Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Polpastrelli Mano Destra Distrutti (Rockabilly)
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Polpastrelli Mano Destra Distrutti (Rockabilly) 
 
Ciao a tutti!
Ho iniziato da circa una settimana a "suonare" il contrabbasso, stile Rockabilly.
Ora, non capisco se è un problema mio, delle corde o che, ma ho i polpastrelli di indice, medio e anulare della mano destra completamente distrutti a causa dello slap. Il problema non è il dolore (ormai credo che il cervello abbia dato per scontato che quelle dita saranno martoriate), ma le bolle, che si formano dentro le bolle, i lembi di pelle, e ora anche bolle di sangue, su cui riesco tranquillamente a suonare fra l'altro. Suono un contra Rockabilly Thomann (quello nero da 600 euro), e ho richiesto il setup rockabilly, per cui mi aspetterei delle corde idonee. Magari mi aspettavo male?
Probabilmente sono stupido e avendo visto corde lisce ho pensato fossero di nylon, e magari invece sono di metallo. Le corde sono "Artino", ma di più in realtà non ne so. A occhio non riesco a capirlo. Qualcuno magari ha già avuto esperienza con questo contra?
Grazie in anticipo per le risposte!
 




 
Giulio_AE Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Polpastrelli Mano Destra Distrutti (Rockabilly) 
 
?non mi sembra una cosa normale!!
 




 
danieledanny Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Polpastrelli Mano Destra Distrutti (Rockabilly) 
 
Ci sono un paio di modi veloci per scoprirlo, la più facile è digitare su google "artino strings" e ti esce (su thomann oltretutto:
Artino SN-180 Double Bass Strings 3/4, orchestral tuning, set of steel ropecore 3/4 double bass strings with ballend, thomann fast response, excellent for arco- and pizzicato-playing.

Direi che sono esattamente in metallo!

Ma non ti hanno fregato, il set "rockabilly" è da considerare come altezza e disegno della curvatura del ponte. Se spendevi più soldi ti avrebbero montato altre corde (ad esempio delle gut-a-like (ad un amico hanno spedito un Duke con su una muta di gu-a like da quasi 300€, solo le corde).

Direi, per esperienza ormai 20ennale che:
1) cambia le corde e monta quelle in nylon (labella supernil, presto ultralight ... assolutamente da evitare le nylon del tipo weedwackers che di qualsiasi marca sono pessime)
2) abituati comunque alle vesciche, dato che non appena molli anche per breve tempo.... anche con le nylon ti ritornano, anche se non ai livelli delle corde in metallo.
 




Io uso: solo le dita
 
Alex-rocka Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Polpastrelli Mano Destra Distrutti (Rockabilly) 
 
al tempo avevo risolto con nastro carta intorno alle 3 dita
 




Io uso: plettro e dita
 
Walhalla Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario