Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Contrabbasso Per Bambini
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Contrabbasso Per Bambini 

Sapete se esistono contrabbassi " giocattolo" (nel senso tipo cinesone da due lire) per un bambino?
Ho mio figlio che mi sta martoriando che vuole un contrabbasso anche lui....della sua misura (bimbo di 7anni).
Ora gli prenderei volentieri qualcosa di serio, ma ,proprio per la giovane et?...non vorrei buttar via dei soldi per nulla. Se dopo un mese non lo guarda pi? poi ci faccio legna per la brace.....

A me piacerebbe incentivare questa sua "passione" ....nella speranza che cominci a studiarlo seriamente in futuro.

Io uso: solo le dita

Alex-rocka Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Sicuro di aver cercato bene?

Messaggio Re: Contrabbasso Per Bambini 

Esistono dalla taglia di 1/16 in avanti, ma tieni conto che proporzionalmente sono pi? costosi i mini-contrabbassi entry level che non gli entry level per adulti.... vuoi perch? la produzione ? pi? limitata, vuoi perch? tutto ci? che ? per bambini lo fanno strapagare per un concetto furbastro di mercato.
In effetti, se lo strumento fosse fatto a mano, avrebbe un senso, ma sugli strumenti seriali no...

Per farti un paragone, un violino taglia 1/8 supereconomico costa sui 70-80 ? minimo, quando un 4/4 da adulti della testa fascia qualitativa lo trovi sui 50...

Al compianto Emilio Benzi, in tempi in cui il mini-contrabbasso non esisteva, avevano dato un violoncello accordato per quarte >> 04_mia, ma le proporzioni non sono proprio le stesse, e comunque dovresti imbroccare la taglia giusta...

Ultima modifica di pabbass il Ven 25 Mag, 2012 17:22, modificato 1 volta in totale 
pabbass Invia Messaggio Privato

Infatti, avevo gi? fatto un giro su internet....e la cosa pi? povera sulla taglia "mini" ? da 700 ?!!!! Per quella cifra ne compro due per me....(quasi)....di quella qualit

Se nel frattempo qualcuno ha scoperto un "cinesone a due lire" serve anche a me. Ho un figlio di due anni che è in fissa totale per i contrabbassi, e direi che per il momento mi orienterei su un giocattolo senza alcuna pretesa. Il mistero è che in casa NON abbiamo alcun contrabbasso. Da dove gli sia venuta questa fissazione sa il cielo!

BlueRightHand Invia Messaggio Privato

Sul Sito thomann ho trovato questi:
1/10 - http://www.thomann.de/IT/thomann_double_bass_11_1_10.htm
1/8 - http://www.thomann.de/IT/thomann_double_bass_europe_11_18.htm

Fenderissimo Invia Messaggio Privato

Eh, sarebbero bellissimi, ma nel mio caso non me la sento di dare un contrabbasso da 500 euro in mano a un duenne teppista che suona la sua chitarra (bontempi da euro 27, rispettabilissima per l'uso cui è destinata) col pennello da burro, la paletta da sabbia, gli omini Lego e progetta in segreto di farci la pipì dentro...
L'ideale sarebbe proprio un giocattolo che riproducesse quello vero, senza che debba suonare proprio come uno vero. Ma pare non ne esistano.

Se c'è qualche costruttore all'ascolto, gli lanciamo l'idea! Contrabbassi giocattolo, il must del 2014!
Fateli con su Peppa Pig e vedete se non vendono...

BlueRightHand Invia Messaggio Privato

Cavalli a Castrezzato 450€ e suonano anche bene..... 1/8 ,1/4......2/4

Se provi su eBay a cercare "contrabbasso new Orleans" trovi dei cinesoni a prezzi ragionevoli. Il venditore in passato ha avuto anche la misura da 1/8, ad oggi vende quella da 1/4 come misura più piccola.

Io uso: plettro e dita

Chimico pazzo86 Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Cerco insegnante contrabbasso zona Como andra Contrabbasso 4 Ven 15 Feb, 2008 13:22 Leggi gli ultimi Messaggi
danilo fabbroni
No Nuovi Messaggi Amy LaVere (contrabbasso E Basso "roc... sonapipian Megabass FM 1 Sab 14 Mag, 2011 19:54 Leggi gli ultimi Messaggi
lidel
No Nuovi Messaggi Pulizia Violoncello/contrabbasso cappe Contrabbasso 14 Lun 29 Lug, 2013 19:05 Leggi gli ultimi Messaggi
ziofrenko
No Nuovi Messaggi Dubbio Wattaggio Casse PA Per Basso/contra... Walhalla Ampli&Co. 2 Gio 11 Ago, 2016 20:37 Leggi gli ultimi Messaggi
Walhalla

Lista Permessi