Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

A Proposito Di.... GruvGear
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio A Proposito Di.... GruvGear 

Apro questa "sezione" per chiunque richieda info riguardo il marchio GruvGear, quindi:

Ecco i prodotti GruvGear che potete trovare a TheBassReference:
FretWraps HD: i classici "fermacapelli", in versione colorata!
Fump Bidge: dispositivo tecnologicamente avanzato per un "mute vintage tone" senza usare il palmo della mano!
Solo Leather Strap: di larghezza media, estremamente comoda e ben fatta, materiali di qualità, solida come una roccia, nei vari colori disponibili: Nero, Marrone scuro, Marrone Chiaro.
Solo Strap Neo: versione "larga", in neoprene, estremamente robusta e comoda, per far sembrare leggeri anche i bassi più pesanti!
Duo Strap Neo: per i bassisti che adorano il loro "macigno", ma faticano a portarlo in spalla, una tracolla che ne scarica il peso su entrambe le spalle, con diverse possibilità di configurazione.
Tension Strap: acessorio utilissimo ma non indispensabile per Duo Strap Neo, una "striscia" aggiuntiva al quale agganciare la Duo Strap, necessaria nel caso di strumenti single cut!
GigBlade: una gigbag per basso....alternativa! Robusta e ben imbottita, gli strap interni possono essere posizionati per meglio alloggiare il proprio strumento...ergonomici! Lo strap dedicato al manico può essere rimosso, e utilizzato per sostenere il "collo" del basso quando lo si appoggia su un piano, magari per un cambio corde, o per lavorazioni di vario genere. Comoda da trasportare grazie alla mono-tracolla larga e imbottita, non "sbatte" sui polpacci ad ogni passo; ottimizzata per tracolla, cavi, spartiti, e ci sta pure qualche pedale!

qualche necessaria foto di rito:
Galleria

per qualsiasi info, non esitate a contattarmi!
3401025705
PM
o tramite FB: TheBassReference
o Sito internet: www.thebassreference.IT

Io uso: plettro e dita

BassHead Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Sicuro di aver cercato bene?

Messaggio Re: A Proposito Di.... GruvGear 

Ho appena preso la Gigblade e devo dire che é una gigbag eccezionale
Semirigida ma leggerissima!
I cuniscinetti che si possono spostare tramite velcro permettono di adattare l'imbottitura che protegge il culo del basso alla forma e alle dimensioni dello strumento.
In pratica puó contenere e mantentere fermi bassi di forme differenti.
Io l'ho presa per il mio Smith 6 corde e con un pochino di pazienza e qualche prova ho sistemato l'imbottitura per farlo calzare a pennello.

É possibile inserire il basso dall'alto come una Mono Vertigo, oppure aprirla tutta come una custodia rigida.
Fantastica.

Ero un po' perplesso sul sistema di trasporto. Temevo di sbattere il basso sui gradini facendo le scale, ma ho fatto uno stress test a casa proprio per le scale e devo dire che la mono-tracolla fa il suo lavoro in modo stupefacente.
Non avendo spallacci dietro occupa pochissimo spazio in termini di spessore ed essendo semirigida puó essere infilata in spazi molto sottili. Io l'ho infilata (basso compreso) fra armadio e porta, in uno spazio dove passa a pelo la custodia rigida.

Essendo un prodotto totalmente differente dagli altri é oggettivamente difficile un confronto, ma ci provo.

Rispetto alla Mono Vertigo mi sembra un po' meno compatta in termini di siluette, ma é altrettanto sottile e sicuramente piú contenitiva poiché ci stanno bassi piú grandi (lo Smith col cacchio che entra nella mono) ma soprattutto le tasche sono piú grandi e funzionali. In piú c'é la tasca in cima che contiene un sacco di roba. L'imbottitura ha spessori simili, i materiali esterni sono eccellenti per entrambe.
Esteticamente preferisco la Gigblade.

Rispetto alla Protec Contego accoglie bassi piú grandi, ma ha meno spazio nelle tasche. É forse leggermente piú imbottita.

Rispetto alla I-Gig , che é l'altra gigbag che uso regolarmente, é molto piú leggera e sottile. La I-Gig ha delle tasche enormi ed ha una imbottitura per front e back del basso piú spessa e consistente, ma quella per i profili meno efficace. L'inserimento del basso é piú comodo e rapido nella GruvGear (che secondo me é la migliore rispetto a tutte le altre sotto questo punto di vista) che accoglie anche bassi piú larghi (lo Smith entra in entrambe), ma se avete un basso molto lungo la I-Gig lo accoglie meglio.

