Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

APEX-PREDATOR EFFECTS
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio APEX-PREDATOR EFFECTS 

Grazie mille a ganesh per avermi permesso di aprire questa nuova discussione per permettermi di far conoscere i miei prodotti agli utenti del forum.

Mi presento, sono Raziel Lycas ex bassista dei MAWKISH e dei ++THE-NAMELESS++.
Già da qualche tempo ho "appeso" il basso al chiodo ma la passione per la musica ha preso una derivazione differente e mi sono messo in testa di aprire un'attività artiginale per la realizzazione di pedali.
La si chiamerebbe in gergo boutique anche se a me il termine non piace molto perchè la associo a costi folli spesso ingiustificati, quindi preferisco dire che è un marchio o un'attività appunto, al momento APEX-PREDATOR EFFECTS è composta solo da me, legalmente si colloca nelle attività artiginali o hobbystiche con fatturato al di sotto dei 5000€ annui senza obbligo di apertura di partita iva, ancora piccola e limitata ma con grandi ambizioni. La filosofia di APEX-PREDATOR EFFECTS è la versatilità a discapito dell'immediatezza di utilizzo, è una scelta, io credo che i nostri effetti siano indirizzati a chi è disposto a spendere un pò più di tempo per la ricerca del suono perfetto e non siano solo dei "plug&play".

Il primo prodotto che vi presento è un distorsore ovvero il RISE OF THE TYRANT RAT.
Si basa sul blasonato circuito del ProCo RAT ma presenta nuove caratteristiche che ne possono ampliare l'utilità e l'adattabilità a differenti stili musicali.

In primo luogo essendo pensato per basso, è stato ridotto il taglio di queste frequenze in ingresso ed in uscita al pedale per un suono più corposo, inoltre l'impedenza in ingresso è stata aumentata oltre la soglia di 1M per ridurre il carico sui pickup e diminuire l'effetto di "tone sucking" già comunque limitato nel Rat originale.

Controlli del ROTTR:

DRIVE:
Abbastanza semplice da descrivere, aumenta la distorsione e la saturazione del suono, a differenza dell'originale non può essere portato completamente a zero.

TONE:
Il controllo di tono è in reltà multifunzionale poichè controlla allo stesso tempo sia il filtro passa basso originale del Rat che il nuovo filtro T-Notch, i due controlli di tono sono selezionabili e caratterizzano in maniera differente la risposta dell'effetto, in particolare il filtro T-Notch si basa sull'effetto midscoop già presente nel big muff electro harmonix tuttavia con una ridotta perdita di volume e una frequenza di taglio massima del notch localizzata attorno ai 700Hz piuttosto che sull' 1Khz. La distorsione così ottenuta si presta particolarmente al rock moderno ed al metal.

VOLUME: Il controllo di volume agisce come master su entrambe i canali dry/wet del pedale.

BLEND:
Controllo di blend tra dry/wet appositvamente inserito per garantire il miglior utilizzo con il basso, utilizzato in sinergia con DRIVE e LEVEL permette di cambiare la tipologia di distorsione da un overdrive ad un quasi Fuzz, inoltre garantisce la possibilità di far percepire la "voce" del proprio strumento aldilà del muro di armoniche distorte generate dal pedale.

LEVEL:
Controllo di volume per il solo segnale effettato, unitamente al BLEND ed al DRIVE dà all'utlizzatore il pieno controllo sulla presenza della distorsione.

Interruttori del ROTTR:

RUETZ:
L'interruttore Ruetz attiva o disattiva la modifica che porta questo nome, inserendo o disinserendo la resistenza da 47Ohm nel filtro passa alto collegato all'amplificatore operazionale, la conseguenza è quella di attenuare o non attenuare più le frequenze al di sotto dei 1,5KHz che andranno ad essere amplificate e distorte.

TONE:
Sempre nell'ottica di garantire la massima versatilità ai nostri effetti i controlli di tono sono bypassabili completamente, attivando questo switch il segnale non attraverserà più nessuno dei due filtri presenti sull'effetto lasciandovi la possibilità di regolare il tono della distorsione attraverso i controlli dell'ampli o con un equalizzatore esterno.

STD-MUFF:
Permette di selezionare il filtro più adatto all'occasione, il classico passa basso del Rat oppure il nuovo T-Notch.

CLIPPING:
Il ROTTR presenta sul lato un selettore rotativo a sei vie, ognuna seleziona un clipping differente, permette di dare sei diverse sfumature alla distorsione ognuna con le sue peculiarità.

Il ROTTR è un effetto TrueBypass e può essere alimentato solo da un alimentatore esterno da +9vdc.

All'interno del ROTTR vengono utilizzati componenti di ottima qualità, condensatori elettrolitici audiograde Nichicon MUSE e a film CDE DME Cornell Dubilier.

Sito INTERNET: APEX-PREDATOR EFFECTS

NB:Al momento è in manutenzione quindi a tratti potrebbe funzionare o meno e mostrare contenuti incompleti o di fill come dei lorem ispum

VIDEO TRAILER (purtroppo solo per chitarra per ora U_U)

YouTube Link

Spero possiate trovare il mio prodotto interessante e mi auguro vi venga anche il desiderio di poterlo comprare e suonare ^__^

Il prezzo al pubblico è di 165€ + spese di spedizione

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di ApexPredatorEffects il Mar 29 Dic, 2015 21:30, modificato 3 volte in totale 
ApexPredatorEffects Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Sicuro di aver cercato bene?

Messaggio Re: APEX-PREDATOR EFFECTS 

Devo dire che mi spiace nessuno si sia spinto anche solo a mettere un commento riguardo il prodotto, non dico già di comprarlo ma speravo in una accoglienza un pochino più calorosa  

Almeno mi piacerebbe sapere se può piacere, se reputate che il trailer sia ben fatto, non voglio vendere aria fritta ma in questo progetto stò cacciandoci veramente sangue, vi chiedo un pò di supporto, anche solo morale.

Dubbi, domande? non siate timidi!

Onestamente, credevo che nel video l'effetto venisse testato anche con il basso...
Detto questo, su chitarra non mi dispiace

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di The Rocker il Mar 29 Dic, 2015 20:08, modificato 1 volta in totale 
The Rocker Invia Messaggio Privato

ApexPredatorEffects, Intanto benvenuto sul Forum, onestamente il post non l'avevo neanche visto, purtroppo è una cosa che capita comunemente con le sezioni così in basso nel Forum, solitamente non sono luoghi molto attivi e uno non ci fa caso.

Il pedale mi sembra molto buono, anche io sono più per l'idea di un pedale versatile con molte manopole che uno plug&play, non è una cosa che si vede molto in giro, anche perché spesso molti produttori originali alle prime armi semplicemente fanno delle semplici repliche "truebypass" di pedali famosi.

Il video è ben fatto e il pedale sembra molto figo ed ha un bel suono ma presentarsi su un Forum di bassisti con solo un demo su una chitarra elettrica non mi sembra un'idea brillantissima   .

Powered by

aguilar_logo_1372630800_107693

"I bassisti sono come il latte, vanno Pastorizzati"

"se il legno è buono buono fanno un CS, se è buono ma potrebbe fare di meglio American standa, se c'ha venature strambe fender mex, se c'ha nodi lo mandano a fodera" Cit. SerEgno

Theorized Invia Messaggio Privato Invia Email

Theorized ha scritto:  
Il video è ben fatto e il pedale sembra molto figo ed ha un bel suono ma presentarsi su un Forum di bassisti con solo un demo su una chitarra elettrica non mi sembra un'idea brillantissima   .

Non hai torto, misunderstanding al momento della realizzazione del video >__>"" la mia idea era di avere entrambe sia basso che chitarra ma a riprese finite c'era solo la chitarra, ci si è capiti male con lo studio di registrazione e siccome questi video non sono gratis purtroppo, per ora mi devo accontentare U__U in arrivo entro gennaio ci sarà una track audio di basso, spero che possa interessare di più.

