Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Contrabbassi Blast Cult
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Contrabbassi Blast Cult 
 
Salve, cercando non ho trovato niente sul Forum.  

Questi contrabbassi pare siano costruiti per suonare bene amplificati. Hanno le effe chiuse e il legno della cassa molto spesso e rinforzato per essere resistenti al feedback e al rockabilly  

vi lascio un video di Ed. Friedland che fa vedere il suo

https://www.youtube.com/watch?v=yHk5Y_UqGB8

Qui il Sito del produttore, costruiscono anche pick up bassi e chitarre

http://www.blastcult.com/upright-bass.html

che ne pensate? conoscete altri contrabbassi costruiti per avere un buon suono acustico da amplificare?
 




Io uso: solo le dita
 
SsTe Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Contrabbassi Blast Cult 
 
non ne ho mai visti e sentiti dal vivo, ma secondo quanto sentito non hanno niente a che fare con i vecchi King Doublebass (sono molto più mediosi).
Per me sono solo ben verniciati e fanno bella figura, ma dall'alto dei miei 106 kg acrobatici, posso garantirti che qualsiasi contrabbasso decente (non un cinesone da 300€ insomma) ha un'ottima resistenza meccanica.

con quello che costano i Blast Cult, m ci faccio 2 contrabbassi in carbonio e..... suonano decisamente alla grande sia in acustico che amplificati.

https://www.facebook.com/Alex.t.wol...?type=3&theater
 




Io uso: solo le dita
 
Alex-rocka Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Contrabbassi Blast Cult 
 
^^^ non mi intendo di acrobazie per cui su questo aspetto non saprei.. a me interessava più la questione suono, sono concepiti per essere amplificati, evitando che la cassa acustica dello strumento inneschi feedback..

per me a dire il vero è l'unica cosa interessante di questi strumenti.

sarebbe bello sapere se altri costruttori di contrabbassi acustici lavorino per ottenere strumenti facilmente amplificabili dal suono comunque acustico.

poi per il prezzo sono d'accordo è alto, ma se ho capito bene è perchè sono fatti artigianalmente..
 




Io uso: solo le dita
 
SsTe Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Contrabbassi Blast Cult 
 
Se il problema è non innescare feedback ci sono diverse soluzioni, poi dipende cosa vuoi realmente.

Per assurdo basta stoppare la tavola con un paletto di legnaccio e ti togli i rientri... soluzione provata e funziona, ma poi perdi il suono in acustico.Tappi le F con un pezzo di pellicola adesiva trasparente....se accetti di avere residui di colla una volta tolto se ti serve in acustico, tappi le F con dell'antiestetica spugna....tutte soluzioni "low cost"

Io i problemi di feedback non li ho mai avuti finchè non ho cambiato testata. Usavo una "economicissima" BX4500H della behringer e di 6 contrabbassi che ho avuto in 7 anni.... nessuno rientrava (ed erano tutti o fabbriconi da 1300€ massimo o costruiti da me in materiali sintetici). Ora con la nuova testata che non ha la regolazione dei 140hz... se alzo troppo il volume comincia a rientrare.

Insomma, soluzioni molto più economiche che le cifre che ti chiedeno. Onestamente non impazzisco nemmeno per i King come suono....non spenderei mai quei soldi.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Alex-rocka il Dom 08 Mag, 2016 22:19, modificato 1 volta in totale 
Alex-rocka Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Contrabbassi Blast Cult 
 
^^^ capisco, io sono più per la filosofia del trovare un suono più realistico possibile.. un contrabbasso rockabilly non farebbe per me, sarei forse più da eminence

 
 




Io uso: solo le dita
 
SsTe Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Contrabbassi Blast Cult 
 
Ciao a tutti è il mio primo messaggio sul Forum  

Ho un Blast Cult da 6 mesi. La domanda che ha attanagliato anche me è stata "vale i soldi che costa"?
Domanda a cui non è facile dare una risposta. Di sicuro è un ottimo prodotto e molto affidabile.
Ci sono versioni"normali" e "custom".. le differenze sono però solo estetiche.

Rispetto ad un contrabbasso "normale" ho apprezzato molto la tastiera con una raggiera più piatta, ideale per agevolare lo slap più feroce.
Le meccaniche rispondono bene e tiene bene l'accordatura (dipende ovviamente anche dalle corde usate).

Il fiore all'occhiello dei BC a mio avviso è il sistema di pickup. Uso pickup magnetici e la BC è riuscita a risolvere il problema che avevo da tempo.. cioè l'instabilità del pickup. Hanno creato un sistema di PU magnetici inseriti nella tastiera (bucandola) in modo che ci sia un magnete sotto ogni corda.
Il pre è direttamente nel tail, con tutte le regolazioni del caso.
https://www.dropbox.com/s/72ec40szx53ejw6/image2-2.JPG?dl=0

Il risultato è un suono molto presente sia su slap che pizzicato arrivando ad avere quasi la spinta e l'attacco di un basso elettrico dove serve.

Tirando le somme quindi devo dire di essere soddisfatto del basso, funziona bene e mi piace molto il suono. Non ho mai provato i King ma appena potrò mi farò un'idea delle differenze

Saluti a tutti
 




Io uso: solo le dita
 
Contrachicco Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Cerco Tab/spartito/partitura "blast&q... Walhalla School Days 8 Lun 27 Dic, 2010 15:59 Leggi gli ultimi Messaggi
SamueleMunda
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario