gr700


Titolo: gr700
Io dopo tanto pensare ho scartato tutte le possibilità e ho optato per la GR700, testata artigianale totalmente italiana e a detta degli addetti ai lavori eccezionale.
Appena ne verrò in possesso sarò lieto di scrivere una bella recensione.

Titolo: Re: Gr700
fabiobass65,

non sapevo neanche che esistesse...

grazie per avermela fatta scoprire!

Profilo PM  
Titolo: Re: Gr700
fabiobass65, hai preso quella col toroidale o quella in classe D?

Profilo PM  
Titolo: Re: Gr700
costo dell'oggetto?

Profilo PM  
Titolo: Re: Gr700
ally,

c'è in un altro topic

400 la base
470 la 700s
non mi ricordo la 700+ ma comunque più cara

edit:

eccolo qua
http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?f=94&t=86967

Ultima modifica di LegaliZena il Ven 20 Mar, 2015 11:38, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: Gr700
Riapro questo post per fare una piccola recensione, anzi per scrivere le mie impressioni su questa testata.
E' arrivata a casa da circa una settimana, provata in casa mi ha dato subito una buona impressione, la prova del nove l'ho fatta qualche giorno dopo in due live di seguito abbinandola ad una Ashdown ABM 414T e devo dire che nonostante la qualità dei diffusori non fosse al top il suono che ne usciva era di tutto rispetto.
La cosa che mi ha impressionato è stato la semplicità di regolazioni, alti, medi e bassi praticamente in flat, ho solo dato un po' di bassi per gonfiare il suono.
Il volume poi....da vendere! Con il gain a ore 11 e il volume a ore nove mi dicevano di abbassare, tenete presente che ho suonato in un gruppo con basso, chitarra, due tastiere, batteria, sax, tromba e trombone e voce e non ero entrato nel mixer in più all'aperto.
La cosa che ho notato e che mi è piaciuta di più è che la testata riproduce il suono del proprio basso senza "colorare" come fanno la maggiorparte delle testate.
Che dire......ringrazio Gianfranco Rizzi per il suo prodotto e per la sua disponibilità e competenza.
Posso senza ombra di dubbio consigliare l'acquisto anche ai più scettici.

Titolo: Re: Gr700
Ciao e grazie per la recensione!
Avrei una piccola curiosità: sperando di non irritare nessuno, non ho alcun intento polemico, ma quando si parla di "vero suono del basso" o "il suono del mio basso" etc che altre testate colorerebbero, a cosa vi riferite, al suono del basso pulito dentro un mixer, una scheda audio o qualcosa di simile?
Grazie,
Stefano

Profilo PM  
Titolo: Re: Gr700
Questa si che è un'ottima domanda.

Paolo

Profilo PM  
Titolo: Re: Gr700
NIN_999, in teoria si. Il suono del basso attraverso un pre molto trasparente e pulito, come molti pre da studio. Ampli come ashdown o ampeg hanno delle caratteristiche personali (e le compriamo per quello) ampli come epifani invece non sono molto "colorati" (e li compriamo per quello)
...gusti...

Profilo PM  
Titolo: Re: Gr700
Confermo in toto la recensione fatta!
Specialmente per quello che riguarda la pulizia del suono e la potenza disponibile...
Ho molto apprezzato l'aspetto plug and play della cassa

Profilo PM  
Titolo: Re: Gr700
NIN_999, sottoscrivo la tua domanda.

Citazione:
La cosa che ho notato e che mi è piaciuta di più è che la testata riproduce il suono del proprio basso senza "colorare" come fanno la maggiorparte delle testate.


Questa affermazione, premettendo che si è fatta la prova su una Ashdown ABM 414T, notoriamente poco "hi-fi", onestamente non la capisco.

Senza contare che IMHO è quasi sempre la cassa a colorare davvero il suono.

Profilo PM  
Titolo: Re: Gr700
l'EQ è attivo o passivo?

Titolo: Re: Gr700
Ciao a tutti,
qui di seguito la mia personale recensione della testata in oggetto con i suoi pregi ed i suoi difetti.
Ho posseduto la GR700 (alimentazione toroidale), GR700S (alimentazione switching) ed in prova ho avuto la GR700+.
La premessa che voglio fare è la disponibilità e cortesia dell'ideatore di questo progetto: Gianfranco Rizzi.

