Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
EUB: Kania "Da Gamba", Biarnel Stico E Dintorni.
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio EUB: Kania "Da Gamba", Biarnel Stico E Dintorni. 
 
Salve megacontrabassari. E' da molto tempo che sto valutando l'acquisto di un EUB e che spizzo in lungo e in largo questo Forum alla ricerca di spunti, trovandone moltissimi.
Sicuramente sono orientato verso qualcosa che mi faccia rimpiangere meno possibile l'acustico, per capirci non mi piacciono per nulla i vari NS, cerco qualcosa stile Eminence che però abbia un'estetica più sobria e gradevole.
Uno strumento che m'intriga abbastanza è il Kania "da Gamba", che è possibile sentir suonare in questo video di Maruszczyk. Qualcuno qui l'ha provato e sa dirmi se vale i soldi che costa?

Oggi poi ho letto questo 3d e devo dire che sono rimasto colpito dalla qualità dei samples del Biarnel Stico prodotti da Boppin... Il solo contro di questo EUB per me è che Biarnel si trova a Pisa (io sono di Latina), mentre per provare il Kania forse posso attrezzarmi con Melacantomelasuono di Larino. Aspetto opinioni/consigli.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Synth il Gio 23 Gen, 2014 17:56, modificato 13 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EUB: Kania "Da Gamba", Biarnel Stico E Dintorni. 
 
Riuppo questo mes perchè scrivendo ad un utente di basschat.co.uk che lo possedeva, ho avuto dei samples del Kania da Gamba con realist e microfono. Li metto tante volte potessero tornare utili ad altri, oltre che stimolare qualcuno a darmi un parere... ;-)

1b

da gamba with realist

da gamba with realist and mic
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Synth il Lun 10 Feb, 2014 22:28, modificato 2 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EUB: Kania "Da Gamba", Biarnel Stico E Dintorni. 
 
Synth, rispetto a diversi stico che ho sentito questi sample vanno totalmente in un'altra direzione, molto più "gommosi", se poi la cosa ti piaccia o meno dipende da te.
C'è da dire che sicuramente ascoltare dei sample così lascia un po' tanto il tempo che trova, prima di fare una scelta su una spesa del genere prenderei seriamente in considerazione un viaggetto in treno, anche se capisco che latina non sia dietro l'angolo rispetto a pisa.

Magari potresti sentire se c'è qualche utente con stico che viene al prossimo raduno toscano (io almeno uno stico ce l'ho sempre visto a empoli) e partecipare a quello, che è sempre un piacere
 




Io uso: plettro e dita

____________________
biarnel_liuteria_logo_1364140234_998834

Gianni says: ?In questo paese si dovrebbe insegnare pi? scienza e meno religione... quando si parla di componenti industriali si afferma di ci? che si ? provato, non di ci? in cui si crede."
Emiliano Nencioni says: ?ci metto tutti i picappe der mondo cos? sona IN TUTTI I MODI? ..e poi magari ?scusi ma cosa vole dire FRIGIO? ? un capytello?"
Misfit says: ?Oltretutto mi sta sul c###o sta cosa del "suono del legno", per sentire il suono del legno si piglian due ciocchi e li si battono insieme."

quelli che... no via fatemi ttazzitto ch'e` meglio..
 
Lugh Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EUB: Kania "Da Gamba", Biarnel Stico E Dintorni. 
 
Più che gommoso io lo definirei più acustico... Poi ovvio dipende da cosa uno cerca, se uno strumento più definito e resistente al feedback o un vero e proprio contra anche se a cassa ridotta. In ogni caso sono d'accordo sulla prova che sarebbe da fare potendo, mi piacerebbe non poco venire al raduno, chissà forse ci riesco.
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EUB: Kania "Da Gamba", Biarnel Stico E Dintorni. 
 
Synth ha scritto:  
In ogni caso sono d'accordo sulla prova che sarebbe da fare...

Guarda, sui contra elettrici una prova è d'obbligo. Io son partito per il negozio (merula) armato di mille convinzioni e dopo accurata prova degli eub disponibili, son tornato a casa con le idee rivoltate in stile calzino...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
 
spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EUB: Kania "Da Gamba", Biarnel Stico E Dintorni. 
 
spontbass ha scritto:  
Guarda, sui contra elettrici una prova è d'obbligo.

E come darti torto... Il problema è che vista la relativa "particolarità" del prodotto in giro trovi o roba cinese (arrow e derivati) o i soliti NS che ho provato varie volte e che non amo per nulla. In attesa di mettere le mani su altro andrò a provare gli Alter Ego a Roma.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Synth il Mar 11 Feb, 2014 13:41, modificato 7 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EUB: Kania "Da Gamba", Biarnel Stico E Dintorni. 
 