Chiudo dicendo che la GruvGear fornisce cuscinetti amovibili aggiuntivi in 2 differenti spessori, quelli di serie sono 2 e hanno 4 cm di spessore. Per chi vuole proteggere meglio il proprio basso oppure ha bassi molto lunghi puó comprare anche quelle piú sottili

Io uso: solo le dita

Merlino Invia Messaggio Privato

Merlino, grazie per la recensione/confronto! fatta da uno "pignolo" poi...ha un valore aggiunto!

Riguardo ai cuscinetti, col prossimo ordine vediamo se riesco a far arrivare qualcuno anche di quelli (ovviamente nella gig ne sono già inclusi un paio + quello del manico), in modo da far contente tutte le varie sagome!

Ne approfitto per chiedere se la Gigblade si può mettere su entrambe le spalle, tipo zaino, o solo su una, come si vede dalle foto.

diciottomotivi Invia Messaggio Privato

Ciao ma la solo strap quanto è spessa?
10 cm di larghezza rischiano di essere ingombranti sulla spalla? io ad esempio sono abituato alla tracolla yamaha da 8cm

lukiluk Invia Messaggio Privato

diciottomotivi, la Gigblade può essere anche "indossata" tipo zaino, bisogna però acquistare la seconda cinghia imbottita, è predisposta per l'attacco "doppio"; ma non ha molto senso onestamente, puoi portarla:
- tracolla su spalla destra (ma funziona anche con la spalla sinistra eh) e Gigbag tenuta sulla destra, di lato al corpo, la cinghia è larga e sta comoda, inoltre non intralcia camminando.
- tracolla fatta passare sopra la testa, posata sulla spalla sinistra (o al contrario anche eh!   ) e Gigbag dietro la schiena, basta spostare il moschettone della tracolla sull'aggancio posteriore. Ma anche se lo si lascia dov'è, sta comoda ugualmente. Inoltre è facilmente regolabile.
Insomma le opzioni sono varie!  

lukiluk, la Solo Strap NEO misura 10cm circa si, è una bella sberla in effetti, ma non è affatto scomoda, diciamo che una "spalla media" la copre quasi interamente, ma è suddivisa in 3 fasce se noti dalle foto, diciamo che riesce ad adattarsi bene ai nostri.....shape!
La Solo Strap Leather invece è larga circa 8cm, è ben imbottita e offre un appoggio comodo e sicuro.
Per bassi molto pesanti, è più indicata la SoloS Neo da 10cm, quasi annulla il peso dello strumento, la SoloS Leather è per strumenti di peso standard, e per quelli a cui piace la morbida pelle imbottita!
Basso pesante e mal di schiena invece? = Duo Strap Neo!

Da notare: il sistema di regolazione, non sono tracolle per musicisti a cui piace regolarla di continuo; è un sistema a 3 viti, si trova la propria misura, si fissa...e NULLA potrà più smuoverla! (se non una nuova regolazione!)

diciottomotivi,

Ecco un videonche esplica come si puó indossare la Gigblade

https://www.youtube.com/watch?v=IO_35s1wjRc

Ovviamente manca la modalità a zaino, che come ti ha scritto Basshead é possibile con una cinghia aggiuntiva

Grazie... molto interessante!  

diciottomotivi Invia Messaggio Privato

Cari amici per tutti i possessori di bassi con verniciatura NITRO
vi allego la mail ricevuta dai ragazzi di GruvGear
Nessun problema con la GigBlade

"Hi Matteo,
Thanks for your email. We really appreciate your positive feed back. Your Nitro Bass will fit perfectly in our GigBlade Bass Guitar case."

Ultima modifica di Merlino il Ven 03 Giu, 2016 11:23, modificato 1 volta in totale 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi GruvGear DuoStrap Tracolla E GigBlade Cust... Paolo Camera Bassi&Co. 9 Dom 28 Dic, 2014 13:17 Leggi gli ultimi Messaggi
Paolo Camera
No Nuovi Messaggi A Proposito Di Bassi EKO Lancillotto Bassi&Co. 6 Mar 04 Apr, 2006 09:28 Leggi gli ultimi Messaggi
Lancillotto
No Nuovi Messaggi A Proposito Del Truss cester Bassi&Co. 12 Gio 05 Feb, 2009 09:35 Leggi gli ultimi Messaggi
Skagli
No Nuovi Messaggi A Proposito Di Squier Roberto Salomone Bassi&Co. 52 Ven 19 Nov, 2010 16:55 Leggi gli ultimi Messaggi
antiphase
No Nuovi Messaggi A Proposito Di Action GG65 Bassi&Co. 37 Lun 26 Mar, 2012 20:07 Leggi gli ultimi Messaggi
Finester

Lista Permessi