Pregi:
- Testata definita e con un volume impressionante, sembra non finire mai. Tengo a precisare che GR700 e 700S suonano esattamente allo stesso modo, cambia l'alimentazione, (quindi il peso) ed il prezzo, leggermente più alto quello della switching. Tutte e 3 le teste hanno pilotato cabinet Mesa Standard Powerhouse 2x10.
- Assistenza post-vendita davvero impressionante

Difetti:
- Testate, la GR700 e la GR700S sensibili alle correnti sporche (sagre, sale prove etc.), a mio modo di vedere.
A dicembre mi trovavo in studio, precisamente all'XLand Studio di Zugliano (VI), per la registrazione di alcune tracce assieme alla produzione ed al rinomato fonico Sandro Franchin. Dopo aver collegato la testata (con fierezza) ad un Avalon U5 e alle casse Mesa, appena accesa ha cominciato a "ronzare" (rumori di fondo); dopo aver provato mille configurazioni la produzione ha deciso di mandare il basso in diretta nell'Avalon (silenzio assoluto) rinunciando di fatto alla microfonazione dei cabinets; io quasi incredulo ho provato fino alla fine ad escludere difetti della testata, fino al momento in cui evidentissimi problemi di massa si verificavano al solo tocco (con le dita) dello chassis della GR700.
Contatto immediatamente Gianfranco Rizzi il quale, quasi incredulo, mi invita a rispedirgliela per un controllo proponendomi la sostituzione della stessa con una GR700S (con l'aggiunta di una quarantina di euro). Accetto la proposta. Purtroppo Gianfranco non ha potuto verificare il problema in quanto, a suo dire, il Corriere ha pensato bene di distruggere il pacco durante il trasporto consegnandogli l'imballo tutto ammaccato.
Tengo comunque a sottolineare che mi ero accorto di una certa "rumorosità" della stessa sia nel mio studiolo che nel confronto diretto con una Markbass Big Bang collegata con gli stessi cavi, alla stessa ciabatta di corrente, alle stesse casse.
Dopo qualche giorno arriva la GR700S. Rumori di fondo meno evidenti. Contatto Gianfranco che mi fa fare una piccola modifica, problema risolto.
Parlandone più volte con lo stesso Gianfranco è emerso il fatto che per poter garantire un suono il più neutro possibile i filtraggi non potevano essere gli stessi adoperati da altre case produttrici concorrenti.
Fatto confermato anche da una nota bassista della mia zona (anch'essa in possesso di GR700S) la quale ha dovuto ricorrere ad un filtraggio esterno per ridurre rumori di fondo esagerati specialmente su pachi con correnti sporche (sagre, feste paesane).

L'entusiasmo per questi nuovi prodotti è forte ma al tempo stesso a mio modo di vedere le cose, GRBASS necessita della prova del tempo. La stessa prova è la creazione della GR700+, testata che non presenta alcun problema. Pregi e nessun difetto (tranne quei tamarrissimi led blu comunque disattivabili!)

Credo che la strada intrapresa da Gianfranco sia si sicuro successo vista tutta la passione che ci mette, la cortesia e la disponibilità dimostrate. Esempio: ho rispedito la GR700+ che avevo in prova ad una altro "tester", Gianfranco Rizzi mi ha rimborsato i soldi della spedizione, gesto questo non dovuto.

In conclusione: aspetto la prova del tempo per entrare in possesso di una nuova testata GRBASS.

Enrico

Ultima modifica di esternotti il Mer 09 Mar, 2016 23:06, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: Gr700
Onestamente, fermo restando i pregi sopra citati, problemi dovuti a marcati rumori di fondo non ne ho avuti o quanto meno, il problema è davvero minimo e comunque molto meno che in tutte le altre testate che ho usato in passato (Markbass, varie GK, Ampeg). Eppure suono sempre su impianti spesso fatti con i piedi a cominciare dalla stessa sala prove.
L'unica cosa riscontrata nella GR700 (io ho la versione toroidale che prediligo sempre) è una difficoltà nel rendere al meglio quando riceve un segnale troppo alto. Per esempio, ho un assemblato con pickup Seymour Duncan SPB4 che hanno un uscita pazzesca e in quel caso ho alcuni problemi che non ho con il Warwick Corvette del 96 ed i suoi MEC. Sarà anche un problema mio di settaggi...non lo escludo .
Per il resto mi ha sempre soddisfatto indipendemente dal genere che ho suonato (dal pop aòl metal) anche se da tempo non suono e non ho potuto approfondire ulteriormente.

Profilo PM  
Titolo: Re: Gr700
esternotti,
Bene chiamato in causa da un perfetto sconosciuto che mi cita, posso dire a cosdesto signore che può tranquillamente evitare di "SPARARE CAZZATE" sul mio conto per i seguenti motivi:
1) non ho mai parlato con costui, non ne sapevo neanche l'esistenza fino a questo momento
2) L'ultimo live fatto a genova e datato 27 novembre e a me la testa ( meravigliosa tra l'altro ) GR700+
è arrivata il 17 dicembre...quindi fisicamente non potevo averla usata live,
3) essendo un tecnico non prenderei mai a pugni una cosa non funzionante (tolto la testa di qualche persona che esleta castronerie)
4) avendo un ottimo rapporto con il costruttore e avendo fatto solo recenzzioni e commenti positivi sull'oggetto in questione , da persona coerente non avrei mai detto il contrario di quello scritto...
INvito Gentilmente i moderatori a prendere provvedimenti su una persona che inventa storie farlocche sulla mia persona, invito meno gentilmente la persona in questione a non citarmi e a non mettere in bocca parole o fatti che vivono solo nella sua fantasia...
ci sono cose che mi mandano la merda al cervello è una di queste è trovarmi coinvolto in cose mai accadute!!!