Synth, guarda...io ero partito, come detto con delle idee, che alla prova sul campo si son rivelate sbagliate.

Gli NS non mi piacciono, pur essendo fatti molto bene (quelli cari) e comodi.

I palatino & co...non mi hanno fatto innamorare e poi iniziano ad essere quasi scomodi (tanto vale portarsi l'acustico).

Yamaha: bellissimo ma caro (dipende dall'utilizzo...ovviamente; fossi in tour mondiale meriterebbe comprarlo).

Stagg: non male, soprattutto pensando al prezzo; con una buona muta di corde si difende più che bene.

Aria: il lite one non mi ha fatto impazzire, soprattutto pensando al prezzo;
mi piacerebbe provare i fratelli "belli"

Il Biarnel mi piacerebbe provarlo...


...ma soprattutto e vale con tutti, è sempre un ripiego: l'acustico è un'altra cosa.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
 
spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EUB: Kania "Da Gamba", Biarnel Stico E Dintorni. 
 
spontbass ha scritto:  
...ma soprattutto e vale con tutti, è sempre un ripiego: l'acustico è un'altra cosa.

...E su questo non v'è dubbio alcuno! Ma che sia un buon ripiego però e non un surrogato scomodo del fretless... Ecco perchè l'idea del Kania che ha una cassa, un ponte, un'anima, in poche parole un'anatomia da vero CB. Ho avuto per le mani un Gewa ideale jazz che mi è piaciuto alquanto, quindi il concept "cassa ridotta" secondo me è vincente... Sempre considerando che qui siamo a 'cassa ridottissima'. Il prob è provarlo... Perchè come giustamente dici anche tu (e ti ringrazio per la tua rassegna), la teoria è una cosa la pratica un'altra.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Synth il Mar 11 Feb, 2014 16:09, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EUB: Kania "Da Gamba", Biarnel Stico E Dintorni. 
 
Synth,

mi pare che esistano anche i "bottega di Parma"

non so se li hai mai provati...
 




Io uso: solo le dita

____________________
Fabienne: Ma questa chitarra di chi è?
Butch: E' un basso piccola.
Fabienne: Si, questo basso di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection
 
LegaliZena Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EUB: Kania "Da Gamba", Biarnel Stico E Dintorni. 
 
C'è pure MK contrabbassi elettrici a torino...mai provati però.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
 
spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EUB: Kania "Da Gamba", Biarnel Stico E Dintorni. 
 
LegaliZena ha scritto:  
mi pare che esistano anche i "bottega di Parma"

Visto in video in mano a Renzi, molto bello, acustico e trasportabile (anche se a me smontabile non serve), peccato costi un botto. Il Kania lo prendi direttamente dal liutaio a 2500. MK mai sentiti, da approfondire.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Synth il Mar 11 Feb, 2014 17:38, modificato 3 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EUB: Kania "Da Gamba", Biarnel Stico E Dintorni. 
 
Synth,

non avevo idea del costo, non suonando contrabbasso non mi sono informato...
 




Io uso: solo le dita

____________________
Fabienne: Ma questa chitarra di chi è?
Butch: E' un basso piccola.
Fabienne: Si, questo basso di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection
 
LegaliZena Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: EUB: Kania "Da Gamba", Biarnel Stico E Dintorni. 
 
4000-4500$ viene detto in una'altro 3d dedicato. Ci mancherebbe, hai fatto bene a segnalarlo, da ciò che si sente in giro è uno dei migliori, suona davvero da CB.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Synth il Mar 11 Feb, 2014 19:20, modificato 1 volta in totale 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Deluded By Lesbians In "She Do Wanna&... francepo Megabass FM 7 Dom 30 Ott, 2011 21:10 Leggi gli ultimi Messaggi
lidel
No Nuovi Messaggi Nordstrand Dual Coil Soapbar Sets Su JB De... LennyK Bassi&Co. 11 Lun 21 Nov, 2011 16:54 Leggi gli ultimi Messaggi
NinjaZX-6R
No Nuovi Messaggi Ecco Il Mio "stile Precision" E ... sonapipian BassBuilding© 8 Mar 19 Nov, 2013 21:08 Leggi gli ultimi Messaggi
sonapipian
No Nuovi Messaggi Ernie Ball "Extra Slinky" -- 40 ... Pier_ Bassi&Co. 9 Gio 28 Lug, 2016 16:17 Leggi gli ultimi Messaggi
antobass
No Nuovi Messaggi Fender Jazz: Dead Spot "inversi"... Giuntura Bassi&Co. 11 Lun 01 Mar, 2010 02:09 Leggi gli ultimi Messaggi
Silvestro
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario