Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Dal Basso Al Contrabbasso

Dal Basso Al Contrabbasso
Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Dal Basso Al Contrabbasso 
 
ciao,suono da 8 mesi il basso,quindi sono un principiante ancora,principalmente mi piace suonare l'acustico freetless,sia per il suono che per l'approccio più appunto acustico,ma se volessi cimentarmi sul contrabbasso sarei avvantaggiato o dovrei avere anche li un insegnante a parte?in effetti il mio "sogno" era quello più che il basso,poi per una questione sia di costi che di gestione anche dello strumento ho optato per il basso avendo cmq belle soddisfazioni ma non è escluso che un domani non me ne prenda uno anche solo per divertimento,riuscirei a fare qualcosa secondo voi? a quanto si possono trovare usati?



 
danieledanny - Profilo Invia Messaggio Privato  
danieledanny [ Ven 11 Mar, 2016 20:59 ]
 


Dal Basso Al Contrabbasso
Commenti
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Dal Basso Al Contrabbasso 
 
Sicuramente un pó sei avvantaggiato ma metti in conto che il contrabbasso in comune col basso ha solo l'accordatura ed il ruolo nella band.. Le diteggiature cambiano perché a mano aperta riesci a fare 1 tono mentre sull'elettrico 1 e 1/2 ((4 tasti) se non 2 con l'allargamento.
Poi sul contrabbasso é consigliatissimo anche un pó di studio con l'archetto per l'intonazione e la giusta impostazione di mano sx. Se il tuo insegnante ha anche quelle conoscenze allora benvenga altrimenti valutane uno dedicato.

Tutto il tuo entusiasmo verso il contrabbasso comunque é una gran cosa



 
Carlo CN - Profilo Invia Messaggio Privato  
Carlo CN [ Sab 12 Mar, 2016 11:41 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Dal Basso Al Contrabbasso