Ad ogni modo grazie mille per i complimenti  

Ciao e benvenuto!
Prima di tutto ti faccio i complimenti per la scelta di intraprendere un'attività di questo tipo.

Ero proprio qua in attesa del video per basso

Io adoro i vari RAT e in pedaliera ho proprio un Turbo RAT artigianale, con l'esatta riproduzione della pcb, con il famoso LM308 (che quelli nuovi si sognano) e migliorato nella componentistica e nelle tarature.

Sono molto curioso di sentire il tuo su basso

UNDER FIRE (with fellow) - www.underfirewithfellow.com

La mente mente - www.lamentemente.com
---

"Sono un musicista. Infatti, amo il Silenzio" - Herbert von Karajan

"La solitudine ? per me una fonte di guarigione che rende la mia vita degna di essere vissuta. Il parlare ? spesso un tormento per me e ho bisogno di molti giorni di silenzio per ricoverarmi dalla futilit? delle parole " - Carl Gustav Jung

"Siate affamati, Siate folli" - Steve Jobs]

"Semplicemente feeling totale" - Officine Persegato

alepom Invia Messaggio Privato HomePage

Io avevo visto il post, ma ho perso interesse visto il video con la sola chitarra. Mi spiace.  

bruce75 Invia Messaggio Privato

Il turbo rat ha due diodi LED rossi nella sezione clipping, i LED sono una delle distorsioni selezionabili nel clipping del ROTTR.
Per il chip, l'originale anni 60 era il MOTOROLA LM308N (sfortunatamente ora introvabile se non a prezzi ingiustificabili e non più in produzione) il mio monta un'ottimo National Semiconductor LM308AH (che ha le stesse caratteristiche dell'LM308N ma cambia il package da DIP8 a Metal Can Package) in effetti non capisco come mai ProCo non monti LM308N/AH national semiconductor al posto dell' OP07DP texas instruments... uno o l'altro sarebbero ciò che più si avvicina ad avere esattamente al 100% le stesse caratteristiche del vecchio motorola visto che National Semiconductor produce entrambe i chip con gli stessi "difetti" dell'originale O_o ... sarà una questione di convenienza economica anche se non credo che tra i due chip, a livello di ordini di migliaia di unità, ci siano prezzi tanto differenti.

Mi spiace davvero per l'attuale mancanza di demo su basso, spero che lo studio mantenga la parola data (e non credo di avere motivo di pensare che non sarà così) e mi consegni la track demo di basso entro gennaio così da poter postare almeno quella! Vi prego di avere fede e pazientare ancora un pò, comunque suona veramente bene su basso, anche perchè io l'ho progettato per quello, che suoni bene su chitarra è un effetto collaterale  

Ultima modifica di ApexPredatorEffects il Mar 29 Dic, 2015 23:39, modificato 1 volta in totale 

Ho appena posato il pedale e spento l'ampli.......la tana del ratto....è immensamente profonda!!!

Ho posizionato i controlli di "tono e volume" su livelli X...così a sentimento, volume poco più di metà, un giusto blend, una buona dose di drive ecc....
Impressioni a caldo?
Solo ruotando il Legion Clipping Control......le sfumature che ne emergono sono pazzesche! Non vi dico cosa ne esce quando si comincia a giocare con gli switch, che poi vanno a influire sui vari controlli! Pazzesco!!

poi da bravo Funkettaro quale sono l'ho messo in catena con il Wonderlove e l'Octabvre TIM......Panico!

Ho cercato di registrare qualche take ma ho qualche problema di latenza e fruscii col programma/scheda audio; appena risolvo vi posterò la registrazione, e sicuramente fra non molto tempo arriverà la video-prova sul canale TuTubo The Bass Reference!

BassHead Invia Messaggio Privato
Messaggio Bass Demo 

Grazie a BassHead di The Bass Reference, posso ora mostrarvi una breve demo del Rottr con il basso.

YouTube Link

Ora che c'è una demo con il basso possiamo attirare un pò l'interesse?  

sembra molto interessante, ha un sacco di suoni possibili, molto versatile.

Un bel compressore quando lo fai?  