p.s.
a gli utenti, visto il grado di affidabilita della seguente persona, prendete con le pinze le affermazioni su un prodotto che bassisti ben più bravi di me hanno scelto e con cui si sta avendo solo grandi soddisfazioni

Titolo: Re: Gr700
Ciao roby-Icf

Tale fatto mi è stato comunicato da David Cangi, incontrato un mese fa circa a Firenze il quale mi ha riportato il seguente episodio.
Mortificato per aver riportato una notizia NON PARI AL VERO, errore grossolano da parte mia, così come grossolano è l'aver riportato un fatto per "sentito dire" e non per averlo visto direttamente. Avrei dovuto chiedere conferma direttamente a te.
I messaggi scambiati con la persona in questione (David) sono prova di ciò che ti ho appena scritto, documentabili.

Tengo inoltre a precisare che la GR700+ che ho avuto in prova non presentava alcun problema di funzionamento, anzi, una testata assolutamente eccezionale (altro errore questo che ho commesso nel post di cui sopra.

Porgo formalmente ed ufficialmente le mie più sentite scuse per l'accaduto.

Ultima modifica di esternotti il Mar 07 Mar, 2017 15:48, modificato 2 volte in totale
Titolo: Re: Gr700
esternotti,
accetto le scuse,
e perdonami per la sfuriata!!!
la testa in questione era la genz benz vecchia, e ed era un problema di messa a terra, il problema è stato risolto attivando il ground , in più tutto ciò è accaduto ad arezzo, ma non ero ancora felice possessore della gr700+

P.s. non avrei mai preso a pugni manco la vecchia genz benz, che dopo aver attivato il ground è andata alla stragrande per tutto il concerto!!!

ribadisco la felicità nell'aver trovato un ottimo amplificatore che risponde benissimo ad ogni mio desiderio, e continuo a consigliarlo a chi vuole tanta potenza per rendere al meglio il suo suono

buon proseguimento a tutti!

Titolo: Re: Gr700
io ho provato la Gr700, molto cristallina e "neutra" ma a me ,che piace il suono un po' "colorato", non è piaciuta. questione di gusti. Mi è sembrata solida e assemblata bene.

Titolo: Re: Gr700
Non posso perdonarti per la sfuriata perchè è assolutamente giustificata. Io avrei fatto lo stesso :). Comprendo alla grande.
Scusami ancora.
Buona musica!

Titolo: Re: Gr700
Sperando di fare cosa gradita vorrei postare qui un video demo della GR700+, suonata in flat, registrata attraverso una Apogee Duet e Logic 9.

Ah, il basso è un semplice Squier Vintage Modified Precision V

https://youtu.be/pz8cxqvSc8s

Profilo PM  
Titolo: Re: Gr700
bravissimo

Profilo PM  
Titolo: Re: Gr700
Ho avuto modo di sentire ste belvette all'expo Musika Roma domenica scorsa.. Che dire, volume impressionante anche su diffusori non troppo grandi, non ho avuto modo di provarla direttamente anche perché, come spesso capita durante queste fiere, il frastuono attorno era quasi insopportabile.
Mi è bastato però sentire all'opera il duo De Donato Santisi (complimenti, bel set groovoso) per apprezzarne la qualità sonora.
Mi fa piacere che dopo Mark Bass ci sia un'altra azienda nostrana che produce ampli di ottima fattura

Profilo PM  
Titolo: Re: Gr700
ora a quanto pare Markbass avrà un bel derby tutto italiano da giocare da quanto leggo qui e in generale sul web.

Profilo PM  
Titolo: Re: Gr700
circuito, le ho provate entrambe, la GR 700+ è molto "neutra" come suono, le varie MArkbass, hanno il loro "carattere". sulla potenza, entrambe ok. Per gusti personali, però preferisco la mia ATS, provata in confronto A/B con la gr700+. in ogni caso W il made in Italy.

Titolo: Re: Gr700
taz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
però preferisco la mia ATS, provata in confronto A/B con la gr700+.


In che termini? Parliamo della LBA? Versione II o III?

Profilo PM  

Pagina 1 di 2


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Tempo Generazione: 1.0415s (PHP: 3% SQL: 97%)
SQL queries: 36 - Debug Off - GZIP Abilitato