz
THD    <0.3 %
Adapter    gold plated mini to 1/4" screw-on adapter jack
Net weight (without cable)    240 g (8.5 oz)
Special features    plug-in cable with mini XLR connector

Andreaprio Invia Messaggio Privato MSN Live

anche io non uso le cuffie se non per necessit?.
E' proprio in quel modo che non riesco a sentire il tocco e le dinamiche soprattutto.
Del resto in casa ? un macello e non si pu? a volte suonare senza.
Ma ti accorgerai che suonando magari in gruppo su un ampli diverso e pi? performante di uno da studio
i problemi e i vizi che le cuffie ti danno si presenteranno.

Comunque anche io quoto alla grande Lancillotto

Le AKG sono ottime cuffie dallo spettro sonoro giusto anche per il basso elettrico.

Le K141 vanno benissimo.

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

...io invece ho fatto delle prove col gruppo in cuffi e devo dire che le Sony che ci sono (purtroppo non ricordo il modello) rendono molto bene il suono del basso, o almeno meglio delle shenneiser che ho io.
per la spesa dovremmo essere sulle 20?

awanawishuwi Invia Messaggio Privato

Consiglio per esperienza personale: evitare le cuffie da HI-FI e comunque cuffie economiche: fanno schifo e sono soldi buttati!

- Bob Marley -

- W. Goethe -

Questa costa quasi come un combettino:

http://www.matosaudiodiscount.fr/beyerdynamic-dt880-p-508.html

Anche io non sono molto amante delle cuffie..il basso lo si percepisce molto per via ossea...con le cuffie il suono ? "dentro la testa"
colgo l'occasione per un piccolo OT di rinfresco memoria in tal senso:
qualche ditta aveva fatto uno "sgabello per bassisti" nel quale era incorporato un piccolo Woofer che in pratica sparava proprio sul fondoschiena (ci si sedeva sopra). Come volume acustico era poco o nulla percepibile, per? abbinato ad un ascolto in cuffia ricostruiva la percezione ossea per cui si aveva la sensazione di suonare un ampli.

Lo sgabello assieme alla cuffia sarebbero un bel regalo di laurea

Fine dell' OT

Comunque io non spenderei una cifra esagerata....quoto le solite, collaudate e affidabili Akg stando sotto i cento euro.

Beethoven era sordo, mi piace pensare che non gli importasse un fico di come suonavano i violini dei vari liutai, ma di come li suonassero i musicisti.

Save Invia Messaggio Privato

Andreaprio ha scritto:  
ah un altra cosa...anche a voi succede che la funzione "cerca" ultimamente trova pochissimi risultati?

Non so se lo Staff ? ancora riuscito a terminare l'impresa (che non invidio loro per nulla) di restaurare il database della ricerca interna, per? se usi il box sotto ogni primo post di un topic l? c'? la ricerca indicizzata su google e funziona benissimo.

FG

38726433tcelectronic_logo trace_elliot_modified
* Odyssea * Frammenti Diatonici * Chorus Insubriae *

Save ha scritto:  
qualche ditta aveva fatto uno "sgabello per bassisti" nel quale era incorporato un piccolo Woofer che in pratica sparava proprio sul fondoschiena (ci si sedeva sopra). Come volume acustico era poco o nulla percepibile, per? abbinato ad un ascolto in cuffia ricostruiva la percezione ossea per cui si aveva la sensazione di suonare un ampli.

Quoto in pieno ci? che dici, e aggiungo una mia esperienza.

In quei rarissimi casi in cui non ho neanche il mixerino per suonare in cuffia, poggio il mento sul corno superiore del basso ed apro la bocca. Pu? sembrare una caxxata, ma la cassa di risonanza della cavit? orale e il fatto che la bocca ? vicina agli orecchi d? dei risultati sorprendenti! Provare per credere!

- Bob Marley -

- W. Goethe -

Lancillotto,

si esige foto di tal spettacolo!

Fagyo, non sarebbe di certo un bello spettacolo, te lo assicuro!

Ma in situazioni d'emergenza aiuta e molto!

- Bob Marley -

- W. Goethe -

... poggio il mento sul corno superiore del basso ed apro la bocca....

paro paro, stesso metodo!!!

ho letto da qualche parte delle akg k44 / k66... sono a 32ohms, ma dicono che rendono bene (ricordo che era un Forum per l'home recording, e un paio di commenti positivi da gente che ne ha 4/5 per far registrare pi? musicisti in contemporanea)

le k44 sono sui 24 euro su strumentimusicali.net

io le prender? a breve per il PC, e poi le collauder? anche col basso.

deadbrain Invia Messaggio Privato

Possiedo della AKG il modello K55, le ho pagate ?25, le ho comprate quando ho preso il multieffetto Boss me-50b per usarle qualche volta la notte senza dare disturbo. Premetto che non sono cuffie apposite per il basso ma la qualit? ? buonissima te lo posso assicurare anche collegate alla pedaliera cos? come le uso. Certo se vuoi qualcosa di pi? performante e affdabile probabilmente questo mio intervento puoi ignorarlo tranquillamente e ascoltare gli altri utenti.

fabri74 Invia Messaggio Privato

Riuppo il 3d dopo bene quattro anni ma spero di avere una risposta: vorrei acquistare un paio di cuffie ma non so quali...non vorrei spendere tanto perch? le userei solo per casa, per non sorbirmi le urla di mia madre Non ho particolari esigenze di suono e se posso stare sotto i 50 euro ben venga, ma comunque sia non vorrei delle cuffie che distorcono ogni 3 secondi    So che c'? poco su quel prezzo, ma ricordandomi di aver suonato con delle AKG una volta ho fatto una ricerchina e su strumentimusicali.net ho trovato 3 modelli che col budget a disposizione andrebbero bene: AKG k44, k77 e k99...? molta la differenza tra loro? Sono modelli buoni anche per un uso "bassistico"?

deadbrain ha scritto:  

le k44 sono sui 24 euro su strumentimusicali.net
io le prender? a breve per il PC, e poi le collauder? anche col basso.

deadbrain, le hai prese alla fine?

Ultima modifica di Bass93 il Mar 19 Lug, 2011 21:41, modificato 1 volta in totale 
Bass93 Invia Messaggio Privato

Bass93, io ho le k44 e mi ci trovo benissimo:
- nessun problema suonandoci dall'amplug bass
- nessun problema registrandoci col backtrack line6
- nessun problema attaccandolo alla tastiera
- nessun problema ascoltandoci la musica al pc

IMHO e` inutile salire di spesa se non sei un fonico o uno con le orecchie particolarmente sensibili alle piu` minute nuances acustiche  

Gianni says: ?In questo paese si dovrebbe insegnare pi? scienza e meno religione... quando si parla di componenti industriali si afferma di ci? che si ? provato, non di ci? in cui si crede."
Emiliano Nencioni says: ?ci metto tutti i picappe der mondo cos? sona IN TUTTI I MODI? ..e poi magari ?scusi ma cosa vole dire FRIGIO? ? un capytello?"
Misfit says: ?Oltretutto mi sta sul c###o sta cosa del "suono del legno", per sentire il suono del legno si piglian due ciocchi e li si battono insieme."

quelli che... no via fatemi ttazzitto ch'e` meglio..

Lugh Invia Messaggio Privato

Io le attaccherei all'uscita della zoom b9 e mi basta che non distrocano...beh Lugh, grazie 1000 della risposta, a giorni penso le ordiner?  

Bass93 Invia Messaggio Privato

Le K44 come si collegano? Cio? che prese hanno? Usb, jack etc etc?

Andry Invia Messaggio Privato

Vi si ? rotto google?

http://www.akg.com/site/products/po...view,specs.html

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Cuffie Studio-cuffie Monitor war1780 Ampli&Co. 5 Ven 21 Apr, 2006 08:47 Leggi gli ultimi Messaggi
Mr Rabble
No Nuovi Messaggi l'annoso problema dei DRM... ohiaia Discussioni a 360° 14 Ven 23 Mar, 2007 00:33 Leggi gli ultimi Messaggi
signorush
No Nuovi Messaggi Qualche problema ? dropdead87 Tip Box 3 Sab 18 Apr, 2015 17:18 Leggi gli ultimi Messaggi
sardsurfer
No Nuovi Messaggi EDEN WT400 - problema altobasso Ampli&Co. 41 Mar 20 Ago, 2024 22:14 Leggi gli ultimi Messaggi
abentini
No Nuovi Messaggi Jazz Mex:problema Di Pickup? piccolobass Bassi&Co. 5 Lun 03 Set, 2007 12:03 Leggi gli ultimi Messaggi
Save

Lista Permessi