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

ziofrenko Invia Messaggio Privato HomePage

ziofrenko ha scritto:  
sembra molto interessante, ha un sacco di suoni possibili, molto versatile.

Un bel compressore quando lo fai?  

Quando inizio a riprendermi dai costi di prototipazione del ROTTR  
A parte gli scherzi, ho una roadmap per gli effetti da rilasciare, il prossimo è un Fuzz per chitarra, poi vorrei dedicarmi ad un delay ma tanto dipende dalla risposta del pubblico perché comunque ogni pedale è un costo.

Incrociamo le dita

ApexPredatorEffects, mi piace quando qualcuno si butta nel mondo degli effetti senza limitarsi a produrre copie spudorate di effetti che nulla hanno da aggiungere a quanto già si trova in commercio, complimenti per l'audacia.
Detto questo, alcune cose non mi convincono (non mi esprimo sul suono perché ho visto il video dal cellulare, e comunque senza provarlo dal vivo non mi esprimerei comunque, mi sembra comunque valido): la disposizione dei pomelli mi sembra molto scomoda, non c'è modo di distanziarli un po' di più? Non mi piace neanche la grafica, la trovo abbastanza "pacchiana", nel disegno e nella realizzazione, sembra un foglio di carta appiccicato sopra alla meglio, e mi sembra che anche le scritte si leggano abbastanza male, avrei preferito di gran lunga un bell'etching. Inoltre, almeno all'inizio, credo sarebbe utile proporre una specie di prezzo di lancio per far si che il prodotto cominci a diffondersi, a quel prezzo si trovano in giro pedali validissimi che se non incontrano il tuo gusto rivendi in tre secondi.

Sono solo mie opinioni personali, non prenderle assolutamente come offese o mancanze di rispetto, ci tengo a ribadire che apprezzo quello che stai cercando di fare  

tozz Invia Messaggio Privato

tozz ha scritto:  
ApexPredatorEffects, mi piace quando qualcuno si butta nel mondo degli effetti senza limitarsi a produrre copie spudorate di effetti che nulla hanno da aggiungere a quanto già si trova in commercio, complimenti per l'audacia.
Detto questo, alcune cose non mi convincono (non mi esprimo sul suono perché ho visto il video dal cellulare, e comunque senza provarlo dal vivo non mi esprimerei comunque, mi sembra comunque valido): la disposizione dei pomelli mi sembra molto scomoda, non c'è modo di distanziarli un po' di più? Non mi piace neanche la grafica, la trovo abbastanza "pacchiana", nel disegno e nella realizzazione, sembra un foglio di carta appiccicato sopra alla meglio, e mi sembra che anche le scritte si leggano abbastanza male, avrei preferito di gran lunga un bell'etching. Inoltre, almeno all'inizio, credo sarebbe utile proporre una specie di prezzo di lancio per far si che il prodotto cominci a diffondersi, a quel prezzo si trovano in giro pedali validissimi che se non incontrano il tuo gusto rivendi in tre secondi.

Sono solo mie opinioni personali, non prenderle assolutamente come offese o mancanze di rispetto, ci tengo a ribadire che apprezzo quello che stai cercando di fare  

I controlli sono nell'unica posizione possibile al momento, però hai ragione vorrei allargarli un po, la grafica è una presa di posizione, sono certo che o piace o si odia,  è intenzionale, però pacchiana non la chiamerei, il ragazzo è la ragazza che l'hanno realizzata si sono sbattuti un bel po. L'adesivo è in pvc, stampa da stickermule  (che consiglio ) è opaco e in video/foto perde molto,  sarebbe meglio fosse lucido risulterebbe meglio. Ahimè il primo ordine di adesivi è un po troppo scuro rispetto il file originale, dal vivo però il rosso spento si legge ma lo accentuero' per migliorare la visibilità.
Per il discorso etching, si certo lo preferirei anche io ma ci vuole dieci volte il tempo e tre volte il costo,  senza parlare di quante volte il processo potrebbe andare storto realizzandolo home made, in cinque tentativi uno è venuto decentemente,  sinceramente ho lasciato perdere perché non ho il tempo e le risorse per mettere in piedi un processo produttivo adeguato per l'etching che mi dia risultati della qualità che cerco.
Per il prezzo io lo ritengo onestamente onesto sia considerando quello che fa sia quello che costa al produttore. Ci sono cloni del Rat da 200€ che non aggiungono uno sputo di differenza rispetto all'originale e pedali "boutique" che costano 400€ o più che al fabbricante forse vengono 30€ in materiale.
Io ho cercato di fare esattamente il contrario, realizzare un prodotto boutique con molte potenzialità e un prezzo ragionevole.

Due considerazioni come bassista (premetto che l'ho acquistato come bassista privato, incuriosito dalle potenzialità, e si, anche dalla grafica    )

- Riguardo la grafica...beh...non si può dire nulla, o si può dire tutto, è molto soggettivo...a me ad esempio fa impazzire!! Personalmente lo trovo diverso dal solito scatolotto grigio o nero o bianco o Xcolore con le scritte incise o stampate...per quanto sia "dark inside" dona un tocco d' "artistico" e colorato alla pedaliera, spicca e magnetizza lo sguardo!

- riguardo alle scritte, quando ho filmato ho cercato di impostare la luce al meglio, ma...devo ancora fare pratica con quei lampioni con pannello bianco! Le scritte si leggono, hanno un carattere non comune, ma si leggono, inoltre dopo qualche ora di utilizzo le manopole si conoscono a memoria, si ruotano bene e agilmente...insomma, quando lo conosci un pò, ti metti a switchare levette e girare manopole senza problemi; ....non so se avete mai provato SuSy, il Super Symmetry di Dark Glass; grandissimo compressore, pulitissimo ed efficiente...ma con quello DEVI imparare a memoria cosa controllano le manopole, basta un filo di luce storta e ciao, diventa un pannello grigio, è stata la prima cosa che ho notato e mi ha fatto storcere in naso, ho dovuto mettere la pedalboard su un ripiano per tastiera, a mo di tavolino per settarmelo, sennò a momenti cadevo in avanti a furia di star chinato per leggere!

- riguardo la posizione, posso assicurare che è molto più comodo di un B7K deluxe, che ha gli switch incastonati in mezzo alle manopole, ogni volta che devo switcharne uno vado a spostare anche le manopole; quelli li trovo ESTREMAMENTE scomodi, idem sul You're Doom di 3leaf, lo switch fra tone e gain è incassato, e non è agevole; ad ogni modo, una volta settati per il proprio suono...generalmente stan fermi, sicchè....non è poi un grosso problema...anche se, anche se, anche se...il ROTTR ormai è un pò che lo uso, e la scena classica ormai è "ok, così mi piace!" - suono 5 minuti "mmm...petta petta, e se metto un pò di questo, switcho questo, sposto il legion...ecco ecco figo!...però anche prima...mmm...e come ca**o era messo prima?...avrei dovuto fotografarlo...merda, devo rifare daccapo!"  

ho preso come confronto DG e 3Leaf semplicemente perchè li ho praticamente tutti e li conosco bene.

- per il prezzo....da me sarà sempre a disposizione per una prova, poi mi direte voi se davvero non vale un singolo cent di quello che costa!  

BassHead Invia Messaggio Privato

Visto il video di presentazione di BassHead, sembra interessante.

ApexPredatorEffects,il pedale è distribuito in qualche negozio della Lombradia, per poterlo provare con calma?

headless-andrea Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

headless-andrea ha scritto:  
Visto il video di presentazione di BassHead, sembra interessante.

ApexPredatorEffects,il pedale è distribuito in qualche negozio della Lombradia, per poterlo provare con calma?

Purtroppo l'unico distributore al momento è THE BASS REFERENCE, tuttavia essendo io della provincia di Lodi è possibile provarlo direttamente con me, in sala prove a Melegnano per esempio o accordandosi preventivamente, presso il cliente (se non eccessivamente distante )

APEX

ApexPredatorEffects,

ti contatterò in futuro per una prova allora.

headless-andrea Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi